Stasera causa crisi mistica
son sceso nel box ed ho smontato il monoammortizzatore del mio TENERONE, ma questa è un'altra storia, vedi "tecnica".
Finito di misurare e pasticci vari, rimontato l'ammortizzatore mi è venuto in mente che avevo notato uno "sbruffo" nero nella giunta tra il collettore di scarico ed il silenziatore, dietro la triangolatura del telaio.
Dovete sapere che il mio Tenerone è del 1986, e l' anno scorso, cioè dopo 21 dico 21 anni e 45000 Km ho deciso che il silenziatore era arrivato alla frutta, o meglio, stava arrivando alla fine dei suoi giorni, poichè l'anima interna era già stata ricostruita, e si stava aprendo una fessura nel corpo, all'interno vicino la ruota. Visto che il ricambio originale non era disponibile e comunque costa un botto, ho fatto un giro su internet ed ho trovato che la "MARV...." non si fanno nomi...., aveva a catalogo il silenziatore specifico per la mia motina, per di più regolarmente omologato, con tanto di DGM ecc. ecc..
Prezzo accettabile lo ordino e dopo qualche giorno arriva e lo monto subito. Calza a pennello,
i due attacchi corrispondono al millimetro ed il suono è niente male.
Bene, direte Voi, cosa c'è da lamentarmi? Allora, dall' altr' anno (acrobazia grammaticale) ho percorso meno di 3000 Km, niente OFF, (per quello c'è il Tittello) e lo "sbruffo" è dovuto ad una "crepa" sul collare d'attacco al collettore, l'attacco al bullone in corrispondenza della triangolatura del telaio è tranciato di netto, l'attacco posteriore al telaio è crepato per metà!