Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico XTZ

Scarico XTZ 09/10/2008 15:51 #6709236

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
siccome sto lavorando su pistoni e co., ho dovuto smontare lo scarico, tutto in un pezzo...perche' i collettori del silenziatore sono completamenti 'saldati' allo scarico, come faccio a sfilarli? a martellate? :( ...poi pensate che sia utile smontare il silenziatore, per eventualmente pulirlo dai depositi di combustione, nota che la moto per molto tempo e ancora parzialmente, aveva, ha la carburazione grassa, difatti pistone e testa erano completamente neri! Il lamierino traforato interno al silenziatore... se ci passo 1 punta da trapano e faccio i fori piu' larghi (a parte il rumore che credo aumenti di un poco) ha qualche beneficio?
:ciao: :ciao:

Scarico XTZ 09/10/2008 15:59 #6709242

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
se lo stacchi siquramente poi i collettori sono rovinati , e poi ti servirebbero le boccole fatte di rete metallica che servono per fare tenuta e quelle le trovi sola da mamma yamaha o su qualche sito straniero, per i buchini per me lascia come' per la fuliggine all'interno quando lA rimonti se la carburazione e fatta bene ci cammini e si pulisce da sola :ciao:

Scarico XTZ 09/10/2008 16:02 #6709243

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ok, bhe allora e' meglio che non ci provo a staccarli, visto che abito in kenya...e non si trova 1 tubo!! :( ..le vernicio e stop...

c
grazie :ciao:

Scarico XTZ 09/10/2008 16:04 #6709244

ciao a tutti,
siccome sto lavorando su pistoni e co., ho dovuto smontare lo scarico, tutto in un pezzo...perche' i collettori del silenziatore sono completamenti 'saldati' allo scarico, come faccio a sfilarli? a martellate? :( ...poi pensate che sia utile smontare il silenziatore, per eventualmente pulirlo dai depositi di combustione, nota che la moto per molto tempo e ancora parzialmente, aveva, ha la carburazione grassa, difatti pistone e testa erano completamente neri! Il lamierino traforato interno al silenziatore... se ci passo 1 punta da trapano e faccio i fori piu' larghi (a parte il rumore che credo aumenti di un poco) ha qualche beneficio?
:ciao: :ciao:
l'unica è a martellate...
mettendo un cacco in legno...
fai attenzione però che quando io son riuscito a staccare la mia... ho avuto la bella sorpresa di trovare la parte finale dei collettori bucati....
riguardo alla sua pulizia interna... dubito che tu ci riesca...
come toglieresti poi la sporcizia dall'interno??? ti rimarrebbe dentro le camere...
cmq... della sporcizia interna non influisce...
l'abbattimento del suono avviene solo tramite camere messe in comunicazione da tubi...
opposti come posizione...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scarico XTZ 09/10/2008 16:05 #6709245

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
con vernice per alte temperature , se ti serve qualcosa non fare complimenti chiedi e ti si puo' spedire, se non ci aiutiamo fra noi ciao :ciao:

Scarico XTZ 09/10/2008 16:21 #6709249

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
grazie ragazzi,
credo che come dici tu max, se poi mi si rovinano le boccole di rete mettalica, non mi tiene piu', e gia' la moto e' ferma da parecchio (lavori in corso), se poi devo fare arrivare ancora pezzi di ricambio mi viene pronta a natale! e qui il tempo incomincia a scaldare, non vedo l'roa di chiudere il tutto. Per la vernice, anche questa non si trova qui, l'ho comprata in italia alte temperature, poi metto loscarico al sole, oggi fa 30 gradi....credo che si asciughi

Scarico XTZ 09/10/2008 19:10 #6709324

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
le boccole si rovinano di siquro perche' si saldano con il calore tra collettore e marmitta percio' se le smonti le devi sostituire per forza ,per la vernice a quella temperatura e come se la verniciassi al forno :D :D :D :ciao:

Scarico XTZ 09/10/2008 22:52 #6709370

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
all right!!
domani monto cilindro...testa..e vernicio
:ciao:

Scarico XTZ 10/10/2008 11:11 #6709463

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
in bocca al lupo :nurse: :ciao:

Scarico XTZ 11/10/2008 22:18 #6709845

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
cilindro montato....purtroppo non ho molto tempo :(
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi