ciao a tutti,
pensavo di aver risolto i problemi di carburazione..in kenya
. allora da circa 1 mese, quando avvio la moto da freddo, stenta a partire, la sitauzione peggiora ogni volta che ci ritento, fino al punto che devo smontare le candele perche' si bagnano completamente. Quello che non capisco e' che tutto era okey. La moto a caldo va bene, prende giri bene, non ha buchi, il minimo a caldo e' regolare. Premetto che non tiro l'aria, se no e' peggio, ma e' come se fosse tirata...ho controllato gli 'starterini', si aprono e chiudono regolarmente, le candele sono 'fuligginose'. Ho smontato i carburatori dalla moto, ho notato che nei collettori, parte cilindro, erano completamente bagnati di benzina all'interno,ho provato a controllare il livello benzina, in 1 carburatore il livello e' addirittura piu' basso della tacca di riferimento, l'altro e' alla pari (che sia questo il motivo?). Lo spillo conico e' alla penultima tacca (ma credo che questo non abbia influenza sul all'avviamento, vero?) ho messo il kit kedo, membrane nuove, hanno circa 5000km, vite aria aperte a 4 giri e comunque ripeto prima era ok...non ho ancora aperto i carburatori...aspetto vostre 'dritte'
Poi.....gia' che c'ero, ho trovato un tipo che aveva lo strumento per misurare la compressione nei cilindri, anche qui non mi sembrano molto buone le notizie, in 1 cilindro legge 7.9 BAR, nell'altro 8,1 BAR, il manuale non da' le misure in bar, ho cercato un raffronto e credo che siano inferiori di circa 1BAR, mi sembrano 'spompati' vero? Siccome vengo in vacanza a settembre in Italia
, vorrei, se e' necessario, comprare l'occorente per ripristinare la compressione giusta (sempre se secondo voi e' necessario), fascie oppure....
GRAZIE IN ANTICIPO!!!