Altro post in pochi minuti... voglio arrivare a quota infinitooooo...
Beh, oggi ho fatto il superpieno alla supertenerella... 27 litri!!!
Secondo me, nel serbatoio è presente un buco spazio-temporale, e ho rifornito di benza pure qualche abitante di un pianeta sconosciuto... pazienza.
Il problema, venendo al dunque, è che per i primi 15 lt tutto ok, ma dopo diventa uno strazio.
Ora, anche se non ne conosco il motivo, il serbatoio sarà stato costruito così a ragion veduta... ma è possibile che i fori di sfiato sull'imboccatura siano così piccolini?
Se li allargo, cosa succede? Fatto salvo il rischio di far precipitare qualche truciolo di limatura di serbatoio, of course...
Per chi non comprendesse il significato del termine "fori di sfiato sull'imboccatura", farò una breve quanto chiara descrizione del mio serbatoio (non ho idea se siano costruiti tutti uguali!).
Alzando il tappo, il foro del serbatoio non si apre direttamente verso l'interno, ma c'è un cilindro di metallo (un tubo), largo quanto l'imboccatura e profondo... boh, 3 o 4 dita, direi, che scende perpendicolare al terreno. Ora, ovviamente, se con la pistola riempio questo "tubo", quando il livello del liquido raggiunge il fondo del tubo, l'aria non ha più spazio per uscire, se non appunto da quei due piccolissimi quasi invisibili forellini posizionati un cm sotto il filetto del tappo. Allargandoli un po'... senza squartarli!!!, si dovrebbe agevolare il flusso della broda.
O no?
Ciao
Ciao