ciao a tutti,
chissà se sapete darmi un consiglio x capire da dove iniziare a smontare...
il mio st ha iniziato a fare uno strano rumore quando prendevo delle buche,come se qualcosa strusciava su ferro, sembrava fosse la catena,infatti,
mi sono accorto che era saltato uno dei rulli. l ho ricostruito, ma il giorno dopo il rumore era di continuo fino a peggiorare molto.
in pratica( a questo punto nn era la catena ) si sente rumore di ferro tipo qualcosa di sballato che picchia nel motore, nn riesco a capire da dove però.
se, in marcia schiaccio la frizione nn si sente più e nemmeno se la mando in folle(almeno che prendo una buca e lo si sente lievemente)..... il rumore è continuo mentre viaggia.
da ferma nn si sente nemmeno ad accelerarla, lho alzata da terra,messa in moto, metto tutte le marce e nn si sente nulla, solo mettendola sotto sforzo schiacciando il freno, si sente rumore, ma forse è perchè tende a spegnersi sotto giri.... booooooo
escluso il motore credo che possa provenire o dalla frizione o dal cambio??????????????? ma perchè nn lo fa più se la alzo da terra?
un altra cosa, se mai possa essere la catena, sulla forca cè polvere gialla di plastica, credo sia quello dove struscia la catena sulla forca( nn mi viene il nome scusate) come mai lo consuma tanto? ad occhio nn si vede nulla anche il pignone sembra ok..
secondo me la chiave di tutto è capire perchè se schiaccio la frizione il rumore si arresta...
è mai capitato a qualcuno di voi lo stesso?
grazie per ora....