Il mago è Luca , io posso solo dirti che se hai montato il regolatore nuovo e la batteria pure , potresti avere un problema allo statore, cosa grave , ma prima controlla altre cose , tipo conessioni del nuovo regolatore , le hai fatte a regola d'arte? la massa è collegata bene?, i tre fili bianchi che arrivano dallo statore bancata motore sinistra da soptra la moto hanno un conettore distinto prima di arrivare al regolatore , spero che sia quella conessione , si ossida e ti fa funzionare male il regolatore , potrebbe essere anche lui l' imputato e se è lui il vecchio regolatore va bene , ho un amico in calabria che ha avuto un problema simile gli hanno fatto spendere una somma di euro spropositata , prima batteria nuova , poi regolatore , poi statore , solo che al montaggio si sono accorti che aveva il faston nascostio dietro lo scomparto batteria fuso ed era lui il problema un faston di 1 euro , credo che l'uomo invisibile (il suo ex meccanico) ha passato un brutto quarto d'ora.
Controlla che massa filo nero e positivo filo rosso siano collegati bene, controlla anche i tre fili bianchi che siano collegati bene , per farlo seguili da dove escono dal carter e pulisci tutte le conessioni.
Volendo si controlla la tensione che arriva dallo statore ma non ricordo i valori , Luca li sa , comunque controlla che ci sia ricarica sul più e sul meno della batteria a motore acceso devi avere dai 12 ai 15 volt.
Margi68