Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Informazioni Per ST acquistata.....o quasi

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 12/08/2008 20:29 #6696931

chiedo un consiglio a rettondini luca.
Ciao luca,vorrei qualche consiglio per settembre quando andro' a prendere la st in toscana!!!

hai visto le foto che ho postato?
come ti sembra la moto?
cosa dovrebbe preoccuparmi maggiormente di questa moto,cioe' a parte rimanere senza benzina,c'e anche la piu' remota possibilita' che mi pianti per strada durante il rientro a casa mia,sono circa 340/350 km!
essendo a conoscenza della straordinaria affidabilita' della moto sono abbastanza tranquillo,pero'c'e' quella vocina dentro di me che mi disturba le notti!!!

insomma,cosa dovrebbe avere una moto del genere per mollarmi per strada????


grazie....sono nelle tue mani!!!!

p.s.: il venditore mi ha detto che ci sono le membrane della pompa della benzina da sostituire!
mi ha assicurato che la moto non ha problemi a viaggiare basta nn andare troppo sotto il livello di riserva!!! Confermi? :ciao:

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 00:16 #6696991

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Eccoci qua.....recuperato il tuo topic adesso si può rispondere a dovere :mrgreen: :mrgreen:

Ho visto le foto è la sorella della mia :loveit:

A prima vista sembra OK , ma per esperienza le foto sul totale della moto non dicono tutto, bisogna vederla (anche sotto i fianchetti, dove qualcuno non mette lo sfiato della batteria causando ruggine a go go :censored: )

Quindi guardala bene falla mettere in moto... enti se il motore è già caldo, meglio se parte da fredda così senti se parte a uno e accende subito il secondo cilindro.......

Una volta in moto e scaldata un po senti come gira il motore , deve essere brillante e calare di giri in poco tempo ( se cala lentamente i collettori di gomma sono fessurati ).......senti il rumore se ha ticchettii o fruscii di catena di distribuzione, è avvertibile il fischio delle trasmissione primaria a denti dritti,nel salire e calare di giri......

Per la pompa può essere anche il tubo che porta a depressione alla pompa...o pure intasata, va beh sarà da revisionare....

Okkio ai km ne devi fare 350 ma io non so quanti ne puoi fare senza la pompa in funzione, rimanere per strada è facile o fai rifornimento ogni 100km??

Altra cosa che ti può far restare per strada è il regolatore e la batteria, di più il primo......se ha quello senza alette c'è da pregare che non si fumi al tuo rientro........

Controlla il livello dell'olio.... :wink: :wink:

naturalmente verifica che freni ..

Il resto lo fai a casa :D :D

Se hai ancora dubbi :idea:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 15:43 #6697058

Ciao luca,grazie per avermi reindirizzato!!! :up:

ok ho letto le idicazioni che mi hai dato!
ne faccio tesoro!!!!!!!grazie mille sei gentilissimo e preparatissimo!!!! :wink:

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 16:34 #6697064

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
se posso intromettermi in questa discussione che appare alquanto privata....

la più remota possibilità di restare a piedi c'è sempre.....ma puoi assicurare la moto in modo che se resti a piedi ti vengono a recuperare e non paghi un euro....
la moto non dovrebbe MAI viaggiare in riserva, perchè la benzina è sporca e viaggiare spesso in riserva porta ad ostruire i filtri della benzina....anche a me da dei problemi...in genere inizia a schioppettare e si sporcano le candele...ma basta averne due nel bauletto e si riparte alla grande.....(a meno che non hai i paracarene montati...allora il lavoro è più complicato)

1000 € per il mezzo non sono molti, ma tieni presente che sono i soldi che ho speso io per una ST gommata nuova, con l'impianto elettrico nuovo (regolatore nuovissimo!!)...in pratica ho pagato solo le riparazioni eseguite...

ciao!!
(il mio socio che me l'ha venduta l'aveva pagata 500 €!!)
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 17:23 #6697070

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
P.S. ma non è la stessa moto che vuole prendere andebass???
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 18:13 #6697077

Ciao spacecarletto!!!!
chi e' andebass????? :?:
la moto che devo prendere io nn costa 1000 euro!!!

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 18:27 #6697080

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
scusa, è un utente che è interessato ad un ST in toscana...e l'ho confuso con il tuo....

ma quanto te la fa pagare per curiosità?

tieni presente che il prezzo medio si aggira intorno ai 1000€ completamente funzionante e con l'impianto elettrico in ordine (regolatore di tensione alettato)

a me hanno aggiunto i pneumatici nuovi.....i paracarene.....gli attrezzi da viaggio!!!

ciao!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 18:47 #6697088

spacecarletto nn ti preoccupare tutto ok!!!! :up:
ho letto anche io il discorso che avete fatto!!!
Quella che devo prendere io costa 800 euri,per quanto riguarda il regolatore nn so dirti nulla,c'e solo il problema della pompa che gia' sai,per il resto il proprietario mi ha detto che la moto e' stata tagliandata da poco,le gomme sono nuove, e il resto lo sapro' di persona a fine agosto quando andro' a vederla e provarla!!!
se poi decido di prenderla torno giu in toscana a meta' settembre e me la porto a casa!!!! :motoretta: :motoretta: :motoretta: :motoretta:

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 19:01 #6697094



anno 91.........
amore a prima vista!!!!!! :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 19:10 #6697097

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
a quel prezzo la prenderei senza pensarci su due volte....anche solo per i pezzi di ricambio....

il regolatore di tensione si può sistemare anche dopo...ma in genere chi aveva il regolatore vecchio lo ha sostituito per forza...non credo che ci siano ancora ST con il regolatore vecchio modello....spero si siano tutti fusi!!!!

ciao!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 19:13 #6697098

speriamO BENE!! :wink:
Ciao....

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 20:22 #6697114

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..E INVECE SU EBAY...C'E' ANCORA CHI LI VENDE...E CHI LI COMPRA........MAHHHH.......
[/url]

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 20:40 #6697118

ciao luca,ma la pompa della benzina della st si trova all'interno oppure all'esterno del serbatoio? :book: :book: :book: :book: :book: :book:

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 21:28 #6697135

ciao luca,ma la pompa della benzina della st si trova all'interno oppure all'esterno del serbatoio? :book: :book: :book: :book: :book: :book:
esterno lato sinistro sotto il serbatoio... è ben visibile!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Informazioni Per ST acquistata.....o quasi 13/08/2008 21:30 #6697137

io invece l'ho pagata 2200 compreso passaggio....
la volevo il più nuova possibile... e dopo un anno... ho trovato una del 96 con 26mila km...
con il senno di poi... forse l'avrei potuta prendere anche più vecchiotta...
cmq... anche il colore era quello che cercavo...
quindi... ho dovuto sottostare...
e son riuscito a portarla via per 2200... ne voleva 2500 senza passaggio!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi