Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Chiedo Aiuto A Tutti I Teneristi Per Strumentazione Rally

Chiedo Aiuto A Tutti I Teneristi Per Strumentazione Rally 25/08/2008 14:33 #6699164

Ciao a tutti, scrivo questo post perche', nella vastita' del mare dei Teneristi, Normali e Super, Old e New, c'e' un po' di tutto e quindi qualcuno potrebbe sapere qualcosa di questo:
www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=11_76
Si tratta fondamentalmente di un ripetitore di CAP, ovvero di direzione bussola, quindi non fa nient'altro(!) che "leggere" tramite seriale la bussola del GPS in tempo reale...
La mia richiesta di aiuto a tutti voi e' rivolta in due direzioni:
- Trovare questo aggeggio usato ad un prezzo abbordabile
- (opzione piu' intrigante) Trovare qualcuno, mago dell'elettronica :nerd: , (anch'io me la cavo bene ma non ci sto dentro con impegni e tempo :book: ) che abbia voglia e/o sappia qualcosa dei protocolli di comunicazione dei GPS e ci permetta di costruircelo!
Sarebbe una bella cosa costruirci il nostro Nav Assistant, perche', come tutti ben sappiamo, li' dentro ci saranno al massimo 20/30 euro di componenti elettronici e Touratech li vende a 500 euro!!!
Penso che, oltre che a me, potrebbe essere utile a tutti quelli che si vogliono cimentare, in futuro, nella navigazione africana.
Ciao a tutti :ciao:
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Chiedo Aiuto A Tutti I Teneristi Per Strumentazione Rally 26/08/2008 13:58 #6699427

Ciao a tutti, mi sono documentato, ho trovato del materiale molto valido per autocostruirsi il display remoto per GPS, solo che io vorrei, partendo da questo materiale, fare alcune modifiche, in parte elettroniche ed in parte di programmazione... A questo punto la mia richiesta di aiuto si modifica in:
C'E' QUALCUNO CHE SA O CHE CONOSCE QUALCUNO CHE SA PROGRAMMARE I MICROPROCESSORI IN ASSEMBLER?
Grazie...
Ciao :ciao:
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Chiedo Aiuto A Tutti I Teneristi Per Strumentazione Rally 26/08/2008 14:06 #6699431

su xt600 c'è l'utente F8 che mi sembra masticare di ste robe (ha costruito un pò di centraline per i nostri mono)

altri non saprei proprio, mi spiace

Chiedo Aiuto A Tutti I Teneristi Per Strumentazione Rally 26/08/2008 16:57 #6699477

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Cosa intendi per "microprocessori", dei "Microchip" o degli "ST" (che starebbero in tema con la Cicciona....!).
Per i Microchip ho diversi compilatori Basic o C, qualcosina ho fatto, il problema è testare le cose fatte....! :roll:
Per quanto riguarda l'hardware invece sono messo meglio, specialmente con i protocolli RS232 ... :wink: !!!
Mandami mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cerchiamo di fare un gruppo di lavoro per risolvere 'sta cosa... :book:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Chiedo Aiuto A Tutti I Teneristi Per Strumentazione Rally 26/08/2008 18:16 #6699495

Ciao Walter, ti ho appena mandato tutta la documentazione che ho raccolto via mail...
La cosa potrebbe essere interessante anche sotto un profilo mini-commerciale, se riusciamo a farlo, io lo monto per il Tuareg Rally, lo faccio un po' vedere in giro e magari, a meta' di quello che lo vende la toura.... riusciamo a venderne qualcuno, giusto per ripagarci degli sforzi e magari far venire fuori un bel cenone!! :fame: :brindisi:
Ovviamente proposta di collaborazione ampliata a tutto il club! A me non interessa tanto vendere, mi interessa averne uno (senza pagarlo 500 euro!!! :shock: ), se poi, piazzandone qualcuno, i nostri ci vengono fuori gratis e magari ci scappa una cena, tanto meglio!!
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Chiedo Aiuto A Tutti I Teneristi Per Strumentazione Rally 27/08/2008 10:04 #6699584

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
bhe non c'ho capito molto , e non penso sia cosa semplice..... comunque io posso aiutarvi inserendo il prodotto nel TSP ... non credo di riuscire a fare di più :oops:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi