Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problemi Elettrici (XTZ750)

Problemi Elettrici (XTZ750) 19/08/2008 14:55 #6698071

Domenica la ST non mi ha permesso di fare un bel giro per le marine de salento. All'acccensione in garage inizia a fare i primi capricci; di solito parte di botto ma quella sera non ne voleva proprio sapere, ho subito capito che il problema veniva dalla batteria (se pur cambita da un mese), ma alla fine a afatica c'eè l'ho fatta, esco dal garage e vado a fare rifornimento dopo aver percorso circa 5 km. metto le mie solite 10 € e contento salgo in moto, ma la batteria ne frattempo la batteria si è completamente scaricata. :evil: con l'aiuto di un mio amico son riuscito a partire a spinte. Ieri vado dal mio meccanico e mi dice che alla batteria non arriva abbastanza corrente per caricarla e che il regolatore è scoppiato, cosa che ho potuto consatare di persona, ce da dire anche da dire che nel breve tempo necessario a misurare il voltaggio (30 sec circa) il regolatore si è surriscaldato molto.
:nurse: Diagnosi: lo statore (o campo magnetico) manda troppa corrente al regolatore di tensione [marquee direction=right]-[/marquee] il regolatore non ha retto ed è scoppiato [marquee direction=right]-[/marquee] alla batteria non arriva abbastanza corrente per caricarsi.
Cura: cambiare statore e regolatore al prezzo di € 340 :censored: :!:

Che ne pensate? la diagnosi è quella giusta?
il prezzo non mi sembra cattivo .........

Problemi Elettrici (XTZ750) 19/08/2008 20:06 #6698150

Domenica la ST non mi ha permesso di fare un bel giro per le marine de salento. All'acccensione in garage inizia a fare i primi capricci; di solito parte di botto ma quella sera non ne voleva proprio sapere, ho subito capito che il problema veniva dalla batteria (se pur cambita da un mese), ma alla fine a afatica c'eè l'ho fatta, esco dal garage e vado a fare rifornimento dopo aver percorso circa 5 km. metto le mie solite 10 € e contento salgo in moto, ma la batteria ne frattempo la batteria si è completamente scaricata. :evil: con l'aiuto di un mio amico son riuscito a partire a spinte. Ieri vado dal mio meccanico e mi dice che alla batteria non arriva abbastanza corrente per caricarla e che il regolatore è scoppiato, cosa che ho potuto consatare di persona, ce da dire anche da dire che nel breve tempo necessario a misurare il voltaggio (30 sec circa) il regolatore si è surriscaldato molto.
:nurse: Diagnosi: lo statore (o campo magnetico) manda troppa corrente al regolatore di tensione [marquee direction=right]-[/marquee] il regolatore non ha retto ed è scoppiato [marquee direction=right]-[/marquee] alla batteria non arriva abbastanza corrente per caricarsi.
Cura: cambiare statore e regolatore al prezzo di € 340 :censored: :!:

Che ne pensate? la diagnosi è quella giusta?
il prezzo non mi sembra cattivo .........

prova a sostituire solo il regolatore controllando i cablaggi mal che vada rompi un regolatore che costa meno del generatore
flavio

ps io ho usato un regolatore per honda hornet commerciale viene intorno a 60-80€
xtz 750 '91 e xr 600r

Problemi Elettrici (XTZ750) 19/08/2008 20:48 #6698159

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
CIAO....SE CERCHI NEI POST TROVI UN SACCO DI COSE SUL REGOLATORE....QUANTA CORRENTE DEVE ARRIVARE ECC...ECC......BUTTA UN OCCHIO.....
[/url]

Problemi Elettrici (XTZ750) 19/08/2008 21:41 #6698173

ho pensato anchio di cambiare solo il regolatore, ma ne ho cambiato uno circa un anno fa e non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni l'estate prossima.

Problemi Elettrici (XTZ750) 19/08/2008 22:10 #6698177

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Quando lo hai cambiato l'anno scorso, hai messo quello alettato?
tessera nr. 97

Problemi Elettrici (XTZ750) 19/08/2008 23:30 #6698209

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Leggi questo thread ti sarà utile per capire come controllare lo statore :arrow: http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=6478

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.198 secondi