per LUCA stamattina ho smontato il gruppo frizione al motore di scorta e ti volevo fare un po' domande: ho misurato lo spessore dei dischi mi da' 3,13 mm tu dicevi che ce ne sono 2 piu' spessi ma non li ho trovati
,
Dipende dalle frizioni.....a volte , ma non su tutte, 2 dischi sono più spessi....e quando si trovano vanno al primo e all'ultimo posto...... a 3,1 mm sono nuovi, la frizione è già stata cambiata di recente?? ( anche se di scorta proveniva da una moto prima)
le molle di fissaggio dei dischi e' 4,98 cm
il limite è 50 mm ( 5 cm) quindi andrebbero cambiate
poi l'ultimo disco verso la parte esterna (coperchio) deve essere quello di ferro o finisce con quello in sughero?
Con quello di sughero ovviamente, non si può sbagliare mettendo gli 8 dischi finisci con quello
la grimagliera del tirante ha un suo punto di riferimento prima di rimontare il tutto,
No il riferimento è sulla levetta esterna, che devi togliere e posizionare dopo...
la campana ha 3 molle gialle e 3 nere percio' deve essere originale siccome non ha gioco per niente mi pare in ottima forma non la tocco ma quando smonto la mia se sta peggio vorrei modificarla , ma si trovano le molle di ricambio? ma non hai fatto una scheda di come si monta la frizione ,scusa se ti rompo ma prima di fare danni fammi saper se puoi
E' quella della prima serie.....le molle le ha trovate Adriano, sono 6 uguali di misura e più resistenti delle "gialle"....
Ciao Luca