Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vibrazioni XTZ

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 01:19 #6708198

  • Superteneroso
  • Avatar di Superteneroso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 337
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Come avevo già parlato in altri topic, ho avuto l'impressione di avvertire un pò troppe vibrazione, impressioni che si sono tramutate in certezza dopo aver fatto un giro con un'altra tenerona.
La mia moto vibra, e si sente se tringo leggermmente le gambe sul serba lo si sente vibrare, sulle pedane delle microvibrazioni che si fanno fastidiose superati i 4000 giri... :(
Dato per quasi certo che non è un problema di gomme in quanto, se (ad es) mentre viaggio a 4500 giri tiro la frizione, le vibrazioni scompaiono appena il motore scende di giri.
Quindi mantenendo quasi la stessa velocità è chiaro che non sono le gomme a provocare vibrazioni.
Non penso affatto che sia un problema di carburatori o sincronizzazione, perchè vibra anche con il gas tutto chiuso...
Non sento nessun rumore di qualcosa che magari tocca con il telaio... comincio a preoccuparmi
Chi ha avuto a che fare con rogne simili :?:

P.S: Al minimo gira benissimo e non si avverte nulla.
Ho anche controllato se c'era qualche bullon le che fissa il motore che si fosse allentato... ma niente da fare! :cry:
Salvo Mazza :ciao:

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 01:23 #6708201

  • Oetzi
  • Avatar di Oetzi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Diavolo, mi dispiace tantissimo. Spero tu possa risolvere con l'aiuto dei guru del club!
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 01:26 #6708203

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
lo fa anche la mia, ma ho letto sul forum che se le membrane sono rotte fa questo difetto infatti ho smontato e una era rotta, ma non ho ancora rimontato per poterti dire se non lo fa piu'senti un po' anche qualche altro utente :ciao:

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 01:30 #6708206

lo fa anche la mia, ma ho letto sul forum che se le membrane sono rotte fa questo difetto infatti ho smontato e una era rotta, ma non ho ancora rimontato per poterti dire se non lo fa piu'senti un po' anche qualche altro utente :ciao:
le mie sono integre... ma vibbra...
ma è piuttosto una vibrazione ad alta frequenza...
non so se sia uguale alle vostre vibrazioni...
a me sembra di più come un allentamento generale dei dadi di serraggio...
mah?!?! boh?!?!
tanto una più una meno...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 01:34 #6708207

  • Oetzi
  • Avatar di Oetzi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
La mia, anche stasera rientrando da un giro, mi ha fatto pensare "accidenti quanto vibra poco".
Davvero piacevole.
Se ci sono vibrazioni antipatiche, a meno che non andiate con le ciocie ai piedi e senza guanti, si deve poter far qualcosa!
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 04:57 #6708211

penso che sia proprio il blocco frizione a crearti problemi

sul ninja mè capitato 2 volte, la prima serraggio sbagliato del mozzo frizione ,la seconda volta ho svitato e ritirato tutti i perni che fissavano il motore (colpa una banale caduta da fermo!!!) :roll:

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 17:43 #6708278

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Il problema può essere causato anche da una membrana rotta che CAUSA DISSALINEAMENTO SUI CARBURATORI .
Chi ha problemi di vibrazioni sulla bicilindrica 3ld XTZ750 HA SICURAMENTE NECESSITA' DI ALLINEARE I CARBURATORI, le cause sono tantissime del perchè si disallineano, una cosa ottimale è aprirli ripulirli e rimontarli senza dividere e mescolare mai i pezzi dei due corpi, una volta sicuri di avere tutto in ordine fate l'allineamento e vedete che vi cambia la vita e la manetta.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 21:57 #6708304

  • Superteneroso
  • Avatar di Superteneroso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 337
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Il problema può essere causato anche da una membrana rotta che CAUSA DISSALINEAMENTO SUI CARBURATORI .
Chi ha problemi di vibrazioni sulla bicilindrica 3ld XTZ750 HA SICURAMENTE NECESSITA' DI ALLINEARE I CARBURATORI, le cause sono tantissime del perchè si disallineano, una cosa ottimale è aprirli ripulirli e rimontarli senza dividere e mescolare mai i pezzi dei due corpi, una volta sicuri di avere tutto in ordine fate l'allineamento e vedete che vi cambia la vita e la manetta.

Margi68 :D :ciao:

Appena ho un poco di tempo verifico il tutto, anche se dubito fortemente che si risolve il problema... per lo meno il mio!
Sicuramente sarà capitato ad altri di risolverlo con la messa a punto dei carbs, ma in base le mie prove mi sa che è dura!
La prossima voltra mentre sono ai giri in cui le vibraz sono + forti, oltre che chiudere il gas spengo pure il quadro... vediamo che succede :roll:
Salvo Mazza :ciao:

Vibrazioni XTZ 05/10/2008 22:43 #6708327

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quasi sicuro che sia una membrana rotta.....danno vibrazioni molto forti.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vibrazioni XTZ 06/10/2008 11:05 #6708381

  • Superteneroso
  • Avatar di Superteneroso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 337
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Quasi sicuro che sia una membrana rotta.....danno vibrazioni molto forti.....

Luca :ciao:

Dici che riescono a provocare quelle tutte vibrazioni!?
Speriamo che siano le membrane e non qualc'altro :!:
Intanto ho preso i vacuometri... cosi ne approfitto per controllare la sincro :wink:
Salvo Mazza :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi