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ARGOMENTO: Non Mi Parte La Tenerina

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 22:48 #6709367

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Ciao a tutti...
come da voi suggerito ho fatto il lavoro di maggiorazione elicoidi prigionieri testa alla mia 1vj k02...
come suggerito da Luca ho fatto sostituire i paraolio guidavalvole sostituito la catena distribuzione e rimontato il tutto...
a dire il vero la chiusura del motore e la fasatura me l'ha fatta il mecca... :oops:
nel frattempo ho fatto la pulizia del carburatore smontandolo tutto e constatando(con il mecca) che le membrane erano buone...l'ho rimontato e ho riassemblato tutto il resto...

NON PARTE... :evil:

Ora...corrente alla candela ne arriva...ho controllato la scintilla e mi sembra buona...il motore con il motorino gira... :roll:
che fare????ho provato per qualche minuto ma visto che il motorino si scaldava parecchio ho dato 2-3000 pedalate ma nulla!!!
potrebbe essere che ho sbagliato qualcosa con il carburatore?
L'ho rimontato così com'era ma non chiedetemi di giri1 1/2 1 3/4 perchè non capisco cosa siano sti giri.... :oops:
Qualcuno mi può illuminare????? :book:

Grazie PAJO
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 22:58 #6709373

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I giri della vite pilota aria va a 2,5 giri.........ha tarato le valvole, primaria e secondaria dei carb??

Per metterla in moto devi riempire la vaschetta.......stacca il tubo della benzina dal carb e metti un serba separato ( una bottiglia o roba del genere) in alto o con una siringa e tubetto riempila...vedrai che al primo colpo parte :wink:



Luca :ciao:
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Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:03 #6709374

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Velocissimo..... :shock:

ok per la siringa o la bottiglia in alto ma...qual'è la vite pilota aria e la valvola primaria e secondaria del carburatore?
Bè spero parta così come dici tu altrimenti dovro' rismontare il carb. e riaprirlo per capirci meglio.
Intanto grazie ..ti terrò informato.
Ciao PAJO
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:14 #6709377

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La vite pilota sta dentro ad una protuberanza cilindrica, sul corpo del carb primario, quello con la vaschetta, ti serve un cacciavite molto piccolo, sotto c'è il motorino d'avviamento a disturbare, questa operazione è meglio farla da smontato...... cmq se hai un cacciavite da pochi cm ci riesci..

Per le valvole, la primaria è quella cilindrica dove è montato lo spillo e si apre con l'acceleratore......sul bilanciere dove sono agganciati i cavi dell'acceleratore, c'è una vite che fa da fermo a tutta apertura ( non è quella del minimo è un'altra)...a tutta apertura la valvola cilindrica deve entrare nel corpo del carb e deve rientrare di 1 mm ....... per la secondaria, il bilanciere che la apre, ( quella a farfalla del secondo corpo) deve cominciare ad aprirsi quando la primaria è aperta di 6/7 mm...e a piena apertura deve essere orizzontale.........anche qui c'è la vite di regolazione sul bilanciere che li collega...

Spero si capisca..è più facile da fare che da spiegare.....

Luca :ciao: :ciao:
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Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:28 #6709380

se hai rimontato tutto da poco.. magari c'è ancora aria nell'impianto benza..

svita la vite a stella che stà sotto alla vaschetta del carburatore primario , la lasci aperta fin che esce benzina, poi la chiudi.

dai due colpi con il motorino o pedovella e vedrai che parte subito.

per le tarature sè già espresso il prof :wink:


una cosa che mi lascia perplesso della mia, è che lasciandola ferma un paio di giorni (facciamo anche na settimana) la vaschetta si svuota sempre

non ci sono tracce di perdita, il carbu è ok tarato da manuale .. eppure ogni volta che devo farla partire devo far riempire la vaschetta :roll:

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:37 #6709383

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La benzina evapora...... solo, per questo se si lascia ferma per qualche giorno fatica un po a partire........

Luca :ciao:
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Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 14:50 #6709582

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Volete per caso dire che se termino "accidentalmente" le broda da entrmbe le riserve, allora non è sufficiente cacciar dentro qualche litro di sbovazza, ma occorre fare un'iniezione alla SuperTenerella?
E se non ho la borsa di pelle maròn del dottore... che faccio... spingo?!?!?

Uh, che brutta evenienza...

:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

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Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 16:21 #6709618

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Volete per caso dire che se termino "accidentalmente" le broda da entrmbe le riserve, allora non è sufficiente cacciar dentro qualche litro di sbovazza, ma occorre fare un'iniezione alla SuperTenerella?
E se non ho la borsa di pelle maròn del dottore... che faccio... spingo?!?!?

Uh, che brutta evenienza...

:ciao:

Diciamo che può essere difficoltoso farla riavviare............ non sempre e non tutte :wink:

Luca :ciao:
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Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 23:06 #6709682

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Ho provato con la bottiglietta per caricare la vaschetta e infatti si è riempita ma .....nulla non vuole saperne... :evil:
Allora ho rismontato il carb. e l'unica cosa che ho notato era la guarnizione della vaschetta più grande del dovuto.ma penso sia normale..era schiacciata e aprendola si è dilatata..bo?!?
OK la cambio..ma ..la valvola a farfalla del secondario si apre quando la ghigliottina del primario è a 6/7mm... la vite a spillo che c'è dopo la valvola del primario verso il collettore l'ho avvitata tutta e poi svitata di 2 giri e mezzo....ok?
A questo punto un'altro dubbio..e se fosse che arriva poca corrente?
La scintilla alla candela c'è ma forse è un po' debole ...possibile? Come faccio a controllarla col tester?La bobina???
NOTTE PAJO :(
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 23:16 #6709686

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Non Mi Parte La Tenerina 08/11/2008 18:47 #6717124

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Partita...ho controllato il carb. era tutto a posto....
alla fine ho collegato la batteria del camper e .....BRUMMM!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana:

Adesso devo finirla e tra le altre cambiare l'olio dei freni....consigli????????o il link giusto?
Comunque grazie è una delle più belle giornate della mia vita motociclistica.... :banana: :banana: :banana:
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 08/11/2008 23:04 #6717157

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Adesso devo finirla e tra le altre cambiare l'olio dei freni....consigli????????o il link giusto?

Cercare NO :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: http://www.clubtenereitalia.it//documenti_club/manuali/impianto_frenante_2.0.pdf la cosa è uguale anche se cambia il modello di moto, ( nel cambiare il liquido dei freni :wink: )...

luca :ciao:
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