Domenica la ST non mi ha permesso di fare un bel giro per le marine de salento. All'acccensione in garage inizia a fare i primi capricci; di solito parte di botto ma quella sera non ne voleva proprio sapere, ho subito capito che il problema veniva dalla batteria (se pur cambita da un mese), ma alla fine a afatica c'eè l'ho fatta, esco dal garage e vado a fare rifornimento dopo aver percorso circa 5 km. metto le mie solite 10 € e contento salgo in moto, ma la batteria ne frattempo la batteria si è completamente scaricata.
con l'aiuto di un mio amico son riuscito a partire a spinte. Ieri vado dal mio meccanico e mi dice che alla batteria non arriva abbastanza corrente per caricarla e che il regolatore è scoppiato, cosa che ho potuto consatare di persona, ce da dire anche da dire che nel breve tempo necessario a misurare il voltaggio (30 sec circa) il regolatore si è surriscaldato molto.
Diagnosi: lo statore (o campo magnetico) manda troppa corrente al regolatore di tensione [marquee direction=right]-[/marquee] il regolatore non ha retto ed è scoppiato [marquee direction=right]-[/marquee] alla batteria non arriva abbastanza corrente per caricarsi.
Cura: cambiare statore e regolatore al prezzo di € 340
Che ne pensate? la diagnosi è quella giusta?
il prezzo non mi sembra cattivo .........