Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e)

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 00:33 #6708562

è il forum del tenere???
vabbè il motore è gemello...
dunque...
da quando ho l'xt... a motore freddo ho sempre dovuto tirare l'aria... e partiva regolarmente al primo colpo...
ora invece... se la tiro non accende...
devo avviarlo senza... appena parte accellerare... e dopo posso tirare l'aria... altrimenti si spegne...
premetto che...
fino 2 gg fa... accendeva al primo colpo con l'aria...
i carburatori dobrebbero essere puliti...
collettori nuovi di pacca...
filtro pulito...
altro... nin zo...
che cosa può essere????
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 01:02 #6708568

dai su...
non ditemi che devo andare su xt600.it....
nuuuuuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 01:03 #6708569

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Da 2 gg a questa parte cosa è cambiato??..... la temperatura.....Hai toccato qualcosa.....hai fatto benzina e poi ha cominciato a fare i capricci :?: :idea:

L'hai lavata..........dicci dicci :mrgreen: :mrgreen:



Luca :ciao:

Ps..tutto bene il rientro :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 01:23 #6708575

Da 2 gg a questa parte cosa è cambiato??..... la temperatura.....Hai toccato qualcosa.....hai fatto benzina e poi ha cominciato a fare i capricci :?: :idea:

L'hai lavata..........dicci dicci :mrgreen: :mrgreen:



Luca :ciao:

Ps..tutto bene il rientro :wink:
il rientro tutto ok...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che è cambiato???
boh???
a lavare non la lavo da secoli... è allergica all'acqua!!! se becca piogge forti si spegne!!! :censored: :censored: :censored: uno di questi giorni provo con il nastro autovulcanizzante nella pippetta e nella bobina!!!
benzina sempre la stessa... 95 ottani slovena... 1,1 al litro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
temperatura... è calata... ma non di molto... e poi... ha visto mooolto di peggio...
con lo starter è partita anche a -5... e sempre al primo colpo...
la cosa che mi fa strano... è che l'ha fatto da un giorno all'altro... e l'ho scoperto per caso che metteva in moto senza starter... cosa... che non ha mai fatto...
o motore caldo... altrimenti neanche se la pesti metteva in moto senza starter...
come l'ho scoperto per caso???
sopo che ho insistito un pò con lo starter... l'ho tolto perchè avevo paura si ingolfasse...
e riaccendendola mi è partita subito... ma si è spenta anche subito!!!
allora ho dovuto riaccenderla senza starter... tenerla accellerata e poi mettere lo starter...
l'avrà contaggiata la vicinanza con l'st???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 01:29 #6708577

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Può essere occasionale, magari poi torna in forma senza un perchè :nonso: :nonso: per il momento tienila sotto stretta osservazione..al limite gli fai una flebo :nurse: :nurse: :mrgreen: :mrgreen:

Luca.... :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 01:34 #6708579

Può essere occasionale, magari poi torna in forma senza un perchè :nonso: :nonso: per il momento tienila sotto stretta osservazione..al limite gli fai una flebo :nurse: :nurse: :mrgreen: :mrgreen:

Luca.... :ciao: :ciao:
dici che le devo dire anche qualche parolina gentile ogni tanto???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
uhm... magari un vivin C ad ogni pieno finche non scopare il male....
boh... vedremo in questi giorni....

mi sorge un dubbio....
come sai... il serbatorio ha un po di puntine di ruggine all'interno dovuto al fatto che è stata 2 anni ferma...
non avendo filtro prima del carb... potrebbe qualche polvere di ruggine aver intasato qualche getto???
non so.... magari quello del rubinetto non funge bene...
:book: :book: :book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 01:41 #6708581

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Può essere occasionale, magari poi torna in forma senza un perchè :nonso: :nonso: per il momento tienila sotto stretta osservazione..al limite gli fai una flebo :nurse: :nurse: :mrgreen: :mrgreen:

Luca.... :ciao: :ciao:
dici che le devo dire anche qualche parolina gentile ogni tanto???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
uhm... magari un vivin C ad ogni pieno finche non scopare il male....
boh... vedremo in questi giorni....

mi sorge un dubbio....
come sai... il serbatorio ha un po di puntine di ruggine all'interno dovuto al fatto che è stata 2 anni ferma...
non avendo filtro prima del carb... potrebbe qualche polvere di ruggine aver intasato qualche getto???
non so.... magari quello del rubinetto non funge bene...
:book: :book: :book:

Può darsi........c'è un filtro anche sotto lo spillo del galleggiante, dentro la vaschetta....però andrebbe male anche dopo l'avviamento..... puoi scaricare il serbatoio dal rubinetto la benza e vedere se escono particelle di ruggine.... puoi anche scaricare la vaschetta dallo spurgo che c'è sotto, per veder se esce sporco

Luca...
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviamento Motore Anomalo (3tb Xt600e) 07/10/2008 01:46 #6708583

Può essere occasionale, magari poi torna in forma senza un perchè :nonso: :nonso: per il momento tienila sotto stretta osservazione..al limite gli fai una flebo :nurse: :nurse: :mrgreen: :mrgreen:

Luca.... :ciao: :ciao:
dici che le devo dire anche qualche parolina gentile ogni tanto???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
uhm... magari un vivin C ad ogni pieno finche non scopare il male....
boh... vedremo in questi giorni....

mi sorge un dubbio....
come sai... il serbatorio ha un po di puntine di ruggine all'interno dovuto al fatto che è stata 2 anni ferma...
non avendo filtro prima del carb... potrebbe qualche polvere di ruggine aver intasato qualche getto???
non so.... magari quello del rubinetto non funge bene...
:book: :book: :book:

Può darsi........c'è un filtro anche sotto lo spillo del galleggiante, dentro la vaschetta....però andrebbe male anche dopo l'avviamento..... puoi scaricare il serbatoio dal rubinetto la benza e vedere se escono particelle di ruggine.... puoi anche scaricare la vaschetta dallo spurgo che c'è sotto, per veder se esce sporco

Luca...
uhmmm i prox giorni... controllerò...
prima dallo spurgo della vaschetta... operazione... meno invasiva...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi