Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento?

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 13:26 #6703902

Ciao a tutti, :ciao:
questo è il mio primo post, saluto tutti voi forumisti teneristi :ubriachi:
e mi presento con una domanda che potrebbe avere dell'orripilante.
Sarei in procinto di comprare una 34L, perchè da sempre è stata la mia moto del cuore e che la vita non mi ha permesso di averla.
Ma mi lascia perplesso il fatto che vivendo in una grande città(Roma) lungo un unico tragitto sosto spesso e non so se mi conviene ogni volta fare a "calci" con il kickstarter.
Tenete presente che tra le moto che ho avuto c'era la mitica XL500R rossa con il pedale dal rinculo veramente portentoso (quante scarpe solo destre nuove che ho buttato) :mrgreen:
Per questo timore è che vi chiedo se qualcuno di voi sa se e' praticamente ' possibile montare il motorino di avviamento dei modelli successivi (1VJ e seguenti) sulla 34L?
Attualmente ho una xt600e (mod.3TB) del 1990 con alle spalle piu' di 120.000 km (il telaio cade a pezzi ma il motore è veramente immortale)
Un abbraccio a tutti voi e sono lieto di fare parte della Comunità.
Tessera n.311

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 13:57 #6703921

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti, :ciao:
questo è il mio primo post, saluto tutti voi forumisti teneristi :ubriachi:
e mi presento con una domanda che potrebbe avere dell'orripilante.
Sarei in procinto di comprare una 34L, perchè da sempre è stata la mia moto del cuore e che la vita non mi ha permesso di averla.
Ma mi lascia perplesso il fatto che vivendo in una grande città(Roma) lungo un unico tragitto sosto spesso e non so se mi conviene ogni volta fare a "calci" con il kickstarter.
Tenete presente che tra le moto che ho avuto c'era la mitica XL500R rossa con il pedale dal rinculo veramente portentoso (quante scarpe solo destre nuove che ho buttato) :mrgreen:
Per questo timore è che vi chiedo se qualcuno di voi sa se e' praticamente ' possibile montare il motorino di avviamento dei modelli successivi (1VJ e seguenti) sulla 34L?
Attualmente ho una xt600e (mod.3TB) del 1990 con alle spalle piu' di 120.000 km (il telaio cade a pezzi ma il motore è veramente immortale)
Un abbraccio a tutti voi e sono lieto di fare parte della Comunità.
Ciao e BENVENUTO.. :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere: .......ti stronco subito.... :mrgreen: NO non si può montare il motorino d'avviamento( motore) e neanche il motore completo, per le dimensioni diverse,( telaio) e non avresti allineati il pignone e corona ma neanche per l'impianto elettrico il 34L porta una batteria minuscole da 5/6A contro i 12/14A del 1VJ compreso statore e ammennicoli vari....


Se ti interessa l'avviamento elettrico non ti resta che l'1VJ o il 3AJ...cmq l'avviamento , a pedale se ben a punto non è difficile, il decompressore automatico fa un ottimo lavoro...

Ciao Luca :ciao: :ciao: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 14:25 #6703928

Grazie mille, ho avuto un'altro modo, stavolta da utente e non da ospite, di ammirare la notevole tua competenza... 8)
Tessera n.311

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 17:39 #6703986

volendo un blocco motore con avviamento elettrico si può montare sul telaio 34L , purtroppo non sò le modifiche da fare, adriano sulla sua ha quello dell' XTE

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 17:43 #6703988

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
benvenuto da MAX :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: di che zona sei di roma fai sapere ciao :ciao:

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 20:00 #6704023

  • adriano
  • Avatar di adriano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1309
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao e :welcome1: :welcome1: anche da parte mia. Luca ti ha già detto tutto, io aggiungo che si è vero che ho montato il motore XTE sul 34l ma ho dovuto tagliare e allargare il telaio in quanto il pignone viene a trovarsi 10 mm più spostato all'esterno. Poi devi sostituire anche l'impianto elettrico al completo, con relativa batteria che essendo il doppio di dimensioni non ci sta e va alloggiata modificandone la posizione nel telaio.
In definitiva se trovi un 34L tienilo originale (meglio ancora il suo fratello 55W), che non è poi una brutta bestia come la XLR 500 ad accendersi.
E' vero che la mia l'ho modificata completamente, ma ne ho un'altra tutta come mamma l'ha fatta... :mrgreen:
Ciao-Adri
PS Ecco la mia scuderia:


Tessera n° 02

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 20:24 #6704025

Ma se dovessi comprare quella più piccola, quella con le rotelle....poi ci posso mettere il kick starter in caso di necessità???! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ù

SCUSATE l'OT, ma ci stava troppo...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 23:02 #6704058

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma se dovessi comprare quella più piccola, quella con le rotelle....poi ci posso mettere il kick starter in caso di necessità???! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ù

SCUSATE l'OT, ma ci stava troppo...

:D :D Ti ci VEDO proprio su quella "piccola"...ma con le ruote "piene!!" :mrgreen: :rofl:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 17/09/2008 23:19 #6704067

  • adriano
  • Avatar di adriano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1309
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma se dovessi comprare quella più piccola, quella con le rotelle....poi ci posso mettere il kick starter in caso di necessità???! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ù

SCUSATE l'OT, ma ci stava troppo...
:mrgreen: Credo che mia figlia non la venderebbe mai... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao-Adri
Tessera n° 02

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 18/09/2008 09:04 #6704127

Ciao e :welcome1: :welcome1: anche da parte mia. Luca ti ha già detto tutto, io aggiungo che si è vero che ho montato il motore XTE sul 34l ma ho dovuto tagliare e allargare il telaio in quanto il pignone viene a trovarsi 10 mm più spostato all'esterno. Poi devi sostituire anche l'impianto elettrico al completo, con relativa batteria che essendo il doppio di dimensioni non ci sta e va alloggiata modificandone la posizione nel telaio.
In definitiva se trovi un 34L tienilo originale (meglio ancora il suo fratello 55W), che non è poi una brutta bestia come la XLR 500 ad accendersi.
E' vero che la mia l'ho modificata completamente, ma ne ho un'altra tutta come mamma l'ha fatta... :mrgreen:
Ciao-Adri
PS Ecco la mia scuderia:


Ciao Adriano,
complimenti per la tua meravigliosa scuderia casalinga, sia umana che meccanica, vi aiuterete a vicenda con le manutenzioni! altro che quella della yamaha 46 di valentino!!
Credo che tu abbia tutte queste moto, perchè essendo di interesse storico costa poco mantenerle tra assicurazione e bollo, vero?
Sono indeciso se prendere una 3AJ oppure una honda xl600l (la famosa antagonista dei tempi andati) che ha l'impianto elettrico, ma temo che in questo caso passerei nelle file del nemico e sono sicuro che mi lapiderete come traditore :mrgreen:

Mi tranquilizzate se mi dite che la 34l non è cosi' tosta come avviamento pero' calcolate che faccio almeno 5 soste e 100 km in città al giorno. Mi consigliereste sempre la 34l oppure di passare ai modelli successivi?
Tessera n.311

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 18/09/2008 09:05 #6704129

benvenuto da MAX :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: di che zona sei di roma fai sapere ciao :ciao:
Ciao Max, sono in zona Balduina, tu?
Tessera n.311

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 18/09/2008 09:24 #6704137

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Credo che tu abbia tutte queste moto, perchè essendo di interesse storico costa poco mantenerle tra assicurazione e bollo, vero?

Adriano ha tutte quelle moto perché non deve fare tanta strada per portarle dal meccanico... :mrgreen:
In compenso ne fa tantissima quando decide di fare un giro! :D


Sono indeciso se prendere una 3AJ oppure una honda xl600l (la famosa antagonista dei tempi andati) che ha l'impianto elettrico, ma temo che in questo caso passerei nelle file del nemico e sono sicuro che mi lapiderete come traditore :mrgreen:

La 3AJ ha tutto l'impianto elettrico che ti serve e la puoi usare anche per viaggiare!


Mi tranquilizzate se mi dite che la 34l non è cosi' tosta come avviamento pero' calcolate che faccio almeno 5 soste e 100 km in città al giorno. Mi consigliereste sempre la 34l oppure di passare ai modelli successivi?

Più accensioni devi fare e più diventerai esperto nell'accenderla.
Se la moto è a posto, sarà solo divertimento in più!!!


Insomma! Se ne trovi 2 di 34L, avvertimi!!!


:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 18/09/2008 10:19 #6704154



Insomma! Se ne trovi 2 di 34L, avvertimi!!!


:ciao:

eccone una:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=015

se provi a contattare in pvt il venditore puo' darsi ti faccia un prezzo di favore
Tessera n.311

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 18/09/2008 10:41 #6704166

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Sembra messa bene.
Certo che per me è un po' lontana.

Bisognerebbe cercare una sella originale, ma anche cambiare (credo) gli adesivi sulle tabelle portanumero.

Roba da poco, comunque.

Vediamo se c'è qualcuno che ha l'occhio più lungo...

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Tenere XT600Z 34L Si Puo' Mettere Il Motorino Di Avviamento? 19/09/2008 09:33 #6704493

cavoli che scuderia...!!!!... :shock:

benvenuto anche da me....

ma quando lo facciamo un incontro tra Romani??? 8)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi