Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT)

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 00:09 #6696332

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Allora, guru, motoristi, smanettatori di motori, rigattieri, compratori di pezzi per il solo gusto di dire "ce l'ho": AIUTO!!!

Ho piegato le valvole di scarico, pare per un cattivo montaggio del motore del mio meccanico! Sigh! Il pistone che mise Rigo Moto al precedente proprietario è una ciofeca di Aires che lo stesso Rigo ha definito in termini pessimi. non ha nemmeno più le guarnizioni! :evil: e arisigh!

Vabbè sono perciò arrivato a questa conclusione: procedo a comprare un pistone nuovo con una bella camicia della LA Sleeves. Però dovendo comprare anche le valvole, perchè sulla attuale quelle di scarico pare siano piegate, sono arrivato pensare di comprare una testa più recente così avere un motore aggiornato e performante.
Ok, tutti sappiamo che le teste più recenti Yamaha hanno le valvole più grandi.

Quel'è il punto?

CHE NON SO CHE DIAVOLO DI TESTA HO SUL TT!!!!! :censored:

Cilindro pare corrispondere all'SRX, ma le valvole? c'è una sigla sopra (34K) e quelle di scarico sono quasi 32mm. Pensavo si trattasse delle valvole originali TT 59x.

Ho trovato uno che mi vende una testa siglata 2kf (mi pare nera...) le cui valvole sono siglate 1VJ e hanno il diametro delle mie :?:
A parte che dice che il cilindro se uno ci passa la mano ha una leggera rigatura nel senso del pistone "ma non è niente" dice... :shock: (ma non si chiama grippaggio?) mi chiedo: è un 2kf prima serie motore nero che era uguale ai vecchi motori 34L/43F/59x? Oppure io ho GIA' le valvole maggiorate?

Chi di voi ha una testa (non quella sul collo!!) tra le mani e mi dice che diametro hanno le valvole, la sigla e la sigla del cilindro? :nerd: :?:

HELP!!!!!!!
Tessera n? 144

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 01:04 #6696349

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Una ricerca sul materiale che ho ...l'1VJ e 3AJ con la testa marchiata 2Kf ha le valvole da: asp. 37 mm scar. 32 mm

il 34L 43F asp 36 mm scar. 31 mm

Per il momento :book:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 01:47 #6696352

ho qui una testa 2kf02 (dovrebbe essere una delle ultime evoluzioni) le valvole di scarico sono 1VJ quelle d'aspirazione non vedo marchi , comq sempre da 37 come dice luca


luca sei sicuro che l'1VJ abbia montato la testa 2kf? a mè risultava solo sul 3aj , sugli 1VJ ho sempre visto la testa con la stessa sigla del modello

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 10:44 #6696381

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Luca, che te lo dico a fare? c'è da non crederci.... :shock:
grazie anche a te Harry Potter! mi sono rimisurato le valvole: sono 31x92!!!!! aaagh! :cry: avevo misurato male la volta scorsa....
Dunque ho le valvole originali 34K sono le piccole, 1VJ sono le grosse, non v'è più dubbio :wink:
vabbè procedo con l'aquiesto della nuova testa. Domandona: il tipo dice che sotto al dito si sente una rigatura. Trattasi di grippaggio?
Tessera n? 144

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 11:56 #6696401

dove la sente? nella canna del cilindro? se si è una grippata, ma tanto se cambi la canna o la porti a 98 a tè cambia poco.

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 15:54 #6696429

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750


luca sei sicuro che l'1VJ abbia montato la testa 2kf? a mè risultava solo sul 3aj , sugli 1VJ ho sempre visto la testa con la stessa sigla del modello

Può essere che hai ragione ..il prechè oramai sono state mischiate tante di quelle sigle che è difficile capire se un motore è montato in origine o aperto e modificato....nelk caso del'1VJ K01 dovrò verificare più approfonditamente :wink:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 15:58 #6696430

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca, che te lo dico a fare? c'è da non crederci.... :shock:
grazie anche a te Harry Potter! mi sono rimisurato le valvole: sono 31x92!!!!! aaagh! :cry: avevo misurato male la volta scorsa....
Dunque ho le valvole originali 34K sono le piccole, 1VJ sono le grosse, non v'è più dubbio :wink:
vabbè procedo con l'aquiesto della nuova testa. Domandona: il tipo dice che sotto al dito si sente una rigatura. Trattasi di grippaggio?

Se non è un grippaggio posso essere state delle partenze a freddo, magari era in corrispondenza del taglio della fascia..

Cmq sia o fa una lappatura, se ce ne la possibilità o si rettifica

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 10/08/2008 16:27 #6696436

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
In effetti cambiando la camicia mi interessa poco. E solo per abbasare il prezzo.... :twisted: 50€ posso pure darli...
Tessera n? 144

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 11/08/2008 22:01 #6696673

Ragazzi, non è che qualcuno potrebbe postare, o meglio ancora mandarmi per mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., la foto, bbastanza definita, della testa del 2kf (che poi è quella che monta la mia 3aj)?

Volevo dare un'occhiata per vedere se fosse possibile installare la doppia accensione, che farebbe molto comodo su un mono da 600cc
Sognando l'Africa

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 11/08/2008 22:03 #6696676

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
In effetti cambiando la camicia mi interessa poco. E solo per abbasare il prezzo.... :twisted: 50€ posso pure darli...

che areoplano senza ali stai preparando :?: :?:

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 11/08/2008 23:11 #6696698

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ragazzi, non è che qualcuno potrebbe postare, o meglio ancora mandarmi per mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., la foto, bbastanza definita, della testa del 2kf (che poi è quella che monta la mia 3aj)?

Volevo dare un'occhiata per vedere se fosse possibile installare la doppia accensione, che farebbe molto comodo su un mono da 600cc

Doppia candela??? e dove la metti?? a parte le misure delle valvole ( 1 o 2 mm ) le teste sono tutte uguali...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sulla Mia Tercmica: Sigle E Misure Valvole? (TT) 13/08/2008 09:40 #6697016

Si ma non ho la foto nemmeno di una testa ... la doppia candela si può mettere se c'è lo spazio per potercela mettere, ho visto il lavoro fatto sulla testa di un monster 600, e ho pure visto i benefici che ha ottenuto!!
Sognando l'Africa
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi