Allora, guru, motoristi, smanettatori di motori, rigattieri, compratori di pezzi per il solo gusto di dire "ce l'ho": AIUTO!!!
Ho piegato le valvole di scarico, pare per un cattivo montaggio del motore del mio meccanico! Sigh! Il pistone che mise Rigo Moto al precedente proprietario è una ciofeca di Aires che lo stesso Rigo ha definito in termini pessimi. non ha nemmeno più le guarnizioni!
e arisigh!
Vabbè sono perciò arrivato a questa conclusione: procedo a comprare un pistone nuovo con una bella camicia della LA Sleeves. Però dovendo comprare anche le valvole, perchè sulla attuale quelle di scarico pare siano piegate, sono arrivato pensare di comprare una testa più recente così avere un motore aggiornato e performante.
Ok, tutti sappiamo che le teste più recenti Yamaha hanno le valvole più grandi.
Quel'è il punto?
CHE NON SO CHE DIAVOLO DI TESTA HO SUL TT!!!!!
Cilindro pare corrispondere all'SRX, ma le valvole? c'è una sigla sopra (34K) e quelle di scarico sono quasi 32mm. Pensavo si trattasse delle valvole originali TT 59x.
Ho trovato uno che mi vende una testa siglata 2kf (mi pare nera...) le cui valvole sono siglate 1VJ e hanno il diametro delle mie
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A parte che dice che il cilindro se uno ci passa la mano ha una leggera rigatura nel senso del pistone "ma non è niente" dice...
(ma non si chiama grippaggio?) mi chiedo: è un 2kf prima serie motore nero che era uguale ai vecchi motori 34L/43F/59x? Oppure io ho GIA' le valvole maggiorate?
Chi di voi ha una testa (non quella sul collo!!) tra le mani e mi dice che diametro hanno le valvole, la sigla e la sigla del cilindro? :nerd:
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HELP!!!!!!!