Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione...(xtz750)

Carburazione...(xtz750) 12/09/2008 10:18 #6702843

Ok! Ieri ho ordinato il kedo, e già che c'ero anche i polverizzatori nuovi. Spero così di risolvere...
Per quanto riguarda cavi e pipette che arrivano alle candele, prima di sostituirli, c'è un modo per capire se lavorano bene? Che ne so, tipo con i tester da elettricista (che comunque so usare ben poco...)
CIAO!

Carburazione...(xtz750) 12/09/2008 10:43 #6702851

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Devi portare la bobina co i cavi da un elettrauto che ha la strumentazione adeguata per misurarne l'efficacia, il tester serve solo per vedere la continuità degli avvolgimenti, ma non l'efficienza ..a volte se molto deteriorati i cavi di notte diventano "luminosi" ( dispersione)

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione...(xtz750) 16/09/2008 14:29 #6703666

Ovvia, finalmente domani mi arriva il kedo + i polverizzatori nuovi!!!
Intanto inizio a prepararmi psicologicamente per il montaggio...

Carburazione...(xtz750) 16/09/2008 14:38 #6703668

• magomerlino1980
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Vai tranquillo che un'è nulla... E solo smonta, sostituisci e rimonta..

Se hai bisogno fai un fischio!
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Carburazione...(xtz750) 16/09/2008 16:48 #6703702

Sempre più grazie!
Vi terrò informati!!!

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 13:08 #6713169

FINALMENTE!!!!
Dopo tanta tribolazione sono riuscito a montare il Kedo!!! Allora...non ho sostituito le membrane, che anche a detta del meccanico sono non danneggiate...non ho sotituito i filtri aria (li ho controllati e sembrano nuovi...)...ho sotituito i polverizzatori, anche se quelli originali non sembravano ovalizzati. Terza tacca gli spilli, messe le rondelline compensatorie (realizzate con un trincetto a mano, e con tanta pazienza, da una piastrina di polietilene trovata in mesticheria), 5 giri e un quarto le viti aria, rimonto tutto, riempio le vaschette con qualche siringata di benzina, e VIA!!! Ora sì che gira bene!!! Scoppietta solo un pò (lo ha sempre fatto...), non so se possa dipendere dalla Marving, o se non c'entra nulla, Per ora sono riuscito a farci solo un trecento chilometri, nei quali il consumo è stato di 16.3 km/l: troppo poco vero? Può dipendere tutto dal fatto che non ho sincronizzato i carburatori? Nel caso mi sa tanto che mi toccherà costruirmi il vacuometro (conviene, vero, rispetto a farmeli sincronizzare dal meccanico?)!
RINGRAZIO UFFICILAMENTE tutti i detentori del sapere carburatorio, che mi hanno aiutato a risolvere il mio problema!
Ora però vi chiedo un'altra cosa: durante i miei primi 300 km con il kedo, ho iniziato a sentire uno strano cigolio proveniente mi sembra dalla ruota anteriore...sui bassi regimi, e aumenta con l'aumentare della velocità...ora non mi venite a dire che ho un problema con un cuscinetto!!!!!
Matteo

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 13:33 #6713177

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
secondo me si tratta di sincronizzazione...anche per me i consumi non sono diminuiti di molto...è vero che ho fatto un pò il pazzo...però.....

oggi pomerggio cambio i collettori e poi sincronizzo...siciuramente andrà molto meglio....sennò come faccio ad andare da Superfaghe??

se ti servono, ho due vuotometri nuovi di zecca che mi avanzano....con raccordo 1 1/4"

te li faccio ad un prezzo da socio....

in caso mandami un MP!!

ciao!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 13:35 #6713179

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..ciao...il cigolio lo hai quando sterzi o quando corri?......prima di cambiare...smonta la ruota....e pulisci..o meglio..lava tutta la parte interna,,compresa la chiocciola del conta km....con pertrolio bianco......quando hai lavato soffia col compressore......e ingrassa abbondantemente tutto.......ad esclusione dei dischi freno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...se dopo tutto questo cigola ancora.....sono i cuscinetti andati......

ps. fatti il vacuometro....30€ e hai finito di portare la moto dal mecca.....credimi....io lo uso ogni volta che smonto...in piu lo presto ad amici........fattelo..e vedrai....... :ciao:
[/url]

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 13:47 #6713183

• Rettondini Luca
..ciao...il cigolio lo hai quando sterzi o quando corri?......prima di cambiare...smonta la ruota....e pulisci..o meglio..lava tutta la parte interna,,compresa la chiocciola del conta km....con pertrolio bianco......quando hai lavato soffia col compressore......e ingrassa abbondantemente tutto.......ad esclusione dei dischi freno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps. fatti il vacuometro....30€ e hai finito di portare la moto dal mecca.....credimi....io lo uso ogni volta che smonto...in piu lo presto ad amici........fattelo..e vedrai....... :ciao:

MAUROOOOOO :!: quando ha tolto la ruota mette un dito nei cuscinetti e se hanno gioco si BUTTANO....lavarli e ingrassarli per niente non serve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 20€ dei 2 cuscinetti ant :wink: si cambiano e stop :!:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 13:54 #6713187

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...

MAUROOOOOO :!: quando ha tolto la ruota mette un dito nei cuscinetti e se hanno gioco si BUTTANO....lavarli e ingrassarli per niente non serve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 20€ dei 2 cuscinetti ant :wink: si cambiano e stop :!:

la mia non cigolava..ma scorreva poco.......ho fatto cosi...e va da dio.......
..ho 55000 km...e sono perfetti.......ecco ora che l'ho detto.....tra una settimana si frugano....... :mrgreen: :mrgreen:
ora che lo so...ci metto il ditino anche sulla mia.......
OT.. luca perche' non apri un officina?.....
[/url]

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 14:11 #6713197

• Rettondini Luca

la mia non cigolava..ma scorreva poco.......ho fatto cosi...e va da dio.......
..ho 55000 km...e sono perfetti.......ecco ora che l'ho detto.....tra una settimana si frugano....... :mrgreen: :mrgreen:
ora che lo so...ci metto il ditino anche sulla mia.......

Una sottile ma grande differenza ..cigolare, vuol dire che sono secchi, questo usura molto di più ......mancata scorrevolezza a volte si mette troppo grassoo è entrato dello sporco che si è mescolato al grasso, lo puoi ancora recuperare.....

Nel forcellone ad esempio, se pompo troppo forte butti fuori sede i paragrasso, con le conseguenze che lo sporco si infiltra.....

Nei cuscinetti a rischio, come quello della ruote mettete i cuscinetti con l'estensione -2RS, questi sono con i paragrasso di gomma, stagni ad acqua e polvere

Luca :wink:

OT se apro l'officina, non lo farei per la "patria" diventerei troppo "caro" :wink: :mrgreen:

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 16:59 #6713293

• unclep
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Ma siamo matti?!?!? :shock: :shock: :shock:
:banana: :banana: SuperLuca :banana: Falegname :banana: a vita!!! :banana: :banana:

...sempre con la passione motoristica, però! :mrgreen:

:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 19:00 #6713332

• spacecarletto
Ho appena finito di sincronizzare i carbs.....erano fuori di un bel pò!!!!!

solo che poi ho rimontato il tutto...il problema sembra quasi risolto se non fosse per un piccolo problemino...

...a bassissimi giri quando apro indugia un pò...per poi girare come una trottola appena prende il via!!!!

questo mi succede quando è freddina...poi pare che vada un pelo meglio...ma ancora alla perfezione.......non ci siamo!

che posso ancora fare???

grazie!

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 19:10 #6713333

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
Ho appena finito di sincronizzare i carbs.....erano fuori di un bel pò!!!!!

solo che poi ho rimontato il tutto...il problema sembra quasi risolto se non fosse per un piccolo problemino...

...a bassissimi giri quando apro indugia un pò...per poi girare come una trottola appena prende il via!!!!

questo mi succede quando è freddina...poi pare che vada un pelo meglio...ma ancora alla perfezione.......non ci siamo!

che posso ancora fare???

grazie!

normale......nel senso che credevo pure io che ci fosse qualche problema.....invece come al solito luca mi ha illuminato.....
cioe'.....essendo ora piu magra...ci mette di piu a scaldarsi e a riempire le vaschette quando e' un po che e' ferma......
infatti se la lasci li una settimana...quando la accendi....accelerando un po ti fara' dei vuoti..niente panico..lasciala scaldare un po.....e dai dei leggeri colpetti col gas.......co ti abitui non e' piu un problema......
[/url]

Carburazione...(xtz750) 24/10/2008 19:31 #6713338

• spacecarletto
ah ecco!!!

spero di consumare meno...adesso!!

grazie!!!
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi