Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Leveraggi Mono ST

Leveraggi Mono ST 20/09/2008 18:53 #6704803

  • proio
  • Avatar di proio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Qualcuno per caso ha provato a cambiare i leveraggi del mono
tanto per alzare e valorizzare il posteriore dell'ST?
Se si a che problemi si andrebbero in contro?

Leveraggi Mono ST 20/09/2008 19:09 #6704806

Qualcuno per caso ha provato a cambiare i leveraggi del mono
tanto per alzare e valorizzare il posteriore dell'ST?
Se si a che problemi si andrebbero in contro?
se io lo monto... non tocco più...
cmq in linea di max... tutti i problemi nell'alzare il baricentro di una moto...
ovvero stabilità inferiore...
di quanto inferiore... non so...
mi pare che padano avesse i leveraggi maggiorati sull'ST....
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Leveraggi Mono ST 20/09/2008 20:29 #6704809

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
li ho comprati io quelli di padano quando li monto vi sapro' dire :ciao:

Leveraggi Mono ST 20/09/2008 21:23 #6704818

li ho comprati io quelli di padano quando li monto vi sapro' dire :ciao:
ecco a chi ha tirato il pacco...
ops!!!!! pardon... volevo dire...
ecco chi è quella persona scaltra che ha convinto padano a vendere un pezzo così...
così....così... così...
un gliela faccio!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzoooooooooooooooooooooooooo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Leveraggi Mono ST 20/09/2008 21:57 #6704833

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Prova a consultare questo :
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2786&start=0

( in riferimento alla domanda di proio ) :ciao:

Leveraggi Mono ST 20/09/2008 22:05 #6704834

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
ECCOMI TIRATO IN CAUSA......
AVEVO MONTATO I LEVERAGGI PIU CORTI...CHE MI ALZAVANO IL CULETTO DEL ST DI UN PAIO DI CM.....
DOPO UN PO HO RISCONTRATO CHE MI CHIUDEVA TROPPO NELLE CURVE...MI TIRAVA GIU LA MOTO....
ALLORA HO DECISO DI VENDERLI.....SCOPRENDO POI CHE LA COLPA NON ERA DELLE LEVE.....MA DELLE FORCELLE , NE AVEVO UNA COMPLETAMENTE ANDATA.......E COL BARICENTRO PIU SPOSTATO PIU AVANTI .ME LO AVEVA ACCENTUATO DI PIU.............COLPA MEA.....
[/url]

Leveraggi Mono ST 20/09/2008 22:26 #6704838

ECCOMI TIRATO IN CAUSA......
AVEVO MONTATO I LEVERAGGI PIU CORTI...CHE MI ALZAVANO IL CULETTO DEL ST DI UN PAIO DI CM.....
DOPO UN PO HO RISCONTRATO CHE MI CHIUDEVA TROPPO NELLE CURVE...MI TIRAVA GIU LA MOTO....
ALLORA HO DECISO DI VENDERLI.....SCOPRENDO POI CHE LA COLPA NON ERA DELLE LEVE.....MA DELLE FORCELLE , NE AVEVO UNA COMPLETAMENTE ANDATA.......E COL BARICENTRO PIU SPOSTATO PIU AVANTI .ME LO AVEVA ACCENTUATO DI PIU.............COLPA MEA.....
:accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 08:59 #6704863

  • proio
  • Avatar di proio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
giudto per avere un'idea, di quanto li avevi accorciati?

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 15:20 #6704892

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
giudto per avere un'idea, di quanto li avevi accorciati?

Leggi il thread linkato e scopri tutto :wink:

Prova a consultare questo :
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2786&start=0

( in riferimento alla domanda di proio ) :ciao:



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 15:21 #6704893

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Qualcuno per caso ha provato a cambiare i leveraggi del mono
tanto per alzare e valorizzare il posteriore dell'ST?
Se si a che problemi si andrebbero in contro?
se io lo monto... non tocco più...
cmq in linea di max... tutti i problemi nell'alzare il baricentro di una moto...
ovvero stabilità inferiore...
di quanto inferiore... non so...
mi pare che padano avesse i leveraggi maggiorati sull'ST....
:ciao: :ciao: :ciao:

Forse hai le idee un po confuse...ti suggerisco di leggere anche tu il thread linkato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:

Parlando dell'ST ovviamente :loveit:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 16:22 #6704899

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Oddio cosa sto per fare :oops: , :mrgreen: Luca io di leveraggi ne ho costruiti due tipi , una coppia di 4 miilimetri e una coppia di 6 millimetri più corti, be in entrambi i casi ho avvertito in curva al limite dell'aderenza oscillazioni che ti dicevano se vai oltre sei kaput, maneggevolezza esagerata nell'invertire traiettorie , ma stabilità inferiore a mio avvviso specialmente nei lunghi curvoni in apoggio, premesso che le ho provate tutte , io solitamente viaggio con gli steli sfilati di 2 centimetri li ho azzerati per aumentare l'avancorsa quindi la stabilità con il fatto che alzavo dietro, ma nulla.
Amici che guidano la mia moto dicono che è inguidabile eppure io con leveraggi normali, e steli sfilati di 14 millimetri ci vado che è un piacere con molte meno oscillazioni sul posterire e con baricentro più basso.
Monto trailmax e mono wp ricondizionato da ANDREANI, OLIO W10 HONLINS.
Ora le mie leve sono in giro per il club , le ho date con la clausola che se i nuovi proprietari non si trovavano bene dovevano passarle a chi le cercava, non avendo visto resoconti e descrizioni di tale modifica presumo che ci si trovano bene.
Uno lo incontro ad Arezzo poi vi dico come si trova con questa modifica , comunque penso proprio che ogni pilota si deve cucire la moto su misura.
Ci tengo a precisare che Luca per me è il massimo esperto di XTZ e non solo, mi fa strano non condividere il settaggio della ciclistica ma può essere che io sono un pilota un po particolare.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 16:39 #6704901

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oddio cosa sto per fare :oops: , :mrgreen: Luca io di leveraggi ne ho costruiti due tipi , una coppia di 4 miilimetri e una coppia di 6 millimetri più corti, be in entrambi i casi ho avvertito in curva al limite dell'aderenza oscillazioni che ti dicevano se vai oltre sei kaput, maneggevolezza esagerata nell'invertire traiettorie , ma stabilità inferiore a mio avvviso specialmente nei lunghi curvoni in apoggio, premesso che le ho provate tutte , io solitamente viaggio con gli steli sfilati di 2 centimetri li ho azzerati per aumentare l'avancorsa quindi la stabilità con il fatto che alzavo dietro, ma nulla.
Amici che guidano la mia moto dicono che è inguidabile eppure io con leveraggi normali, e steli sfilati di 14 millimetri ci vado che è un piacere con molte meno oscillazioni sul posterire e con baricentro più basso.
Monto trailmax e mono wp ricondizionato da ANDREANI, OLIO W10 HONLINS.
Ora le mie leve sono in giro per il club , le ho date con la clausola che se i nuovi proprietari non si trovavano bene dovevano passarle a chi le cercava, non avendo visto resoconti e descrizioni di tale modifica presumo che ci si trovano bene.
Uno lo incontro ad Arezzo poi vi dico come si trova con questa modifica , comunque penso proprio che ogni pilota si deve cucire la moto su misura.
Ci tengo a precisare che Luca per me è il massimo esperto di XTZ e non solo, mi fa strano non condividere il settaggio della ciclistica ma può essere che io sono un pilota un po particolare.

Margi68 :D :ciao:

Che ti posso dire...alla prima occasione provi la mia moto......... :mrgreen: ....ne abbiamo fatte fare una decina di coppie ora non ricordo bene di preciso, e credo che nessuno si sia lamentato della guidabilità...certo si può tacere ( chi ha da lamentarsi lo può dire liberamente!!) ma chi ho potuto "interrogare" di persona ne sono contenti :wink:


Dopo ogni uno ha modi e stili diversi di guidare o sentire la moto sotto i ciapet.......nei lunghi curvoni dove tu non ti trovi, io vado come un compasso!!! ( anche quelle strette!!!! gli ondeggiamenti sono un lontano ricordo ...forse complice le gomme ..Anakee .....e il mio settaggio a misura per me....( forche rigenerate e mono originale, ancora "sano"...)

Prova la mia e poi mi dici :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 17:09 #6704906

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
:mrgreen: :up: okkei facciamo a cambio?
La mia è un po spompata :roll: ma tanto poi tu la sistemi.
Luca appena ci vediamo ti faccio provare anche la mia.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 17:46 #6704912

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Io ho montato le leve accorciate di Luca per risolvere il problema degli ondeggiamenti alle alte velocità e posso dire di aver risolto all'80 %, il restante 20% è da imputare alle gomme. In questo momento per esempio monto le Mitas e l'ondeggiamento è decisamente avvertibile. Con Trailmax si può dire quasi completamente assenti.
In precedenza avevo sempre e comunque gli ondeggiamenti e indipendentemente dalle gomme che montavo.

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Leveraggi Mono ST 21/09/2008 19:17 #6704936

  • proio
  • Avatar di proio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
grazie per tutte le risp..
leggerò con attenzione le vostre opinioni..
proverò a farmi dei leveraggi più corti di 6 mm, e poi appena la proverò vi saprò dire..
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi