Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ténéré 2008: Parabrezza Alto ...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 11:34 #6708236

Ieri ho acquistato e montato il parabrezza GIVI più alto dell'originale di 10 cm sulla mia Tenerella ...

... dopo il montaggio ed il collaudo dinamico non ho potuto non scrivere la seguente mail alla GIVI: :evil:

"Spett.le GIVI,

proprio ieri mattina ho acquistato a scatola chiusa - perchè impossibile visionare prima il vostro prodotto - uno "spoiler" per la mia moto ... D443ST - Spoiler - Yamaha XT660Z Ténéré 2008 ... in quanto essendo alto m 1,87 ho la necessità di maggiore riparo rispetto al cupolino di serie.

L'acquisto è stato fatto presso "Magazzino del motociclo Bronzi S.n.c." della Spezia dove il proprietario - Mario che conosco da oltre 25 anni - venerdì scorso, in occasione della visita del vostro agente di zona, alla mia presenza, ha ordinato l'articolo di cui sopra.

Ieri pomeriggio ho provveduto al montaggio ed al collaudo dinamico di quanto acquistato ...

Prima sorpresa: il prezzo! € 65,00 di listino non sono pochi per un pezzo di perspex ...

Seconda sorpresa: il nuovo cupolino è completamente trasparente e privo, lungo il bordo, di qualsiasi finitura ...

Terza sorpresa: ruotando lo sterzo i paramani originali Yamaha, che ho montato in precedenza, scontrano contro il nuovo "spoiler" molto prima del naturale fine corsa ...

Quarta sorpresa: in prova dinamica ... non è che ripari poi molto di più rispetto a quello di serie ... almeno per quanto riguarda la testa!

Quinta sorpresa: nelle vostre indicazioni d'uso prescrivete di posizionare la moto in modo che i raggi del sole siano sempre verso l'esterno del parabrezza e non viceversa. Praticamente, se uno va al mare al mattino, deve ogni due ore spostare la moto, oppure orientarla sempre verso Sud ?! ... la bussola potevate almeno fornirla di serie !...

Sesta sorpresa: di notte il bordo superiore dello "spoiler" si illumina d'immenso !!! creando non poco disturbo nella guida ...

Mah ! Dopo tanti prodotti marchio GIVI acquistati questo proprio non mi soddisfa !!!

Logicamente avendo tanti amici sul web (Club Ténéré Italia) provvederò ad informarli per evitare loro lo stesso acquisto.

Lo stesso, credendo nella collaborazione tra motociclisti e rivenditori, farò con l'amico Mario.

Resto in attesa di vostre sensate giustificazioni e rimedi!

Cordiali saluti

Stefano Ursano
Via Privata Massa Neri 16/b
19038 Sarzana (SP)
tel. 0187 629822
fax 0187 605614

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo."


... un consiglio?! :shock:

... per ora non accatatevillo!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 11:38 #6708239

  • Oetzi
  • Avatar di Oetzi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:shock: Incredibile che ancora accadano queste cose.
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 20:15 #6708291

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Strano, o l'hanno fatto in tutta fretta o.. boh ! In genere i prodotti Givi sono di buona qualità e fattura ma evidentemente non tutte le ciambelle vengono con il buco.
In ogni caso hai fatto bene a scrivergli.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 21:27 #6708299

infatti di solito Givi è garanzia di qualità, c'è da dire che questo parabrezza a catalogo non ha foto quindi non ci si rende bene conto dell'ingombro e della fattura. Mi sa che l'hanno fatto un po' tipo il parabrezza degli scooter, che sono tagliadi "netti" senza finitura.

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 22:00 #6708305

Quinta sorpresa: nelle vostre indicazioni d'uso prescrivete di posizionate la moto in modo che i raggi del sole siano sempre verso l'esterno del parabrezza e non viceversa. Praticamente, se uno va al mare al mattino, deve ogni due ore spostare la moto, oppure orientarla sempre verso Sud ?! ... la bussola potevate almeno fornirla di serie !...
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Logicamente avendo tanti amici sul web (Club Ténéré Italia) provvederò ad informarli per evitare loro lo stesso acquisto.

Lo stesso, credendo nella collaborazione tra motociclisti e rivenditori, farò con l'amico Mario.

Resto in attesa di vostre sensate giustificazioni e rimedi!

Cordiali saluti

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
fagli vedere chi siamoooo!!!!!
bella iniziativa!!!
vediamo se:
1) ti rimborsano della schifezza...
2) se ti forniscono A GRATIS un nuovo cupolino più idoneo e fatto per la tenerella.....
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 22:18 #6708313

... stavo dimenticando un'altra chicca: nelle avvertenze d'uso appiccicate sul cupolino GIVI c'è scritto che in caso di vento forte non bisogna superare la velocità di 100 km/h ... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 22:20 #6708314

... stavo dimenticando un'altra chicca: nelle avvertenze d'uso appiccicate sul cupolino GIVI c'è scritto che in caso di vento forte non bisogna superare la velocità di 100 km/h ... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
non è che c'è anche qualche postilla che dice... di lasciarlo nella confezione????
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 05/10/2008 22:24 #6708317

Non c'ho fatto caso ... verifico e ...

... domani posto le foto ... :roll:

ci vorranno i pannoloni ... :mrgreen:

:ciao: [smiley smilie=6 fontcolor=00FF00 shadowcolor=9933CC shieldshadow=1]evviva[/smiley]
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 06/10/2008 14:58 #6708432

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Non c'ho fatto caso ... verifico e ... domani posto le foto ... :roll: ci vorranno i pannoloni ... :mrgreen: :ciao:

Dai White, manda le foto poi te ne faccio uno io con un parabrezza preso da qualche cassonetto e poi mi dici qual'è meglio...
Per la 1a sorpresa nessun problema: il prezzo sarà uguale al costo di produzione, cioè 0... :banana:
2a e 6a sorpresa: con una finitura "torica" -cioè semicircolare- del bordo non ci dovrebbero essere problemi di trasmissione della luce... :nerd:
3a sorpresa: quando facciamo il cartone, cioè la bozza, faremo in modo che i paramani non battano contro il vetrino... :mrgreen:
4a sorpresa: in prova dinamica... ci arrangeremo! :ciapet:
5a sorpresa: sarà come non mettere più di 5 kg nel bauletto o non poter montare insieme bauletto e le borse originali... :wink:
:ciao: ciaoooooooo

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 06/10/2008 19:23 #6708490

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Bravo Withe :up:
hai fatto benissimo a segnalarlo.....
però, anche tu, comprare a scatola chiusa :accidenti:

Questa cmq lascia senza parole :|
Quinta sorpresa: nelle vostre indicazioni d'uso prescrivete di posizionare la moto in modo che i raggi del sole siano sempre verso l'esterno del parabrezza e non viceversa. Praticamente, se uno va al mare al mattino, deve ogni due ore spostare la moto, oppure orientarla sempre verso Sud ?!
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 06/10/2008 19:52 #6708504

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Non capisco perché a scatola chiusa ..... il tuo amico non poteva fartelo vedere ????

L'orientamento della moto rispetto al sole credo che sia per quando è parcheggiata, visto che è trasparente bianco (e probabilmente a base poliuretanica) se lo esponi direttamente ai raggi ingiallisce molto velocemente.
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 06/10/2008 21:56 #6708513

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
iolo stavo per ordinare oggi.

il rivenditore mi ha fatto vedere il catalogo, costa 50 euro, è color fumè ed è alto 35,6 cm.

non ci sono fotografei e non so come esce fuori esteticamente. fatto sta che non l'ho ordinato proprio per sentire i commenti su questo sito. casualità ha voluto che mi giungesse risposta senza chiedere.

bene così!!!! mi tengo l'originale, eventualmente come la rivernicio metto quello del CTI.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 06/10/2008 22:25 #6708522

non so cosa ti abbia fatto vedere il tuo amico rivenditore ... ma il GIVI è completamente trasparente incolore e costa di listino 65 euri! eppoi è alto 40 cm e non 36 ... :ciao:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 06/10/2008 22:30 #6708524

Non capisco perché a scatola chiusa ..... il tuo amico non poteva fartelo vedere ????

L'orientamento della moto rispetto al sole credo che sia per quando è parcheggiata, visto che è trasparente bianco (e probabilmente a base poliuretanica) se lo esponi direttamente ai raggi ingiallisce molto velocemente.

a scatola chiusa perchè appena messo in produzione ... non esistono foto ... ed è il primo che ordina su mia specifica richiesta (forse anche l'ultimo!)

per quanto riguarda l'orientamento nelle istruzioni c'è scritto che i raggi del sole devono colpire, praticamente, solo la parte frontale del parabrezza e non quella posteriore ...

oggi non sono riuscito a postare le foto ... ma domani soddisferò ogni vs curiosità ... :ciao:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Ténéré 2008: Parabrezza Alto ... 07/10/2008 00:41 #6708565


L'orientamento della moto rispetto al sole credo che sia per quando è parcheggiata, visto che è trasparente bianco (e probabilmente a base poliuretanica) se lo esponi direttamente ai raggi ingiallisce molto velocemente.
ma non ha senso!!!!
la moto sta fuori... cammina fuori...
quindi per lo meno... ci si aspetta un qualcosa che non si rovini con il sole...
se vai in africa... o ti fai spesso viaggi che fai lo smonti perchè altrimenti si ingiallisce???
mah...
secondo me... non ha senso...
oppure si son voluti parare le ciapet...
vedi il telaio per il bauletto... che non ci puoi caricare più di 5kg...
ovvero... il bauletto...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi