Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91)

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 21/08/2008 23:28 #6698615

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...E' LA SECONDA VOLTA CHE LO FA....E PER QUESTO CI FACCIO UN TOPIC...PRIMA CHE PRENDA FUOCO......
..( SPETA CHE SCRIVO IN MINUSCOLO..che dopo i brontola....)...
...moto sul cavalletto centrale...per un paio di giorni....vado in garage...giro la chiave ..tiro l'aria....bottoncino.....ggnnn..ggnnnhh...e non gira piu........ :x: :x:
fermo tutto.....spengo tutto.....porto fuori la moto facendo un metro di discsa in retro......metto la moto sul cavalletto laterale.........bottoncino.......bruuummmmmm........perfetta....se non per un piccolo particolare....perde benza dall'attacco tra gpr e colettori......
..non perde molto...anzi..diciamo poco.....ma che ci fa la benza nella marmitta???????????
..se lascio la moto sul laterale...non succede niente......neanche se sta li una settimana........
che fo?......e non ditemi di chiudere i rubinetti.......e' piu forte di me...non lo fo!!!!
..spilli carbs?......vaschette che si riempiono troppo?...ma non hanno il loro sfiato?..... :nonso: :nonso:
[/url]

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 21/08/2008 23:33 #6698618

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
.e non ditemi di chiudere i rubinetti.......e' piu forte di me...non lo fo!!!!
..spilli carbs?......vaschette che si riempiono troppo?...ma non hanno il loro sfiato?..... :nonso: :nonso:


:accidenti: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie:

Ti sei già risposto......okkio all'olio la benzina può essere dentro all'olio e qualsi sicuro che 1 spillo sia rovinato...credo quello di Dx visto che inclinata a Sx non perde

CHIUDI I RUBINETTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 21/08/2008 23:37 #6698620

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
:accidenti: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie:

Ti sei già risposto......okkio all'olio la benzina può essere dentro all'olio e qualsi sicuro che 1 spillo sia rovinato...credo quello di Dx visto che inclinata a Sx non perde

CHIUDI I RUBINETTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca :nurse:

ok....ci mmetto un elettrovalvola a 12v sottochiave,...cosi elimino il problema.......

ma luca..puo essere che arrivi fin li passando x le valvole?
come mi accorgo che e' finita la benza nell'olio?....oggi in off andava benone......
[/url]

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 21/08/2008 23:49 #6698627

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Passa pian piano, i collettori sono verticali, passa in camera di scoppio ma invece di cadere sui pistoni ( però qualcosa passa e dalle fasce scende nella coppa) si trascina sulla testa fino ai collettori di scarico goccia dopo goccia, infatti queste sorprese le trovi sempre al mattino dopo......

Verifica che non sia aumentato il livello dell'olio e che non puzzi di benzina....al tatto non deve essere troppo liquido e senza viscosità.....

Luca :ciao:

Nel dubbio cambia l'olio....non fare la fine di Dansan :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 21/08/2008 23:51 #6698631

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

domani cambio olio............

grazie luca............ :nurse: :nurse:
[/url]

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:10 #6698641

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Anche la mia perde benzina da una vaschetta e puzza di benzina.. Però io attribuivo il puzzo proprio alla perdita e infatti ho già ordinato le guarnizioni delle suddette..

Inoltre anche la mia parte sempre e comunque senza starter, ma pensavo che lo facesse perchè d'estate è più caldo quindi... E poi se proprio devo dirle tutte nemmeno io chiudo i rubinetti e vi spiego perchè..

Un paio di volte mi sono dimenticato i rubinetti chiusi da casa al lavoro 4/5 km circa e pensavo per questo che non tenessero più.. Mentre sto scrivendo però penso a una cosa, col Kedo e tutte le regolazioni del caso dovrebbe fare 18 km/lt più o meno; può darsi allora che con quello che c'è nelle vaschette e nei tubi riesca a fare quei 4 - 5 km e che di conseguenza io sono un emerito coglione?

Comunque sono quasi vicino al cambio dell'olio quindi magari lo anticipo.. Dite che è grave?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:17 #6698643

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se con la benzina delle vaschette fai 5 km, dovresti avere una moto che fa 30/40kml.........1/ 1,5 km è capitato anche a me ma non oltre......

se hai i cilindri i Sx sporchi dalla benzina sono gli starter che perdono.......se hai individuato che perde dalla vaschetta OK....

Se non hai tracce di benzina nell'olio non c'è motivo di cambiarlo prima....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:26 #6698644

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Beh diciamo che dalla vaschetta perde sicuramente... Ma magari perde anche da questi starter..

Ora cerco il topic che ne parlava...

Forse 4/5 km sono troppi.. Forse sono 2/3, domani faccio la prova a costo di restare a piedi.. Ho cambiato tutto dei rubinetti dovrebbero tenere...
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:30 #6698647

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ah ma il fatto che parta sempre senza starter è regolare? D'inverno non so ma col caldo io lo starter non lo tiro mai..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:33 #6698650

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ah ma il fatto che parta sempre senza starter è regolare? D'inverno non so ma col caldo io lo starter non lo tiro mai..
Lo starter la mia al mattino lo chiede sempre altrimenti non parte...1 sola volta al giorno, però sui miei ho fatto la modifica per la loro tenuta, cmq può esserci differenza tra un motore e l'altro......puoi sempre controllare se hanno la piastrina metallica sporca...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:48 #6698652

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ho trovato il tuo post degli starter ma non riesco a vedere le prime due foto mentre la terza si... Problema mio?

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...uppi+starter&start=0
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:52 #6698655

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho trovato il tuo post degli starter ma non riesco a vedere le prime due foto mentre la terza si... Problema mio?

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...uppi+starter&start=0

No sono state tolte.....le devo ricaricare, ma adesso non riesco, domani !!


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAVALLETTO CENTRALE E PERDITA BENZA (ST'91) 22/08/2008 00:55 #6698656

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ok tanto il lavoro non lo faccio certo stasera.. :lol:
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi