Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI)

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 31/07/2008 00:53 #6694570

Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, oramai è da diverso empo che ho questo difetto alla moto ( risale al vecchio possessore) e non riesco piuù a tollerarlo, in pratica ho visibilmente il manubrio non allineato con le forcelle , ho provato a sistemarlo spostando il manubrio a destra e sinistra( come si faceva con le bici ricordate?) ovviamente il risultato e pessimo, e non vi dico il fastidio nel guidare in queste codizioni, portreste spiegarmi come fare per allineare correttamente il tutto
. COme sempre grazieeeeee

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 31/07/2008 01:00 #6694571

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
BEH COME LA BICI SICURAMENTE NO :mrgreen: :mrgreen: devi smontare il manubrio, e smontare i raiser, sono i sostegni del manubrio, questo avranno i perni storti, per qualche caduta , anche da fermo, devi raddrizzare i perni e rimontarli.........

Una ulteriore cosa da fare ne dubbio, è mettere sul sollevatore/cavalletto centrale, la moto e allentare il perno e togliere la ruota, ( svitando le pinze dei freni) le piastre di sterzo che serrano la forcella....ingrassare i cuscinetti del canotto di sterzo e serrarlo alla giusta coppia......poi rimontare tutto

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 31/07/2008 07:55 #6694587

In effetti la moto è cosi in conseguenza ad una caduta, infatti la fiancatina destra è stata riverniciata ed è senza adesivi e anche lo specchietto è un po storto. Intanto provero la prima soluzione questo fine settimana, una domanda i perni qualora storti mi conviene per sicurezza cambiarli? visto che hannoi ricevuto molte sollecitazioni negli anni ? se cosi fosse li trovo faceilmente ? se non dovessi risolver (vi terroò informati) eventualmente la porto dal mecca per fare vedere i cuscinetti , anceh perche se non ricordo male per fare la seconda operazione da te descritta ci vuole un attrezzo speciale , che non ho, confermi?

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 31/07/2008 13:48 #6694693

• Rettondini Luca
I perni di solito si piegano un po e con i silent blok non fanno quasi mai danni.......e altrimenti ti tocca cambiare tutti i raiser i perni da soli non si sfilano

Per regolare i cuscinetti di sterzo serve le chiave per la ghiera e la dinamometrica

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 31/07/2008 22:09 #6694824

• baffo
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 791
  • Tessera FMI n.: 24032254
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Ténéré T700 World Raid
anche la mia aveva il manubrio storto io ho dovuto cambiare i sidenbloc erano buttati se li vedeva benissimo dopo aver smontato i raiser :ciao:

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 01/08/2008 00:01 #6694857

e facile capirklo che sono rovinati? sono facili da reperire costano poco? scusate le domande a raffica, ma avendo agosto libero, volgio assolutamente mettere a posto la moto e quindi cerco informazioni per reperire i ricambi che mi posso servire

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 01/08/2008 00:25 #6694861

• Rettondini Luca
e facile capirklo che sono rovinati? sono facili da reperire costano poco? scusate le domande a raffica, ma avendo agosto libero, volgio assolutamente mettere a posto la moto e quindi cerco informazioni per reperire i ricambi che mi posso servire

Il costo non me lo ricordo....la disponibilità...neanche ma è un ricambio non molto richiesto , per cui da ordinare..il difficile è cambiarli..o si fa con la pressa o bisogna inventarsi un estrattore......

Luca :ciao:

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 01/08/2008 20:10 #6695074

• Stefanofly
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Devil
il problema del mancato allineamento delle forcelle con il manubrio l'ho avuto anch'io ed ho girato per una stagione con la moto che sembrava andasse sempre in derapata ............. :)

Ho raddrizzato i riser che erano piegati, sostituito i silentblock dei riser, sostituito i cuscinetti di sterzo ed alla fine mi sono accorto che avevo la piastra superiore delle forcelle torta, probabilmente causata da una caduta del precedente proprietario.
Ho smontato il tuttoed ho mandato ad una officina psecializzata per moto le piatre montate con forcelle e perno ruota e fatta raddrizzare .............. risolto il problema.

Dovresti quindi cercare un negozio o officina che fa queste cose. .............. se tu fossi del nord saprei da chi mandarti ....... ma in sicilia..... :nonso:

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 05/08/2008 01:46 #6695491

Salve a tutti,

allroa ho smontato il manubrio e i riser, ho contrllato tutti i perni e sono tutti beli dritti, ho rimopntato il tutto senza risovere nulal probabilmente il problema è da qualche altra parte :(
che dite?

Forcelle E Manubrio Non Allineati!!!! (TUTTI I MODELLI) 05/08/2008 08:15 #6695499

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Come dice stefano magari è una delle piastre.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi