Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 05/10/2008 19:46 #6708286

:ciao: SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHETTE.

VOLEVO sapere da chi lo sa fare come si regola il livello ottimale e quale effetto ha nell'erogazione e nei consumi del supertenere, un livello superiore ho iferiore? :ciao: :roll:

LUCA RETONDINI :lol: SE PUOI CHIRISCI MEGLIO SO CHE TU LO SAI. GRAZIE IN ANTICIPO :ciao: :ciao:

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 05/10/2008 20:56 #6708297

:ciao: SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHETTE.

VOLEVO sapere da chi lo sa fare come si regola il livello ottimale e quale effetto ha nell'erogazione e nei consumi del supertenere, un livello superiore ho iferiore? :ciao: :roll:

LUCA RETONDINI :lol: SE PUOI CHIRISCI MEGLIO SO CHE TU LO SAI. GRAZIE IN ANTICIPO :ciao: :ciao:



NON C'è NESSUNO CHE SA CHIARIRE IL QUESITO :ciao: :ciao: :ciao:

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 05/10/2008 22:03 #6708306

non vorrei dire un eresia...
ma lo smagrimento della miscela si può ottenere o... con la diminuzione del getto... o aumentanto il flusso d'aria...
mah... boh?!?!!?
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 05/10/2008 22:54 #6708328

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il livello è uno dei parametri della carburazione , naturalmente più è alto più tende ad ingrassare la carburazione, questa viene regolata, dal getto del minimo e la vite pilota aria fino ad 1/4 dell'acceleratore, poi interviene lo spillo e il polverizzatore...quest'ultimo è un "pozzetto" la cui apertura è strozzata dallo spillo......il livello da la disponibilità di pescaggio, viene tutto regolato da un insieme di fattori ( altezza del polverizzatore, passaggio del getto , profilo dello spillo e la sua altezza/lunghezza ecc) che sono difficili da spiegare in poche parole......il SuperT ha un livello di 5/6 mm sopra la tacca di riferimento sulla vaschetta...con il kedo (ad es) danno il livello più basso di 1 mm.........ma si tratta di istruzioni per il mercato svizzero....non si deve andare tropo bassi per non aver difficoltà di pescaggio in curva o salite/discese con forti pendenze


Per la regolazione pratica cerca il topic che ha fatto tempo fa Fiscardo..

Ho dato una mia spiegazione alla buona, l'argomento è molto complicato... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 06/10/2008 00:01 #6708338

Il livello è uno dei parametri della carburazione , naturalmente più è alto più tende ad ingrassare la carburazione, questa viene regolata, dal getto del minimo e la vite pilota aria fino ad 1/4 dell'acceleratore, poi interviene lo spillo e il polverizzatore...quest'ultimo è un "pozzetto" la cui apertura è strozzata dallo spillo......il livello da la disponibilità di pescaggio, viene tutto regolato da un insieme di fattori ( altezza del polverizzatore, passaggio del getto , profilo dello spillo e la sua altezza/lunghezza ecc) che sono difficili da spiegare in poche parole......il SuperT ha un livello di 5/6 mm sopra la tacca di riferimento sulla vaschetta...con il kedo (ad es) danno il livello più basso di 1 mm.........ma si tratta di istruzioni per il mercato svizzero....non si deve andare tropo bassi per non aver difficoltà di pescaggio in curva o salite/discese con forti pendenze


Per la regolazione pratica cerca il topic che ha fatto tempo fa Fiscardo..

Ho dato una mia spiegazione alla buona, l'argomento è molto complicato... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
:ciao: TI RINGRAZIO DELLA SPIEGAZIONE MI HAI DELUCIDATO ABBASTANZA LE IDEE.
Penso che per la mia carburazione che come ho specificato in un altro topic lo copiata alla tua cioe tutto originale 3 tacca senza rondelle vite aria 2 giri, però se non vado moderato faccio poco tipo 8 km l. pero uso spalancare e frenare ripartire diciamo un po sfrenatuccio, tipo quando ero ragazzo con il mio vespone px, infatti il tenere era un mio desiderio che mi son voluto togliere vicino hai 40 anni, non nego che come son salito le prime volte sul mio super oltre tutto con la regolazione che aveva si inbizzariva da far paura solo toccando l'acceleratore,
pero devo dire che con molta umilta ora lo guido come una bici anche se non sono molto alto 1,78 e peso 110 kg non che è il mio peso a farlo consumare tanto? scherzo comunque LUca cosa pensi debba regolare forse la vite che aggisce sulle farfalle cioe quella che arrivi infilando la mano con fatica senza smontare nulla? come la devo regolare se la carburazione avviene da quello che ho capito già dalle varie regolazioni fisse forse deve l'asciare completamente chiuse le farfalle :| :roll: Se è possibile illuminami sempre grandi ringraziamenti anche se non ti conosco sembri dai tuoi topic un grande per la tua disponibilità e passione :D :D :ciao:

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 06/10/2008 00:29 #6708339

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
A farlo consumare tanto può essere l'usura dei polverizzatori, molto ovalizzati e/o gli spilli anche questi usurati, riscontrabile da segni sugli spilli, i polverizzatori sono difficili da vedere ad okkio nudo, cmq ne sono la causa........

Altra cosa sono i gruppi starter che non hanno tenuta da chiusi....e lasciano passare benzina quando non serve........
I filtri aria sporchi.....se la certa non rimane bianca, vanno cambiati..soffiarli non basta....

A riprova di tutto devi osservare il colore delle candele ....se queste non sono nere vuol dire che è tutta opera tua, di manetta :mrgreen: :mrgreen:

Non so quanti km hai sulla moto, .....un motore giù di corda, il consumo aumenta......

d mio posso dirti che andando a spasso...sono arrivato con il pieno a fare 416 km e avevo ancora un po di benzina prima della riserva :shock:

Quando vado di "fretta" arrivo sempre a 360/370 km....... :mrgreen:
la vite che intendi è quella del minimo?? (1200 giri)
Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 06/10/2008 02:16 #6708342

A farlo consumare tanto può essere l'usura dei polverizzatori, molto ovalizzati e/o gli spilli anche questi usurati, riscontrabile da segni sugli spilli, i polverizzatori sono difficili da vedere ad okkio nudo, cmq ne sono la causa........

Altra cosa sono i gruppi starter che non hanno tenuta da chiusi....e lasciano passare benzina quando non serve........
I filtri aria sporchi.....se la certa non rimane bianca, vanno cambiati..soffiarli non basta....

A riprova di tutto devi osservare il colore delle candele ....se queste non sono nere vuol dire che è tutta opera tua, di manetta :mrgreen: :mrgreen:

Non so quanti km hai sulla moto, .....un motore giù di corda, il consumo aumenta......

d mio posso dirti che andando a spasso...sono arrivato con il pieno a fare 416 km e avevo ancora un po di benzina prima della riserva :shock:

Quando vado di "fretta" arrivo sempre a 360/370 km....... :mrgreen:
la vite che intendi è quella del minimo?? (1200 giri)
Luca :ciao:
:ciao: La modifica agli starter lo fatta e son sicuro che da la non passa benzina se non lo tiro. lo spillo non mi è parso per niente usurato i filtri sono pulitissimi , unico dubbio sono i polverizatori ovalizati che comunque non ho saputo verificare, infatti mi sono iscritto da poco e non son potuto entrare nel gruppo d'acquisto del kit kedo con polverizatori. Originali qui mi hanno chiesto 38 euri cad uno cioè 76 due.

Se hai qualche altra delucidazione te ne sarei grato, a dimenticavo le membrane sembrano ok la moto a 47000 km forse è il caso di cambiarle, comunque non superando i 5000 giri su srada dritta con poche frenate ho fatto quasi 15 litro.
Aiutami perche ha me piace godermela cioè spalancare ogni tanto almeno, solo che in questo caso faccio meno di 8 litro.
Le candele prima di fare la regolazione come la tua erano nere ora marroncine, :wink: :book: :ciao:

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 06/10/2008 08:55 #6708351

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Verifica o fallo fare, il gioco valvole.........e poi una bella okkiata ai polverizzatori la darei (quest'inverno) ti mancano parekki kml.........vero anche che la manetta influisce moltissimo, ma andando piano 15 kml sono pochi.......

Luca :ciao:

Non ricordo.....di dove sei? :D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMAGRIRE CARBURAZIONE ANCHE CON LIVELLO BENZINA NELLE VASCHT 06/10/2008 19:02 #6708480

Verifica o fallo fare, il gioco valvole.........e poi una bella okkiata ai polverizzatori la darei (quest'inverno) ti mancano parekki kml.........vero anche che la manetta influisce moltissimo, ma andando piano 15 kml sono pochi.......

Luca :ciao:

Non ricordo.....di dove sei? :D
:ciao: SONO DELLA provincia di Taranto :) :) Ti ringrazio per le delucidazioni e del tuo tempo prezioso che usi per questo forum. Infatti se non ho venduto la moto è grazie hai consigli che ho trovato in questo sito, poiche dalle mie parti i meccanici non ci mettono mano e quando lo hanno fatto sono rimasto a piedi e lo dovuta pure spingere :x :x ho pensato di aver preso un bidone hanche se a vederla semrava nuovissima, poi grazzie al forum ci sto mettendo le mani io e ho risolto molto, vorrei solo vedere se riesco a farla consumare di meno. :mrgreen: :mrgreen: Devo dirti che essendo un impiantista non ci metto molto a imparare e la manualità e attrezzi non mi mancano.

poi ci sto prendendo gusto, anche perche la uso per il lavoro per spostarmi meglio nel traffico, ne sono rimasto meravigliato da come mi svincolo nelle file di macchine, e pensare che le prime volte mi faceva paura per la sua pesantezza e altezza da terra. :shock: :ciao: :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi