Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE)

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 13/08/2008 15:32 #6697054

:mrgreen: :banana: :wink: :
saro' breve nel chiedervi questo ulteriore consiglio:
Secondo voi quali danni potrebbero venire fuori andando in giro senza i rulli scorricatena (dei quali gia' si parla in un altro topic)???'
Io li ho tolti entrambi perche' consumati e ho gia' fatto circa 1500 km senza loro,considerate che io con il Super faccio praticamente solo percorsi asfaltati in coppia e con le valigie......

GETMOREGAAAAAAAASSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44 :piratecap:
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 13/08/2008 15:35 #6697057

P.S. Un mese fa ho anche acquistato la protezione del forcellone su cui scorre la catena:è quel pezzo di gomma che avvolge il punto del perno del forcellone,ebbene il prezzo è un vero furto: 57 euroooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza contare che ho esibito la tessera del nostro club al meccanico per avere lo sconto (che non ricordo se è il 10 o il 20%) bè mi ha fatto una bella risata in faccia!!!!!! :x :x :cry:

GETMOREGAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 13/08/2008 16:05 #6697061

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
lo sconto sui ricambi relativo all'appartenenza al clubbe è esclusivamente per i ricambi richiesti a Maci e/o allo staff, che ti reindizzerà al concessionario che ha accordato questo trattamento.

il mio ricambista ufficiale yamaha mi fa lo stesso degli sconti perchè ho già speso un tot e perchè ogni volta gli faccio scoprire qualcosa di nuovo sui tenerè... :mrgreen:

riguardo i rulli, si può andare anche senza, ma la catena sarà più libera di sbattere; sarebbe meglio almeno il superiore metterlo.
(io ad esempio, l'inferiore l'ho perso, compreso il perno :shock: .... e fino a settembre non si può ordinare!)

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 13/08/2008 16:49 #6697065

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
molto dipende dalle strade che percorri...in genere non dovrebbe succedere nulla.....ma se la catena sbatte....può anche uscire dalla sua sede ed andare a rompere la trasmissione....causando anche il bloco della ruota posteriore con conseguenze anche tragiche...

se l'hanno messo...un motivo ci sarà...no????
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 14/08/2008 00:12 #6697162

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
molto dipende dalle strade che percorri...in genere non dovrebbe succedere nulla.....ma se la catena sbatte....può anche uscire dalla sua sede ed andare a rompere la trasmissione....causando anche il bloco della ruota posteriore con conseguenze anche tragiche...

se l'hanno messo...un motivo ci sarà...no????

I rulli ci sono per mantenere un gioco costante vista la lunga escursione della ruota..senza certo si può viaggiare, ma può succedere che ti esca la catena quando la sospensione è o compressa o estesa........vuoi per una buca o per un dosso artificiale.......
Si consumano e periodicamente si cambiano. NON E' UNA BUONA IDEA TOGLIERLI :censored: .....PUO' ESSERE PERICOLOSO.......

HAI UNA ENDURO NON UNA RUOTEBASSE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 14/08/2008 00:17 #6697165

:mrgreen: :banana:
Ok ok ok!!!!Ho capito bene e vi daro' ascolto:rimontero' al piu' presto i rulli!!!!
Siccome vicino a casa ho solo un buco di officina meccanica moto che lavora quasi esclusivamente con crossisti,enduristi e apetti taroccati:pensate che i rulli della YAMAHA YZ da cross possano essere compatibili con la nostra XTZ 750???

GETMOREGAAAAAAASSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 14/08/2008 00:22 #6697168

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:mrgreen: :banana:
Ok ok ok!!!!Ho capito bene e vi daro' ascolto:rimontero' al piu' presto i rulli!!!!
Siccome vicino a casa ho solo un buco di officina meccanica moto che lavora quasi esclusivamente con crossisti,enduristi e apetti taroccati:pensate che i rulli della YAMAHA YZ da cross possano essere compatibili con la nostra XTZ 750???

GETMOREGAAAAAAASSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44

Basta che siano da 35 mm di diametro :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONSIGLIO (XTZ750+TUTTE) 14/08/2008 22:35 #6697362

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
lo sconto sui ricambi relativo all'appartenenza al clubbe è esclusivamente per i ricambi richiesti a Maci e/o allo staff, che ti reindizzerà al concessionario che ha accordato questo trattamento.

il mio ricambista ufficiale yamaha mi fa lo stesso degli sconti perchè ho già speso un tot e perchè ogni volta gli faccio scoprire qualcosa di nuovo sui tenerè... :mrgreen:

riguardo i rulli, si può andare anche senza, ma la catena sarà più libera di sbattere; sarebbe meglio almeno il superiore metterlo.
(io ad esempio, l'inferiore l'ho perso, compreso il perno :shock: .... e fino a settembre non si può ordinare!)

:ciao:
Karbo, pure io ho perso il perno e ho risolto mettendo una semplice vite da 8 mm al posto del perno e i rullini con cuscinetti foro interno dell'otto dovresti trovarli da qualunque ricambista/meccanico di moto da fuoristrada

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi