Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Batteria Scarica.. (XTZ750)

Batteria Scarica.. (XTZ750) 13/08/2008 04:29 #6696994

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
praticamente ieri sera già avevo notato qualke stento a partire all'avvio, li fari ke facevano poca luce rispetto al solito, cmq..giro tutta la sera, all'improvviso i fari fanno luce come una candela e la moto sembar quasi spegnersi,spengo la moto...e la devo far partire a strappo. Ora.. 3 gg fa sono stato a un raduno e ho suonato come un pazzo con il clacson, al ritorno notavo ke quando era alta di giri suonava male e piano,, a giri normali suonava diciamo bene, può essere ke è stato questo a causare il tutto? a scaricare la batteria? e se la moto era spenta nel garage senza kiavi..può aver sottratto energia alla batteria facendola scaricare? camminando sembra si sia ricaricata l abatteria dopo aver staccato i fili del clacson, ma può essere ke anke a quadro spento sottrare corrente? help..tanto x capire.. grazie

Batteria Scarica.. (XTZ750) 13/08/2008 07:26 #6696996

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ciao,l'unica cosa che puo' scaricare la batteria della moto senza chiavi inserite nel quadro, ( a meno che tu non abbia problemi particolari) sono orologio, led di allarmi e altre cose simili che necessitano di alimentazione continua.
Secondo me la cosa migliore da fare e' caricare la batteria per bene con un caricabatterie per vedere se e' buona la batteria, cioe' se con il passare del tempo di carica la lancetta del caricabatt. arriva a 0. Quindi vuol dire che e' carica,provare a rimontarla collegando tutto e vedere un po' cosa succede...
E' solo un consiglio non faccio il meccanico pero' e' una prova che non costa niente fare. :ciao:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Batteria Scarica.. (XTZ750) 13/08/2008 13:56 #6697035

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Come dice Mirko se hai fatto qualche modifica all'impianto che possa alimentare di continuo qualcosa , questo può essere la causa......altra cosa è' la batteria che non mantiene la carica...come pure il regolatore che non carica a sufficienza...................................

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria Scarica.. (XTZ750) 13/08/2008 15:15 #6697048

Fai come ti hanno consigliato.
Se non e' lui c' e' il connettore nascosto nel telaio dietro la leva cambio.
Praticamente sono i cavi prolunga dello statore che va poi al regolatore di tensione.

Andrea

Batteria Scarica.. (XTZ750) 13/08/2008 15:22 #6697053

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
beh il regolatore è nuvoo l'ho cambiato a fine estate 2007, quindi lo escludo,infatti ieri poi staccando il clacson la batteria di è caricata, solo ke non riesco a capire come si possa essere scaricata rimanendo ferma. non ho fatto nessuna modifica, boh. non so ke pensare..

Batteria Scarica.. (XTZ750) 13/08/2008 18:44 #6697084

beh il regolatore è nuvoo l'ho cambiato a fine estate 2007, quindi lo escludo,infatti ieri poi staccando il clacson la batteria di è caricata, solo ke non riesco a capire come si possa essere scaricata rimanendo ferma. non ho fatto nessuna modifica, boh. non so ke pensare..
staccando il clacson si è caricata?!?!
uhm...
il clacson funziona correttamente???
che hai qualcosa in corto sulla linea del clacson???
questa cosa del clacson non è normale...
anche perchè va sotto tensione con il quadro ed è normalmente aperto come circuito...
dopo l'estate... ti conviene ricontrollarti un pò meglio quella giungla di cavi... e vedere che non ce ne sia qualcuno spellato...
fino a quel momento... lascia il clacson staccato...
a me neanche funziona!!!
o meglio mi funziona solo d'inverno!

p.s.
luca ho fatto come mi hai detto... controllati tutti ma dico tutti i fastom... dato riattivante... ma nn ne vuole sapere....
mi dovrò abituare ad usarlo solo d'inverno! ahahah
p.s.
montati xeno con abb a comando elettromeccanico... quindi solo una centralina per faro....
figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Batteria Scarica.. (XTZ750) 13/08/2008 19:44 #6697104

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ciao hai detto che la batteria si e' caricata staccando il clacson ma cosa intendi dire :?: Hai staccato il clacson e sei andato a fare un giro oppure hai staccato il clacson e l'hai lasciata ferma?
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Batteria Scarica.. (XTZ750) 14/08/2008 12:43 #6697255

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
nel senso ke ho staccato il clacson e ho fatto un giro e si è ricaricata, ieri sempre con il clacson staccato ho fatto una 20ina di km e tutto ok quindi suppongo sia quello., mi hanno detto ke forse a giri bassi funziona bene ma quando si accelera gli arriva più corrente e va a massa il clacson..bho..non so..

Batteria Scarica.. (XTZ750) 14/08/2008 12:56 #6697257

il fatto che il clacson (attualmente l'unico sospetto) vada a massa è sintomo di un cattivo funzionamento...
il fatto che vada "probabilmente" a massa... non è detto che sia lui stesso ad andarci...
controlla bene la cavetteria...
non sia che ci sia qualce filo spellato...
io ieri montando le luci... mi sono accorto che il cavo che va al motorino d'avviamento era spellato...
per fortuna sta sotto la sella e quindi lungi da parti a massa...
bella scocciata... e d'inverno lo sostituirò... magari con una bella corazza di corrugato...

p.s.
anche la mia batteria sta morendo...
e che balle tutto adesso...
anzi... diciamo che è moribonda... e io tento di rianimarla!!!
:(
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Batteria Scarica.. (XTZ750) 14/08/2008 18:58 #6697306

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
no è ke a un motoraduno ho suonato come un pazzo un giorno intero e penso ke avrò fatto qualke dann...adesso ne ho montato uno nuovo e sembra tutto ok..boh..tra l'altro la batteria è nuova non ha nemmeno 1 anno ankora..speriamo bene-..

Batteria Scarica.. (XTZ750) 14/08/2008 19:52 #6697318

azzarola... l'hai fuso quel clacson allora! ahaha
questo è stato qualcuno che ha maledetto tutti i tuoi strombazzamenti...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 06:39 #6697401

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
hahhahaha si si :D pi pi piripi pi ... pi pi :D :banana:

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 13:46 #6697426

Clacson fuso , incredibile , annotare subito.

Andrea

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 15:42 #6697460

Clacson fuso , incredibile , annotare subito.

Andrea
si!
ai motoraduni strombazzare con parsimonia!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Batteria Scarica.. (XTZ750) 15/08/2008 18:45 #6697483

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
e' da segna' il clacson difettoso scarica la batteria :book: :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi