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ARGOMENTO: Info Motore ST From TDM 850

Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 08:03 #6702823

Ho Gia guardato un po di most chi l'ha fatto sembra proprio una bella modifica quindi io vorrei sapere
che motore monta su attacchi telaio della ST

Se mi dite esattamente ve ne sarei grato siccome ne ho un paio sottomano vorrei sapere esattamente quale monta senza modificare telaio

Direi quello a scoppi 270° sarebbe ideale

Attendo notizie dai GURU


Saluti
Andrea
Tessera 313

Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 08:18 #6702824

  • Anonymous
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hai un paio di motori tdm850? fortunato, comunque mi pare che ci va quello della prima serie ma aspetta luca lui e' il capo ingegnere della yamaha meglio di lui :ciao:

Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 10:37 #6702848

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Qui trovi le info sulle modifiche da apportare per montarlo.......non è una passeggiata ma abbastanza abbordabile
:arrow: http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2740&highlight=servizio+tradurre

Luca :ciao:
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Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 12:36 #6702863

Se non vuoi farti uno sbattimentone, monta il prima serie, il 3VD e' praticamente il motore del ST con albero, cilindri e pistoni per farlo 850, tutto il resto e' marchiato 3LD, quindi pezzi del ST... Che poi il motore con gli scoppi a 270 sia meglio, e' da dimostrare, come affidabilita' senz'altro no, perche' la particolare fasatura degli scoppi induce un momento torcente MOOOlto piu' alto sull'albero motore rispetto a quello con gli scoppi a 360 e di qui una maggiore sollecitazione di bronzine e basamento... Se poi hai anche intenzione di pomparlo un po', ho paura che quello con gli scoppi a 270 mostri i suoi limiti ben prima di quello con gli scoppi a 360... Senza contare che, come ti dicevo, il 3VD, lo prendi e lo metti su, senza nessuna modifica, devi solo filettare da M8 l'attacco per la pedalina delle marce che e' gia esistente e forato a misura...
Parlando di erogazione, quello con gli scoppi a 270 e' un po' piu' moscio, secondo me, piu' lineare, dice qualcuno...
Il 3VD e' piu' simile al ST come erogazione, con quei 5-6 cavalli in piu' (confronto originale con originale)
Il 3VD che sto preparando per il Tuareg, dovrebbe darmi quasi 90 cv alla ruota...
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 13:39 #6702880

Sicuramente il motore 270 come affidabilita e inferiore al tradizionale.

Comunque uno dei motori sotto mano proviene da un tdm 850 del 99 ad iniezione, scoppi boh se ci sta boh ditemelo voi

attendo nuove
Andrea
Tessera 313

Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 14:00 #6702887

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Sicuramente il motore 270 come affidabilita e inferiore al tradizionale.

Comunque uno dei motori sotto mano proviene da un tdm 850 del 99 ad iniezione, scoppi boh se ci sta boh ditemelo voi

attendo nuove
Andrea
Sempre a 270°...cmq nel 99 era a carburatori....l'iniezione è venuta dopo, non so se solo con il 900 ma mi pare di si

Luca
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Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 14:08 #6702892

Quindi Monterebbe senza problemi il motore tdm 850 del 99 ?


Ciao e grazie ancora

Andrea
Tessera 313

Info Motore ST From TDM 850 12/09/2008 14:13 #6702895

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Quindi Monterebbe senza problemi il motore tdm 850 del 99 ?


Ciao e grazie ancora

Andrea

se guardi il topic Tedesco del link, vedi le modifiche da fare, materialmente ci stà una sola modifica agli attacchi, quello del perno del forcellone e le viti del carter sopra il forcellone, che vanno a grattarci sopra.......

Per il blocco motore , si deve togliere il serbatoio dell'olio, e mettere il coperchio sopra il cambio dell'ST....fare la staffa per il pedale del cambio, e cambiare la colla e il pescante con filtro ( sempre dell ST).....naturalmente servono i suoi carburatori e la sua centralina e parte dell'impianto elettrico......

Ciao Luca
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Info Motore ST From TDM 850 13/09/2008 12:51 #6703065

Allora il motore che avrei sotto mano sarebbe il model proveniente dal 99 marchiato 4TX

Ecco le foto che dite e fattabile? Attendo info per procedere all'acquisto




Tessera 313

Info Motore ST From TDM 850 13/09/2008 14:20 #6703078

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Come detto sopra SI ma devi prendere insieme, carburatori centralina( che in foto ha la plastica rotta ed è da verificare) e la parte dell'impianto elettrico che collage la centralina ai carburatori ( sensore di posizione gas) e al resto dell'impianto e le 2 bobine.....

Verifica che l'attacco del motore anteriore, sotto alla pompa dell'acqua sia utilizzabile, altrimenti si deve ripristinare, forandolo

Luca :ciao:
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