Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 28/09/2008 16:46 #6706333

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: Salve dopo essermi ripreso dalla caduta è ora di mettere mano sulla moto vi chiedo dei consigli utili per l'opera che sto per cominciare.
Devo innanzi tutto verniciare e levare delle bozze del serbatoio che mi deve arrivare, quindi quale procedura consigliate ?
non appena mi arriva il serba vi invio delle foto

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 28/09/2008 16:58 #6706337

booohhh????
qualche carrozziere in giro???
:nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 28/09/2008 19:26 #6706352

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per i serba non facile ci vogliono delle leve piegate per tirare fuori il grosso poi con la puntatrice si rifinisce fino a portare quasi a paro ma un po' di stucco ci va di sicuro, se il bozzo da tirare fuori e troppo grande bisogna fare un taglio e riportare fuori il tutto e risaldare :ciao:

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 28/09/2008 22:43 #6706385

  • Alext600z
  • Avatar di Alext600z
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
Alcune piccole ammaccature le ho tolte con l'aria compressa togliendo i rubinetti (per non rischiare di rovinare le guarnizioni) e avvitandoci al loro posto delle flangette con carta da guarnizioni spessa, una era forata x passarci il becco della pistola. Non esagerare con la pressione perchè potrebbe rompersi in qualche punto già rovinato. :ciao:

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 01/10/2008 23:07 #6707250

Spiegati meglio come fai? devo levare i rubinetti e metto cosa?

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 03/10/2008 18:41 #6707872

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :D :D :D :D :D :D :D :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: Oggi ho comprato alcune cose per cominciare le riparazioni della moto, avrei qualcosa da chiedervi.
1. Dato che la botta è stata bella forte la mascherina del faro si è rigata quindi volevo carteggiarla fino a portarla liscia , ma vi è un problemino il colore di sotto ( prima verniciatura) si è spaccato quindi come faccio a toglierlo velocemente? (ho provato con il diluente nitro ma ci vogliono litri e litri per levarlo tutto) carteggiarlo tutto da solo divento vecchio prima di finire, quindi AIUTATEMI!!!!!!!.
2. Ho comprato dello stucco per metallo per rifare una piccolo ammaccatura sul codino e mi hanno detto che per una noce di stucco ci va messo mezza lenticchia di indurente è possibile cosi poco? riesce ad asciugare?.
3. Ho comprato il fondo che si chiama anche PRIMER va bene 2 bicchieri di fondo e mezzo di diluente?

Al più presto vi invierò le foto di tutto il materiale, Vi prego di aiutarmi in questa impresa e di non lasciarmi da solo.


CIao e alla prossima :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 03/10/2008 19:02 #6707876

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
io non ti voglio demoralizzare ma se non hai fatto mai il carozziere e un po' difficile che riesci a fare tutto con facilita' posta qualche foto dei danni poi vediamo che si puo' fare, i bozzi sul serba di che intentita' sono ? la vernice spaccata sulla mascherina prova a toglerla con l'aria compressa ci soffi sopra facendo insinuare l'aria sotto la crepa e vedi che si stacca tutta quella crepata poi devi spianare con carta brasiva ad acqua inizi con la grana 240 e rifinisci con la 600 poi passi ilpraimer e dopo lo stucco a spruzzo senza caricare troppo se no' si puo' crepare di nuovo , lo stucco e' giusto la quantita' che ti hanno detto perche se ne metti troppo di catalizzatore non fai intempo a lavorarlo devi mescolare bene per i bozzi fai le foto dopo ti dico ciao, PS spero che hai capito qualcosa :ciao:

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 04/10/2008 18:27 #6708089

Allora il serbatoio è in viaggio quindi ancora non conosco l'entità delle bozze, il colore spaccato l'ho levato prima con un prodotto per sverniciare le porte poi ho pulito i pezzi con il diluente nitro, sono venuti come nuovi fino alla plastica. per quanto riguarda il primer mi ha detto di metterne due bicchieri e dopo aggiungo mezzo bicchiere di Diluente che ne pensi? In ultima cosa vorrei sapere come settare la pistola del compressore, quindi a quante atmosfere devo mettere il compressore e come devo regolare le manopole poste sulla pistola, non appena mi arriva il serbatoio vi invio le foto di tutto Ciao e Grazie :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 06/04/2009 20:33 #6753952

  • Alext600z
  • Avatar di Alext600z
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
scusa ciccio ma non avevo piu riletto il topic hai poi risolto?
Cmq io ho tolto i rubinetti e ho tappato i buchi con delle piastrine di metallo e della carta da guarnizioni, una delle due piastrine era forata per far entrare il beccuccio della pistola, lho inserita nel foro ho dato pressione fino a che la lamiera non ha fatto "plop" ed è rivenuta fuori.
Non bloccarci la pistola perchè la pressione deve poter calare istantaneamente appena arrivato al "plop" o appena tirendi conto che sta per scoppiare tutto.
Ovviamente il seba deve avere il tappo di riempimento chiuso, altrimenti hai bel da soffiare!!!!
Ciao fammi sapere!

Inizio Lavori Di Riparazione Della Tènèrè 600 06/04/2009 23:58 #6754044

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
sono diventato curioso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
come e' finito il lavoro?????????????? :book: :book: :book: :book: :book:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi