ciao fernik!
per la pulizia ok, tanto già che ci sono lo faccio...
per l'olio pensavo il 20...
invece per il distanziale...mumble....quale intendi? è necessario sostituirlo? mi daresti qualche indicazione in più?
tu hai le molle byrd montate... quali settaggi hai fatto al mono (così comincio a lavorare sui settaggi partendo da una base, anche se poi dovrò adattarli alle mie esigenze)...
ed in ultimo....come si comporta la moto? in on ed in off?
spero di non aver fatto troppe domande tutte insieme!!
Non ho fatto il lavoro personalmente, ma ho piena fiducia della persona che l'ha fatto.
L'olio usato dovrebbe essere 15. Il meccanico proponeva il 20, ma pensavo di trovare troppa differenza di comportamento, visto che nelle forcelle ci sarà stato ancora l'olio di fabbrica...
Per il distanziale, posso chiedere al meccanico se si ricorda la lunghezza del tubo. Lui si è preoccupato di togliere l'originale e di lasciarlo insieme alle molle vecchie invece di tagliarlo, così è sempre possibile "tornare indietro".
Di settaggi al mono non ho mai parlato. E' molto probabile che sia stato fatto niente. Io, almeno, non ho modificato niente. Proverò a chiedere lumi al meccanico. dal basso della mia esperienza, non ci avevo minimamente pensato e, tutto sommato, non mi sono trovato per niente male in seguito.
Il comportamento della moto è cambiato parecchio, migliorando sia in "on" che in "off".
In on è più precisa nelle traiettorie e soprattutto negli inserimenti in curva si sente meglio l'asfalto.
In off è sparita la sensazione di vuoto che c'era nella prima parte dell'affondamento della forcella oltre a limitare l'affondamento stesso.
Calcola 2 cose:
1-Non sono un gran pilota e le mie sensazioni sono piuttosto grossolane!
2-Probabilmente le mie forcelle erano molto trascurate, quindi partivo da una situazione di scarsissima qualità.
Attenzione!
Insieme a questo lavoro ed ad altri ancora, ho fatto cambiare i tubi del circuito frenante con quelli in treccia. Con una frenata più potente apprezzi meglio la forcella più dura. Se non l'hai già fatto, te lo consiglio spassionatamente!
Buon lavoro!
Nicola