Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Non Mi Parte La Tenerina

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 22:48 #6709367

  • PAJO
  • Avatar di PAJO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Tessera CTI n.: 0067
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti...
come da voi suggerito ho fatto il lavoro di maggiorazione elicoidi prigionieri testa alla mia 1vj k02...
come suggerito da Luca ho fatto sostituire i paraolio guidavalvole sostituito la catena distribuzione e rimontato il tutto...
a dire il vero la chiusura del motore e la fasatura me l'ha fatta il mecca... :oops:
nel frattempo ho fatto la pulizia del carburatore smontandolo tutto e constatando(con il mecca) che le membrane erano buone...l'ho rimontato e ho riassemblato tutto il resto...

NON PARTE... :evil:

Ora...corrente alla candela ne arriva...ho controllato la scintilla e mi sembra buona...il motore con il motorino gira... :roll:
che fare????ho provato per qualche minuto ma visto che il motorino si scaldava parecchio ho dato 2-3000 pedalate ma nulla!!!
potrebbe essere che ho sbagliato qualcosa con il carburatore?
L'ho rimontato così com'era ma non chiedetemi di giri1 1/2 1 3/4 perchè non capisco cosa siano sti giri.... :oops:
Qualcuno mi può illuminare????? :book:

Grazie PAJO
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 22:58 #6709373

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
I giri della vite pilota aria va a 2,5 giri.........ha tarato le valvole, primaria e secondaria dei carb??

Per metterla in moto devi riempire la vaschetta.......stacca il tubo della benzina dal carb e metti un serba separato ( una bottiglia o roba del genere) in alto o con una siringa e tubetto riempila...vedrai che al primo colpo parte :wink:



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:03 #6709374

  • PAJO
  • Avatar di PAJO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Tessera CTI n.: 0067
  • Moto: : Superténéré 750
Velocissimo..... :shock:

ok per la siringa o la bottiglia in alto ma...qual'è la vite pilota aria e la valvola primaria e secondaria del carburatore?
Bè spero parta così come dici tu altrimenti dovro' rismontare il carb. e riaprirlo per capirci meglio.
Intanto grazie ..ti terrò informato.
Ciao PAJO
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:14 #6709377

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La vite pilota sta dentro ad una protuberanza cilindrica, sul corpo del carb primario, quello con la vaschetta, ti serve un cacciavite molto piccolo, sotto c'è il motorino d'avviamento a disturbare, questa operazione è meglio farla da smontato...... cmq se hai un cacciavite da pochi cm ci riesci..

Per le valvole, la primaria è quella cilindrica dove è montato lo spillo e si apre con l'acceleratore......sul bilanciere dove sono agganciati i cavi dell'acceleratore, c'è una vite che fa da fermo a tutta apertura ( non è quella del minimo è un'altra)...a tutta apertura la valvola cilindrica deve entrare nel corpo del carb e deve rientrare di 1 mm ....... per la secondaria, il bilanciere che la apre, ( quella a farfalla del secondo corpo) deve cominciare ad aprirsi quando la primaria è aperta di 6/7 mm...e a piena apertura deve essere orizzontale.........anche qui c'è la vite di regolazione sul bilanciere che li collega...

Spero si capisca..è più facile da fare che da spiegare.....

Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:28 #6709380

se hai rimontato tutto da poco.. magari c'è ancora aria nell'impianto benza..

svita la vite a stella che stà sotto alla vaschetta del carburatore primario , la lasci aperta fin che esce benzina, poi la chiudi.

dai due colpi con il motorino o pedovella e vedrai che parte subito.

per le tarature sè già espresso il prof :wink:


una cosa che mi lascia perplesso della mia, è che lasciandola ferma un paio di giorni (facciamo anche na settimana) la vaschetta si svuota sempre

non ci sono tracce di perdita, il carbu è ok tarato da manuale .. eppure ogni volta che devo farla partire devo far riempire la vaschetta :roll:

Non Mi Parte La Tenerina 09/10/2008 23:37 #6709383

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La benzina evapora...... solo, per questo se si lascia ferma per qualche giorno fatica un po a partire........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 14:50 #6709582

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Volete per caso dire che se termino "accidentalmente" le broda da entrmbe le riserve, allora non è sufficiente cacciar dentro qualche litro di sbovazza, ma occorre fare un'iniezione alla SuperTenerella?
E se non ho la borsa di pelle maròn del dottore... che faccio... spingo?!?!?

Uh, che brutta evenienza...

:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285

Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 16:21 #6709618

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Volete per caso dire che se termino "accidentalmente" le broda da entrmbe le riserve, allora non è sufficiente cacciar dentro qualche litro di sbovazza, ma occorre fare un'iniezione alla SuperTenerella?
E se non ho la borsa di pelle maròn del dottore... che faccio... spingo?!?!?

Uh, che brutta evenienza...

:ciao:

Diciamo che può essere difficoltoso farla riavviare............ non sempre e non tutte :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 23:06 #6709682

  • PAJO
  • Avatar di PAJO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Tessera CTI n.: 0067
  • Moto: : Superténéré 750
Ho provato con la bottiglietta per caricare la vaschetta e infatti si è riempita ma .....nulla non vuole saperne... :evil:
Allora ho rismontato il carb. e l'unica cosa che ho notato era la guarnizione della vaschetta più grande del dovuto.ma penso sia normale..era schiacciata e aprendola si è dilatata..bo?!?
OK la cambio..ma ..la valvola a farfalla del secondario si apre quando la ghigliottina del primario è a 6/7mm... la vite a spillo che c'è dopo la valvola del primario verso il collettore l'ho avvitata tutta e poi svitata di 2 giri e mezzo....ok?
A questo punto un'altro dubbio..e se fosse che arriva poca corrente?
La scintilla alla candela c'è ma forse è un po' debole ...possibile? Come faccio a controllarla col tester?La bobina???
NOTTE PAJO :(
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 10/10/2008 23:16 #6709686

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Mi Parte La Tenerina 08/11/2008 18:47 #6717124

  • PAJO
  • Avatar di PAJO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Tessera CTI n.: 0067
  • Moto: : Superténéré 750
Partita...ho controllato il carb. era tutto a posto....
alla fine ho collegato la batteria del camper e .....BRUMMM!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana:

Adesso devo finirla e tra le altre cambiare l'olio dei freni....consigli????????o il link giusto?
Comunque grazie è una delle più belle giornate della mia vita motociclistica.... :banana: :banana: :banana:
PAJO

Non Mi Parte La Tenerina 08/11/2008 23:04 #6717157

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Adesso devo finirla e tra le altre cambiare l'olio dei freni....consigli????????o il link giusto?

Cercare NO :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: http://www.clubtenereitalia.it//documenti_club/manuali/impianto_frenante_2.0.pdf la cosa è uguale anche se cambia il modello di moto, ( nel cambiare il liquido dei freni :wink: )...

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 1.112 secondi