Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CONTROLLO OLIO NELLA SCATOLA FILTRO NUOVO TÉNÉRÉ

CONTROLLO OLIO NELLA SCATOLA FILTRO NUOVO TÉNÉRÉ 23/09/2008 14:56 #6705326

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Premetto che ancora (orrore...) non ho letto il libretto di uso e manutenzione :shock:
ed ho fatto sicuramente male, è che sono davvero pigro... :zzz:
ma ho notato (nel disegno tecnico che si trova sul numero speciale di motociclismo che regalavano dai concessionari e nel quale si trova la prova in anteprima) che sul nuovo Ténéré la scatola del filtro, proprio sotto l'elemento filtrante, ha uno spazio triangolare, tipo -grosso- formaggino, che potrebbe contenere i vapori di olio eventualmente condensati, i quali, dopo aver riempito il famoso "tubicino" andrebbero ad accumularsi proprio lì...
mi viene da pensare che se il tubicino si riempie troppo, prima di imbrattare la carta del filtro (è a carta, no?) :bananamecc:
comunque si ha un po' di tempo per controllare se c'è olio nella camera del filtro, e svuotare il tubicino, o sbaglio? 8)
Certo se c'è olio nella scatola filtro e poi una piglia una buca o fa un salto, il filtro si imbratta ugualmente... forse meglio spurgare il tubicino via via se vi si accumula qualcosa... :mrgreen:
Sbaglio? ho proprio detto una c.. :censored: ..ata? Qui ci vuole un esperto... :nerd:
ciao a tutti!!!!!
Paolo

CONTROLLO OLIO NELLA SCATOLA FILTRO NUOVO TÉNÉRÉ 23/09/2008 17:40 #6705355

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Finchè non trovano la soluzione svuota il tubicino :wink: ci metti un attimo

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTROLLO OLIO NELLA SCATOLA FILTRO NUOVO TÉNÉRÉ 23/09/2008 21:35 #6705399

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Qualche giorno fa ho smontato la scatola filtro per vedere dove finiva il famosissimo tubicino ma sopratutto per capire dove poteva andare l'olio.
In effetti è difficile che vada ad imbrattare il filtro, proprio xchè cè un' aletta che evita che il liquido salga, il mio era pieno fino alla scatola, adesso dopo 5/600 km si è già riempito di brutto.
Insomma quando arriva alla scatola conviene svuotarlo, finchè qualcuno da Gerno di Lesmo non ci darà una soluzione per evitare 1 volta a settimana di metterci a 90 e svuotare l'olio...se di olio si parla ancora non l'ho capito.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

CONTROLLO OLIO NELLA SCATOLA FILTRO NUOVO TÉNÉRÉ 24/09/2008 15:47 #6705562

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
...finchè qualcuno da Gerno di Lesmo non ci darà una soluzione per evitare 1 volta a settimana di metterci a 90 e svuotare l'olio...se di olio si parla ancora non l'ho capito.

Già.... olio vaporizzato a caldo e rifluidificato a freddo.... :nerd:
la pietra filosofale allora esiste davvero (è il nuovo Ténéré!!!) :banana:
pensavo di usare l'olio spurgato dalla scatola per rabboccare il livello... O NO? :shock:
(adesso senti che risposte... ora mi fanno secco!) :mrgreen:
Ciao a tutti!!! :ciao:
Paolo
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi