Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Check Up Completo Tenere 1VJ

Check Up Completo Tenere 1VJ 04/10/2008 01:29 #6707991

:ciao:

come già spiegato in presentazione
sono venuto in possesso (a macca :banana: ) di un Tenere 1VJ con (motore K03 ... se nn ricordo male) apparantemente funzionante ma a detta del vecchio prprietario con un problema elettrico nn ben definito ... lui parlava di centralina ?!?

La moto sono riuscito a metterla in moto con lo starter e Start Booster ( visto che la sua batteria è kaputt) dopo pochi tentativi nonostante fosse ferma da un po' e va in moto anche con il kick ... purtroppo nn sono riuscito ancora a testarla in marcia se nn da ferma o un breve tragitto.

Visto che di motore e ciclistica la moto sembra in discrete condizioni, logicamente necessita di una spolverata al carbu e di un tagliando come si deve, volevo quindi iniziare il check up dell'impianto elettrico (visto che "dovrebbe" avere qualche problema) ma nn saprei da dove iniziare e in che modo :nonso:

:thanks: a tutti dell'aiuto !!!

Check Up Completo Tenere 1VJ 04/10/2008 01:34 #6707992

secondo me dovresti incominciare a comprare una batteria...
metterla in moto con la sua batteria e accendere tutto quello che puoi...
e da la incominciare a annotare tutto ciò che non funziona....
poi lasciare luci accese con motore in moto per vedere se ricarica...
solo dopo... il guru potrà illuminarti...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Check Up Completo Tenere 1VJ 04/10/2008 01:41 #6707994

secondo me dovresti incominciare a comprare una batteria...

fatto oggi ... :ok: ... domani mattina mi metto subito all'opera :nurse:
... speriamo bene :D

Cmq :thanks:

Check Up Completo Tenere 1VJ 04/10/2008 22:25 #6708137

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per fare le cose per bene, non avere fretta....dopo lo "spogliarello" dai del disossidante a tutti gli spinotti, se l'ossido è tenace e spesso dai una grattata con della carte abrasiva..... revisione completa del carburatore.........filtro aria, candela e cambio olio + filtro...dopo aver montato una batteria buona e acceso il motore verifica la ricarica del regolatore....13/14V ai capi della batteria con motore acceso.........poi sospensioni e freni :nurse: :nurse: lubrificazione generale di tutto il lubrificabile :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Check Up Completo Tenere 1VJ 06/10/2008 11:34 #6708384

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
il mio amico l'ha avuto a meno di 300 euro passaggio compreso
tu l'hai avuto a macca

eccheccacchio, ma mai a me sti regali?!?! :)
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi