Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Batteria Scarica.. (XTZ750)

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 20:03 #6697498

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
oggi l'ha rifatto por**@@** praticamente abbassamento luci fari e batteria quasi scarica e clacson ke suona pianissimo ed era nuovo.... staccati i fili del clacson, fatta partire a strappo..manco 1 km e batteria di nuovo carica..e ora funziona normalmente... che cavolo può essere, i fili non vanno a massa xkè li h provati con il tester...ke posso fare? iul regolatore manda la corrente giusta, datemi una mano x favore :(:(:

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 20:14 #6697500

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
oggi l'ha rifatto por**@@** praticamente abbassamento luci fari e batteria quasi scarica e clacson ke suona pianissimo ed era nuovo.... staccati i fili del clacson, fatta partire a strappo..manco 1 km e batteria di nuovo carica..e ora funziona normalmente... che cavolo può essere, i fili non vanno a massa xkè li h provati con il tester...ke posso fare? iul regolatore manda la corrente giusta, datemi una mano x favore :(:(:

Premettendo che la batteria sia in ottimo stato, e questo fatto ti succede solo quando viaggi, hai qualche componente che assorbe e ti scarica la batteria...controlla che non ci sia qualche cavo schiacciato e con il rivestimento rotto.....

La colpa del clacson sembra vacillare, cmq tieni presente che il positivo arriva al clacson e il pulsante di azionamento lo connette a massa..

Ti conviene smontare il serbatoio e aprire tutti i connettori, spruzzare disossidante e controllare i passaggi dei fili.....anche quelli al manubrio, sul comando di SX che non ci sia qualcosa che scarica a massa

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 20:40 #6697501

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io ho avuto 1 probl simile quando ho messo le lampadine ant sbagliate :roll: erano un po troppo per la mia bimba :|


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 21:50 #6697504

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
killer.....prima apri la scatolina dei comandi dove ci sono le frecce....e dove hai il pulsante clacson........puo darsi che sia successo qualcosa li....
io quando ho aperto la mia per passarci il filo delle manopole riscaldate....ho trovato un po di casini li dentro......
puo darsi che suonando tanto...hai scaldato qualcosa......boh...la butto li.....
[/url]

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 04:31 #6697774

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
avevo pensato fosse il clacson..e invece oggi di nuovo..batteria a terra...lascio spenta...dopo 5-10min provo a riaccendere e magia! la batteria era pià carica...adesso...il regolatore l'ho ankora smontato e non è ne gonfio ne niente...ke diavolaccio è ke quando si riscalda fa scaricare la batteria e quando è fredda senza camminare e quadro spento la fa rifunzionare? può essere la batteria? aiutatemi please

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 07:56 #6697775

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao Killermax, scusa se te lo dico in modo molto chiaro ma il titolo del topic cosa centra ??
Questa sezione si sta riempiendo di discussioni molto validi ed interessanti e per ottenere uno storico utile e consultabile da tutti, sarebbe buona cosa mettere indicare nell'oggetto un qualcosa di chiaro e pertinente.

Per quanto riguarda il tuo problema sei sicuro che sia la batteria a terrà ? Non è magari il pulsantino di avviamento che non funziona ? Presumo tu abbia controllato anche il corretto bloccaggio dei morsetti alla batteria. Di certo è che se la batteria è scarica non si ricarica con il niente. Secondo me hai qualche falso contatto da qualche parte

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 08:51 #6697784

  • Lev
  • Avatar di Lev
  • OFFLINE
  • Messaggi: 190
Ciao Killermax, scusa se te lo dico in modo molto chiaro ma il titolo del topic cosa centra ??
Questa sezione si sta riempiendo di discussioni molto validi ed interessanti e per ottenere uno storico utile e consultabile da tutti, sarebbe buona cosa mettere indicare nell'oggetto un qualcosa di chiaro e pertinente. ciao Aldo

Quoto... nonchè sarebbe bene indicare il modello di moto di cui si sta parlando.
Ma credo sia solo una questione di abitudine :) se cominciamo a fare i rompiscatole per un pò, la situazione dovrebbe migliorare.

In bocca al lupo per la soluzione del problema Killermax e scusa la precisazione!

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 10:38 #6697809

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
avevo pensato fosse il clacson..e invece oggi di nuovo..batteria a terra...lascio spenta...dopo 5-10min provo a riaccendere e magia! la batteria era pià carica...adesso...il regolatore l'ho ankora smontato e non è ne gonfio ne niente...ke diavolaccio è ke quando si riscalda fa scaricare la batteria e quando è fredda senza camminare e quadro spento la fa rifunzionare? può essere la batteria? aiutatemi please

Discussione unita alla precedente :!: :!:


E' lo stesso problema ..non aprite topic nuovi se la cosa è già discussa.....come detto da Aldo cerchiamo di fare dei titoli comprensibili e con il modello di moto, se sono cose generiche o che possono interessare più modelli basta specificarlo...

Detto questo dopo la discussione fatta in precedenza cosa hai fatto oltre a cambiare il clacson? visto e appurato che non è lui il colpevole??

Luca :roll:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 15:14 #6697856

vai per esclusioni...
prova un altro regolatore...
se lo devi acquistare... fallo poi te lo prendo io...
se non fosse neanche quello...
armati di pazienza e dai una bella spazzolata a tutti i contatti...
stringili...
e spruzzata di crc...
se dopo questo dovesse ancora continuare
devi passare alla fase 2...
controllare le continuità... e le messe a massa...
ma soprattutto...
le messe a massa che non dovrebbero essere a massa...
auguri!!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 15:15 #6697858

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
allora la moto è un supertenerè del 92, ho staccato il clacson e c'ho camminato senza ed è successo quello ke ho detto, la batteria andava a terra e poi dopo un pò sembrava risolrgere e rifunzionava. tutto qui.cmq fa niente.vedrò di riuscirci da solo.grazie.

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 15:22 #6697860

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
fa niente.vedrò di riuscirci da solo.grazie.

Perchè scrivi così :roll: ...dei suggerimenti dati finora hai fatto qualcosa o hai solo staccato il clacson.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 15:26 #6697863

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ho staccato il clacson, controllato i cavi della batteria, controllato il regolatore, controllato gli interruttori a manubrio, ke devo fare andare a lourdes?

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 15:30 #6697864

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ho staccato il clacson, controllato i cavi della batteria, controllato il regolatore, controllato gli interruttori a manubrio, ke devo fare andare a lourdes?
Se il problema non è risolto non hai fatto abbastanza!..... Lourdes lascialo a chi ne ha veramente bisogno......a te serve un po di pazienza ...stacca tutti i connettori a controlla TUTTI i cavi fino a sotto il blocchetto con la chiave.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 20:18 #6697931

dunque una verifica veloce....
quando la batteria ti va a terra... le luci funzionano???????
se si...
io controllerei il relè dello starter!!!!
mi è successa una cosa simile sull'xt...
pensavo fosse la batteria che non dava corrente a sufficienza...
sentivo un "trrrrr" tipico di relè che si aziona...
ma il motorino di avviamento non si muoveva...
cambiato il relè...
moto a posto e batteria ancora li!!!!
è impossibile che una batteria si autoricarichi...
penso che fra un pò luca ti dirà se quello che ho pensato è frutto di una mente folle...
oppure c'è qualche fondatezza...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Batteria Scarica.. (XTZ750) 18/08/2008 22:09 #6697944

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
niente..sono arrivato alla conclusione ke è il regolatore ke manda corrente a 6v, magari qualke volta se la spara e ne manda di più, cmq.. se qualcuno ha un regolatore alettato da vedermi e permettermi di godermi questi ultimi giorni di estate in moto..mi farebbe felice...fatemi sapere please
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi