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ARGOMENTO: Frizione E Campana Supert

Frizione E Campana Supert 19/09/2008 19:28 #6704663

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per LUCA stamattina ho smontato il gruppo frizione al motore di scorta e ti volevo fare un po' domande: ho misurato lo spessore dei dischi mi da' 3,13 mm tu dicevi che ce ne sono 2 piu' spessi ma non li ho trovati , le molle di fissaggio dei dischi e' 4,98 cm poi l'ultimo disco verso la parte esterna (coperchio) deve essere quello di ferro o finisce con quello in sughero? la grimagliera del tirante ha un suo punto di riferimento prima di rimontare il tutto, la campana ha 3 molle gialle e 3 nere percio' deve essere originale siccome non ha gioco per niente mi pare in ottima forma non la tocco ma quando smonto la mia se sta peggio vorrei modificarla , ma si trovano le molle di ricambio? ma non hai fatto una scheda di come si monta la frizione ,scusa se ti rompo ma prima di fare danni fammi saper se puoi :ciao:

Frizione E Campana Supert 19/09/2008 23:08 #6704700

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per LUCA stamattina ho smontato il gruppo frizione al motore di scorta e ti volevo fare un po' domande: ho misurato lo spessore dei dischi mi da' 3,13 mm tu dicevi che ce ne sono 2 piu' spessi ma non li ho trovati
,

Dipende dalle frizioni.....a volte , ma non su tutte, 2 dischi sono più spessi....e quando si trovano vanno al primo e all'ultimo posto...... a 3,1 mm sono nuovi, la frizione è già stata cambiata di recente?? ( anche se di scorta proveniva da una moto prima)

le molle di fissaggio dei dischi e' 4,98 cm

il limite è 50 mm ( 5 cm) quindi andrebbero cambiate
poi l'ultimo disco verso la parte esterna (coperchio) deve essere quello di ferro o finisce con quello in sughero?

Con quello di sughero ovviamente, non si può sbagliare mettendo gli 8 dischi finisci con quello :wink:

la grimagliera del tirante ha un suo punto di riferimento prima di rimontare il tutto,
No il riferimento è sulla levetta esterna, che devi togliere e posizionare dopo...
la campana ha 3 molle gialle e 3 nere percio' deve essere originale siccome non ha gioco per niente mi pare in ottima forma non la tocco ma quando smonto la mia se sta peggio vorrei modificarla , ma si trovano le molle di ricambio? ma non hai fatto una scheda di come si monta la frizione ,scusa se ti rompo ma prima di fare danni fammi saper se puoi :ciao:

E' quella della prima serie.....le molle le ha trovate Adriano, sono 6 uguali di misura e più resistenti delle "gialle"....


Ciao Luca :ciao:
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Frizione E Campana Supert 19/09/2008 23:09 #6704701

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Se ti servono ancora i chiodi fammi sapere :wink:
Salvo Mazza :ciao:

Frizione E Campana Supert 19/09/2008 23:40 #6704709

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grazie luca delle risposte allora quello che mi ha dato st demolita mi aveva detto che aveva messo campana e frizione nuova, per le molle della campana come faccio a rintracciare adriano? posso lavare il tutto con la benza per togliere l'olio vecchio sulle sugherate? poi mi devi far capire come regisrare la gremagliera della levetta grazie per il momento ciao

Frizione E Campana Supert 20/09/2008 00:05 #6704712

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grazie luca delle risposte allora quello che mi ha dato st demolita mi aveva detto che aveva messo campana e frizione nuova, per le molle della campana come faccio a rintracciare adriano? posso lavare il tutto con la benza per togliere l'olio vecchio sulle sugherate? poi mi devi far capire come regisrare la gremagliera della levetta grazie per il momento ciao

L'olio dai dischi in sughero NON LAVARLO CON BENZINA... lo asciughi con uno straccio e basta.....

Adriano è un moderatore del CTI mandagli un PM se ha ancora delle molle ....( quelle parastrappi della campana)......quelle dello spingidisco le devi ordinare.....

Per la levetta..........sulla levetta c'è un puntino stampato, e deve combaciare con la tacca sul carter quando il gioco è zero, quando la leva comincia a tirare


Luca :ciao:
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Frizione E Campana Supert 20/09/2008 16:47 #6704793

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luca questi sono i pezzi che ho smontato il danno l'ho fatto mi e' scappata la chiave a bussola e ho rotto un perno della campana interna dove alloggia la molla per fortuna era di scorta e non devo ricomprarlo :ciao:

Frizione E Campana Supert 20/09/2008 23:48 #6704850

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.....ANCH'IO HO DETTO COSI......POI HO COMPERATO LA DINAMOMETRICA.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..TRA L'ALTRO COSTA MENO DEL PEZZO ROTTO........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Frizione E Campana Supert 21/09/2008 10:38 #6704866

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:oops: EHEHEH... ATTENZIONE ALLE BRUGOLE VAGANTI... :oops:
Per tenere ferma la campana è meglio farsi l'attrezzo giusto, anche se quelle colonnette sono invitanti ... :mrgreen: :mrgreen:

Frizione E Campana Supert 21/09/2008 15:26 #6704895

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Le colonnine NON vanno prese per fermo nello svitare.......MAI..per farsi un attrezzino bastano 1 metro di ferro piatto da tagliare a metà e piegati uno dei lati a 90° si infulcrano come una forbice......si trattiene il tamburo

Luca :accidenti: :accidenti:
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Frizione E Campana Supert 21/09/2008 18:35 #6704926

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lo visto ma il problema e' che non l'ho prese per fermare il tamburo, ma con il motore smontato e messo a terra non era una posizione comoda e il danno e' fatto mo smontare la mia siquramente faccio l'attrezzo non me frega stavolta :ciao:
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