Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Il Cambio Del Supertenere

Il Cambio Del Supertenere 18/09/2008 23:02 #6704426

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
visto che stiamo parlando di cambio e frizione anche il mio cambio e ruvido e le marce in rilascio non entrano se non do' una sgassatina pero' se vado piano 70 /80 km orari entrano anche senza frizione che e' pure meglio, una domanda per luca ma i dischi della frizione che spessore devono avere? siccome ho smontato l'altro motore e i dischi mi paiono buoni ma si possono lavare con qualcosa per togliere l'olio vecchio? na volta li lavavo con la benza ma per non fare danni visto il costo dei dischi, adesso devo togliere la campana per vedere le molle poi ti mando una foto ciao :ciao:

Lo spessore deve essere di 2,8 mm ( limite) non è salutare lavarli, quando sono impregnati o cotti si buttano...... se vuoi rimetterli in azione devi solo metterli a bagno di olio nuovo prima del montaggio

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Cambio Del Supertenere 18/09/2008 23:21 #6704431

io certe volte per aumentare di marcia... non uso la frizione...
che succede???
certe volte lo faccio anche con la macchina...
entrano lisce senza grattare...
preparo la sciena per le randellate di luca....
a me la seconda entra male solo quando tiro all'osso la prima... ma cmq non entra forse una volta su 4...
con cambi umani... entrano tutte bene...

p.s.
sulla mito... la frizione la usavo solo per mettere la prima....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Il Cambio Del Supertenere 18/09/2008 23:41 #6704443

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
io certe volte per aumentare di marcia... non uso la frizione...
che succede???
certe volte lo faccio anche con la macchina...
entrano lisce senza grattare...
preparo la sciena per le randellate di luca....
a me la seconda entra male solo quando tiro all'osso la prima... ma cmq non entra forse una volta su 4...
con cambi umani... entrano tutte bene...

p.s.
sulla mito... la frizione la usavo solo per mettere la prima....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nessuna :moglie: :moglie: forzando la cambiata usuri prima gli ingranaggi e i parastrappi della campana frizione....quando senti TRACKKKK allora prendi le :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma non in testa




Nel portafoglio :twisted:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Cambio Del Supertenere 18/09/2008 23:50 #6704449

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
Lo spessore deve essere di 2,8 mm ( limite) non è salutare lavarli, quando sono impregnati o cotti si buttano...... se vuoi rimetterli in azione devi solo metterli a bagno di olio nuovo prima del montaggio

Luca :ciao:

CIAO LUCA...LO SPESSORE CHE DICI...E' MISURANDO TUTTTO IL DISCO....NON SOLO LA PARTE.." UTILE"....
[/url]

Il Cambio Del Supertenere 18/09/2008 23:53 #6704451

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Lo spessore deve essere di 2,8 mm ( limite) non è salutare lavarli, quando sono impregnati o cotti si buttano...... se vuoi rimetterli in azione devi solo metterli a bagno di olio nuovo prima del montaggio

Luca :ciao:

CIAO LUCA...LO SPESSORE CHE DICI...E' MISURANDO TUTTTO IL DISCO....NON SOLO LA PARTE.." UTILE"....

Misurando la parte di sugherite.....in tutto il suo spessore, ( le placche da entrambi i lati)...li serri col calibro...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Cambio Del Supertenere 19/09/2008 01:56 #6704477

Rif. ai grattacapi del cambio : tornando dal mitttico Summer enduro ecc... , da Lodi a Torino , mi sono fatto 150 km. senza mai scendere al di sotto dei 140 km.h , arrivato al casello , si sono ''incollate le marce ,dalla 5 ,non ne voleva sapere di scalare , ho pagato il pedaggio con la leva della frizione tirata ,ripartito sfrizionando ,mi sono fermato poco più avanti e ,dopo averla spenta , a forza di darle calci la prima è entrata ,però oltre la terza non inseriva le altre. L'ho poi fatta raffreddare e le cose sono un po' migliorate . Però sovente ora ''folla fra la 4 e la 5

Km :75.300 , mai aperta

ciao ciao :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Il Cambio Del Supertenere 19/09/2008 13:40 #6704582

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Km :75.300 , mai aperta

ciao ciao :ciao:

Direi che è ora... :nurse: :nurse:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Cambio Del Supertenere 20/09/2008 08:33 #6704734

però funziona bene , Luca , è solo dopo una lunga tirata (autostradale ) che le marce non entrano ,se non a calci ! poi,raffreddandosi ,nel misto torna ''quasi'' gestibile . :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Il Cambio Del Supertenere 20/09/2008 08:58 #6704735

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
però funziona bene , Luca , è solo dopo una lunga tirata (autostradale ) che le marce non entrano ,se non a calci ! poi,raffreddandosi ,nel misto torna ''quasi'' gestibile . :ciao:
Diciamo che va bene a metà........sono da cambiare solo i dischi delle frizione, niente di chè......non è salutare per il cambio quando si "calcia"sulla leva per mandare dentro o togliere le marce.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi