Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Guasto..... Rumori Molesti (xtz 750)

Guasto..... Rumori Molesti (xtz 750) 11/09/2008 22:18 #6702755

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
ciao a tutti,
chissà se sapete darmi un consiglio x capire da dove iniziare a smontare...
il mio st ha iniziato a fare uno strano rumore quando prendevo delle buche,come se qualcosa strusciava su ferro, sembrava fosse la catena,infatti,
mi sono accorto che era saltato uno dei rulli. l ho ricostruito, ma il giorno dopo il rumore era di continuo fino a peggiorare molto.
in pratica( a questo punto nn era la catena ) si sente rumore di ferro tipo qualcosa di sballato che picchia nel motore, nn riesco a capire da dove però.
se, in marcia schiaccio la frizione nn si sente più e nemmeno se la mando in folle(almeno che prendo una buca e lo si sente lievemente)..... il rumore è continuo mentre viaggia.
da ferma nn si sente nemmeno ad accelerarla, lho alzata da terra,messa in moto, metto tutte le marce e nn si sente nulla, solo mettendola sotto sforzo schiacciando il freno, si sente rumore, ma forse è perchè tende a spegnersi sotto giri.... booooooo
escluso il motore credo che possa provenire o dalla frizione o dal cambio??????????????? ma perchè nn lo fa più se la alzo da terra?
un altra cosa, se mai possa essere la catena, sulla forca cè polvere gialla di plastica, credo sia quello dove struscia la catena sulla forca( nn mi viene il nome scusate) come mai lo consuma tanto? ad occhio nn si vede nulla anche il pignone sembra ok..
secondo me la chiave di tutto è capire perchè se schiaccio la frizione il rumore si arresta...

è mai capitato a qualcuno di voi lo stesso?

grazie per ora....

Guasto..... Rumori Molesti (xtz 750) 11/09/2008 23:18 #6702776

Punso che sia la plastica del batticatena che con il tempo si degrada...
Controlla di avere anche il pezzo inferiore (sotto il forcellone) per esperienza io l'avevo gia perso....
Controlla anche se non si sia allentato il dado del pignone della catena, che percaso in tiro no te la porti fuori asse... :nonso:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Guasto..... Rumori Molesti (xtz 750) 12/09/2008 01:12 #6702810

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se si è rotto lo scorricatena del FORCELLONE :wink: la catena sfrega sullo stesso, ecco la polvere gialla, probabile che tirando la frizione la catena perda il tiro e si allenti tanto da non fare rumore o diminuirlo.......cmq è tutto iniziato dalla catena troppo lenta.....quel pezzo costa quasi 60 € ( se è lui)


Dato che il cambio gira anche in folle, se fosse lui il rumore lo farebbe anche da fermo.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guasto..... Rumori Molesti (xtz 750) 12/09/2008 10:00 #6702840

per capirci...



costo 57€... no comment... la prox volta mi faccio due pattini di teflon...
altra cosuccia...
la plastica è bianca... e usandola diveta giallina...
abracadabra!!!! sim sala bim... aulì ulè tuli lè blem blum...
ci siam capiti
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Guasto..... Rumori Molesti (xtz 750) 12/09/2008 21:03 #6702966

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
lo scorricatena è usurato dalla catena, però è tutto intero.....??????????????
altre idee?

Guasto..... Rumori Molesti (xtz 750) 12/09/2008 21:41 #6702976

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
miki....non ci credevo pure io...ma se confronti quello nuovo con quello che hai su...vedi da solo la differenza.......
confermo il furto...57€!!!!!!!!!......LADRI!!!!!!!
[/url]
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi