Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prodotti Aftermarket, Tenerè 1VJ

Prodotti Aftermarket, Tenerè 1VJ 02/10/2008 22:20 #6707553

  • EnricoV8
  • Avatar di EnricoV8
  • OFFLINE
  • Messaggi: 18
  • Moto: : XT600Z 1VJ-TT350
Stasera causa crisi mistica :banana: son sceso nel box ed ho smontato il monoammortizzatore del mio TENERONE, ma questa è un'altra storia, vedi "tecnica".

Finito di misurare e pasticci vari, rimontato l'ammortizzatore mi è venuto in mente che avevo notato uno "sbruffo" nero nella giunta tra il collettore di scarico ed il silenziatore, dietro la triangolatura del telaio.

Dovete sapere che il mio Tenerone è del 1986, e l' anno scorso, cioè dopo 21 dico 21 anni e 45000 Km ho deciso che il silenziatore era arrivato alla frutta, o meglio, stava arrivando alla fine dei suoi giorni, poichè l'anima interna era già stata ricostruita, e si stava aprendo una fessura nel corpo, all'interno vicino la ruota. Visto che il ricambio originale non era disponibile e comunque costa un botto, ho fatto un giro su internet ed ho trovato che la "MARV...." non si fanno nomi...., aveva a catalogo il silenziatore specifico per la mia motina, per di più regolarmente omologato, con tanto di DGM ecc. ecc..
Prezzo accettabile lo ordino e dopo qualche giorno arriva e lo monto subito. Calza a pennello, :D i due attacchi corrispondono al millimetro ed il suono è niente male.

Bene, direte Voi, cosa c'è da lamentarmi? Allora, dall' altr' anno (acrobazia grammaticale) ho percorso meno di 3000 Km, niente OFF, (per quello c'è il Tittello) e lo "sbruffo" è dovuto ad una "crepa" sul collare d'attacco al collettore, l'attacco al bullone in corrispondenza della triangolatura del telaio è tranciato di netto, l'attacco posteriore al telaio è crepato per metà!

:censored:

Prodotti Aftermarket, Tenerè 1VJ 02/10/2008 22:56 #6707564

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Scrivi alla "MARV..." e mandagli un paio di foto.

Di loro che se non ti rispondono in modo consono, mandi le foto a tutte le riviste del settore... :mrgreen:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Prodotti Aftermarket, Tenerè 1VJ 02/10/2008 22:59 #6707567

  • EnricoV8
  • Avatar di EnricoV8
  • OFFLINE
  • Messaggi: 18
  • Moto: : XT600Z 1VJ-TT350
Ci sto pensando, ma la moto mi serve, quidi domani passo dal fabbro per la saldatura, ma due fotine glile faccio.! :censored:
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi