Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750)

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 15:25 #6701285

allora...circa una settiomana fà ho messo la batteria nuova,e fino qui ci siamo.

succede però ,che ogni 3/4 giorni la batteria và a terra ,sin scarica completamente.

la cosa strana è che la moto và benissimo fino a quando la spengo (la sera), il problema ce l'ho quando la vado a riaccendere la MATTINA SEGUENTE.

l'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto che la moto ricarica bene,e che il problema è la batteria.

è possibile che il regolatore a volte vada e a volte no ? altrimenti che cosa potrebbe essere successo ?

così se cè qualcosa in particolare da controllare lo dico al mecc senza che impazzisce...

BOSS...DOVE SEI...SE C 6 BATTI UN COLPO... :nonso:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 15:40 #6701287

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Adesso dirò una cavolata e corro il rischio che Luca mi frusti... :oops:

Se è vero quello che dice il meccanico, la batteria viene ricaricata e se si scarica a moto ferma dovrebbe esserci della dispersione ed anche abbastanza "importante".
Per capire dove, però, non so aiutarti...

Oppure, ma non so se sia possibile, la batteria ha un problema che non le permette di ricaricarsi.

Potrebbe anche essere che ci sia una sezione dei cavi troppo sottile da qualche parte?

Mistero.................. 8)

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 15:55 #6701290

Adesso dirò una cavolata e corro il rischio che Luca mi frusti... :oops:

Se è vero quello che dice il meccanico, la batteria viene ricaricata e se si scarica a moto ferma dovrebbe esserci della dispersione ed anche abbastanza "importante".
Per capire dove, però, non so aiutarti...

Oppure, ma non so se sia possibile, la batteria ha un problema che non le permette di ricaricarsi.

Potrebbe anche essere che ci sia una sezione dei cavi troppo sottile da qualche parte?

Mistero.................. 8)

:ciao:


no ,i fili sono sempre stati quelli...e la batteria a caricare si carica quando la metto sotto al caricabatterie...
solo dice l'elettrauto che poi non tiene la carica :|

cè invece un ragazzo che viene al bar che dice che potrebbe essere il regolatore,che avolte và e a volte no...e possibile ?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 16:08 #6701296

per quello che posso dirti è: la batteria quanti anni ha? se è andata a terra (neanche le spie accese) al 90% la butti...se la ricarichi appunto tiene la carica 1 giorno poi muore di nuovo. Se la tua ha fatto questo procedimento più di una volta, ti conviene cambiarla.

Per vedere se la moto carica, con un normale tester lo metti sulla batt a motore spento dovrebbe darti sui 12V e a motore acceso salire a 13.5/14V circa. Non di più. Se accelerado o ogni tanto scende a 12 o sale a 16 il regolatore di tensione è andato e viaggiando ti "scoppia" la batteria.

Per me hai un corto in un cavo o luci o frecce che sono quelli che si toccano più spesso rimontando carene. Controllali tutti o col tester (fatti dire dall'elettrauto come fare) oppure a occhio smontando le scocche e controllando che non rimangano pinzati e poi a massa sul telaio.

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 16:13 #6701297

per quello che posso dirti è: la batteria quanti anni ha? se è andata a terra (neanche le spie accese) al 90% la butti...se la ricarichi appunto tiene la carica 1 giorno poi muore di nuovo. Se la tua ha fatto questo procedimento più di una volta, ti conviene cambiarla.

Per vedere se la moto carica, con un normale tester lo metti sulla batt a motore spento dovrebbe darti sui 12V e a motore acceso salire a 13.5/14V circa. Non di più. Se accelerado o ogni tanto scende a 12 o sale a 16 il regolatore di tensione è andato e viaggiando ti "scoppia" la batteria.

Per me hai un corto in un cavo o luci o frecce che sono quelli che si toccano più spesso rimontando carene. Controllali tutti o col tester (fatti dire dall'elettrauto come fare) oppure a occhio smontando le scocche e controllando che non rimangano pinzati e poi a massa sul telaio.

la batteria ha 10 giorni :evil:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 16:14 #6701298

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Prova a caricare la batteria con il carica batterie da casa lasciala parcheggiata in casa per qualche giorno e vedi se perde la carica....se si e' la batteria (strano perche' e' nuova) ma l'acido lo hai messo ??
ciao :mrgreen:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 16:17 #6701299

Prova a caricare la batteria con il carica batterie da casa lasciala parcheggiata in casa per qualche giorno e vedi se perde la carica....se si e' la batteria (strano perche' e' nuova) ma l'acido lo hai messo ??
ciao :mrgreen:

ma quale acido...quello se continua cosi me lo faccio :lol:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 17:13 #6701308

certo che sei un pò sfigato ..... :morto:

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 17:23 #6701312

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Puoi provare a staccare il polo positivo la sera, lasciando la batteria scollegata fisicamente dall'impianto. Poi la mattina la ricolleghi e vedi che verso fà... :roll:
1) La moto canta subito => c'è una dispersione da qualche parte :x
2) La moto rimane a dormire => ...ti occorre una batteria nuova (o te la fai sostituire in garanzia...!) 8)
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 17:43 #6701315

Io avevo questo tipo di problema prima che cambiassi regolatore,fili,porta fusibile,fusibile.Come direbbe LUI guarda nel forum io ti dire possiamo vede!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 04/09/2008 18:11 #6701321

io per non sbagliarmi je l'ho riportata... domani me la ridà ,(era un pò scettico)poi se mi fà ancora lo stesso scherzo provo afare come mi avete detto...la cosa strana è che prima dell'incidente era un orologio !
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 05/09/2008 08:20 #6701390

Penso anche io che sia un problema di dispersione....fai la prova di Walterino e avrai la conferma (o smentita.. :shock: )

ciao
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 07/09/2008 07:00 #6701695

è riandata a terra... :( che palle... :o

allora esperti iniziamo...che cosa devo controllare per prima cosa ?

queste sono le cose che stanno a posto....

1)batteria nuova
2)l'alternatore carica
3) ?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 07/09/2008 12:10 #6701724

è riandata a terra... :( che palle... :o

allora esperti iniziamo...che cosa devo controllare per prima cosa ?

queste sono le cose che stanno a posto....

1)batteria nuova
2)l'alternatore carica
3) ?

ATTENTO!!
Se continui a caricare e scaricare fino a zero la batteria subisce gravi danni!! :!: :!: :!:

Tra un pò dovrai ricomperarla... :mrgreen:
Ti consiglio di non lasciarla attaccata fino a quando non scopri dov'è la dispersione.


SE NON HAI UN TESTER FAI LA PROVA CHE AVEVA DETTO WALTERINO :clapping: :bananamecc: :brindisi:

Se dopo aver staccato la batteria al mattino si ripresenta il problema...controlla se l'acido è ok con il misuratore a pompetta.... (non si sa mai che non ti hanno rifilato una ciofeca)

Se hai un tester verifica il voltaggio ai morsetti con il motore acceso al minimo.
Se ti da 13.5-14V ti carica bene, IL REGOLATORE OK..... quindi è una DISPERSIONE.
Comincia a controllare i cavi dalla batteria in poi per trovare dov'è la dispersione.
verifica che il blocchetto CHIAVE funzioni bene.
se pui cerca di isolare bene l'impianto, smonta i conettori e pulisci con lo spry per contatti elettrici.
:brindisi: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Problema...l'ennesimo... Con Batteria (xtz750) 07/09/2008 22:39 #6701776

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
...la cosa strana è che prima dell'incidente era un orologio !

Probabilmente l'incidente ha danneggiato l'isolamento di qualche cavo... controlla bene se si sono schiacciati i cavi, magari spostando il nastro d'isolamento; usando un tester con la moto spenta (settato in ampere, in serie alla batteria..!) si può risalire al guasto... :book: sempre che la batteria sia ok... Prima fai la famosa prova!!!!
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi