Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 02:09 #6695186

ciao a tutti..per farla breve, ho sostitutito il regolatore, batteria nuova, ieri sono andato a cena ad avezzano A/R a 120/130 km/h con gli anabbaglianti a volte ho avuto necessità degli abbaglianti e al ritorno - alla sosta benzina - avevo la batteria morta.

avrei bisogno di un meccanico che conosca la moto e che - ammesso che non saino tutti in vacanza - sia disposto a perdere un po' di tempo per le verifiche del caso oppure qualcuno esperto del forum che mi aiuti perchè non so che fare. Venerdì ho il biglietto per la Corsica :| ......rischio di andare in autostop.
io sono a roma so che c'è qualcuno ai castelli...aiuto!

grazie

paolo

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 02:15 #6695187

il guru è luca retondini...
conosce le tenerelle meglio di mamma yamaha!
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 02:17 #6695188

a parte che sei un grande a rispondere alle 2:16!
purtroppo l'unica pecca di luca rettondini è che vive al nord!

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 02:21 #6695190

non ho un cavolo di sonno!!!!
e alle sei sveglia per andare all'uscita organizzata da padano...
riguardo a luca... ti darà una serie di cose da fare... e vedrai che per esclusione troverai il problema...

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 02:24 #6695191

speriamo, anche se il tester non è il mio strumento preferito.

buonanotte e grazie

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 02:26 #6695192

domani luca viene al miniraduno... gli faccio presente della tua urgenza...
ti lascio il mio cell in pvt...
magari domani verso l'ora di pranzo mi dai un colpo di cell... sperando che prenda...
magari luca ti darà una consulenza online!
ciauuu
provo a tornare a dormire....
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

p.s.
questo ti è successo perchè sei voluto andare in corsica... dovevi venire in sardegna... sud sardegna!!!

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 09:53 #6695197

grazie mille! provo a chiamarvi ad ora di pranzo

ciao

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 03/08/2008 14:27 #6695212

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Il mago è Luca , io posso solo dirti che se hai montato il regolatore nuovo e la batteria pure , potresti avere un problema allo statore, cosa grave , ma prima controlla altre cose , tipo conessioni del nuovo regolatore , le hai fatte a regola d'arte? la massa è collegata bene?, i tre fili bianchi che arrivano dallo statore bancata motore sinistra da soptra la moto hanno un conettore distinto prima di arrivare al regolatore , spero che sia quella conessione , si ossida e ti fa funzionare male il regolatore , potrebbe essere anche lui l' imputato e se è lui il vecchio regolatore va bene , ho un amico in calabria che ha avuto un problema simile gli hanno fatto spendere una somma di euro spropositata , prima batteria nuova , poi regolatore , poi statore , solo che al montaggio si sono accorti che aveva il faston nascostio dietro lo scomparto batteria fuso ed era lui il problema un faston di 1 euro , credo che l'uomo invisibile (il suo ex meccanico) ha passato un brutto quarto d'ora.
Controlla che massa filo nero e positivo filo rosso siano collegati bene, controlla anche i tre fili bianchi che siano collegati bene , per farlo seguili da dove escono dal carter e pulisci tutte le conessioni.
Volendo si controlla la tensione che arriva dallo statore ma non ricordo i valori , Luca li sa , comunque controlla che ci sia ricarica sul più e sul meno della batteria a motore acceso devi avere dai 12 ai 15 volt.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 04/08/2008 00:12 #6695279

oggi mi è sucessa la stessa cosa a 600 km da casa,era un conettore messo male(lento)ho acceso con i cavi poi e sempre andata bene.
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 04/08/2008 13:40 #6695355

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
oggi mi è sucessa la stessa cosa a 600 km da casa,era un conettore messo male(lento)ho acceso con i cavi poi e sempre andata bene.

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :accidenti: :accidenti: :accidenti:

ENRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: meno male và :ciao: :ciao:
Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 04/08/2008 13:47 #6695356

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
grazie mille! provo a chiamarvi ad ora di pranzo

ciao

Mi spiace per ieri, ma eravamo in una zona non tanto stabile come copertura per i cell. pareva che la linea sparisse e tornasse con il vento...non ho potuto sentire quello che mi dicevi poi la linea ci ha lasciato ...

Cmq quello che già ha detto Margi è sufficiente ...prima di tutto si deve controllare le connessioni tra regolatore e impianto...il 90 % dei casi è un fastom lento che scaldandosi può arrivare a fondere il connettore o cuocere la prima parte del cavo dove è serrato.......ricarica la batteria e ricollegando tutto verifica la tensione ai capi della batteria a motore acceso..da 13,5 -14V CC al minimo fino a 15V a 5000 giri.........

Se tutto è regolare e non carica allora si controlla lo statore..........una domandina..il regolatore che modello è?

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avrei Bisogno Di Aiuto Urgente 08/08/2008 22:49 #6696165

ciao innanzitutto grazie per le consulenze. purtroppo ho avuto poco tempo da dedicare alla moto per cui partirò con una suzuki prestatami da un mio amico. grande delusione perchè la superT l'avevio presa apposta per le vacanze e l'avevo equipaggiata come una vera turisrica.
comunque dalle prove fatte sembrerebbe che lo statore sia ok e che il problema sia il regolatore (SGR nuovo, specifico per il SuperT). devo capire se è difettoso o se il problema è altrove nei cablaggi.

a settembre verificherò con calma.

buon ferragosto a tutti

Paolo
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi