Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MODIFICA ... Freni Anteriori XTZ 660 - '91

MODIFICA ... Freni Anteriori XTZ 660 - '91 30/07/2008 22:46 #6694547

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questa notte non avendo nulla da fare .......... ho pensato!
Si .......... :roll: ogni tanto penso anch'io .................

E se prendessi una copia di forcelle del SuperTenere complete di pinze freno, ruota e dischi freno e montassi il tutto sulla mia XTZ 660 del '91?

L'unica modifica da fare sarebbe lo sdoppiamento del tubo olio freni, ma la pompa del freno anteriore è uguale sia nel 660 che nel 750?

Il 660 ha una ruota anteriore con le seguenti caratteristiche (90/90 - 21" 54s), la ruota del 750 è la stessa?

Se fosse fattibile una cosa del genere la frenata di questa moto con due dischi anteriori sarebbe fantastica.

Ai guru l'ardua sentenza ................... ne val la pena?

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

MODIFICA ... Freni Anteriori XTZ 660 - '91 30/07/2008 23:02 #6694552

per mè non ne vale la pena.

metti un buon set di pastiglie, tubi in treccia , olio superdot 4 (io uso il motul ed è divino) .. dai un pò di precarico o compressione (emm non sò che regolazioni ci sono sulla forca del 660) :wink:

MODIFICA ... Freni Anteriori XTZ 660 - '91 31/07/2008 00:16 #6694565

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Questa notte non avendo nulla da fare .......... ho pensato!
Si .......... :roll: ogni tanto penso anch'io .................

E se prendessi una copia di forcelle del SuperTenere complete di pinze freno, ruota e dischi freno e montassi il tutto sulla mia XTZ 660 del '91?

L'unica modifica da fare sarebbe lo sdoppiamento del tubo olio freni, ma la pompa del freno anteriore è uguale sia nel 660 che nel 750?

Il 660 ha una ruota anteriore con le seguenti caratteristiche (90/90 - 21" 54s), la ruota del 750 è la stessa?

Se fosse fattibile una cosa del genere la frenata di questa moto con due dischi anteriori sarebbe fantastica.

Ai guru l'ardua sentenza ................... ne val la pena?

:ciao: :ciao:

Il Super ha la stessa gomma ma il codice di velocità H in vece di S......il resto lo puoi anche fare con forcelle, piastre ( per eventuali differenze di interasse ) cerchio, pinze e tubi........ricordati che sul libretto hai scritto 1 freno a disco all'anteriore, si dovrebbe aggiornare il libretto.....
Non so se il costo vale la pena....

Luca :ciao:

@ Maghetto :mrgreen: il :tenere: 660 non ha regolazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICA ... Freni Anteriori XTZ 660 - '91 31/07/2008 20:30 #6694809

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questa notte non avendo nulla da fare .......... ho pensato!
Si .......... :roll: ogni tanto penso anch'io .................

E se prendessi una copia di forcelle del SuperTenere complete di pinze freno, ruota e dischi freno e montassi il tutto sulla mia XTZ 660 del '91?

L'unica modifica da fare sarebbe lo sdoppiamento del tubo olio freni, ma la pompa del freno anteriore è uguale sia nel 660 che nel 750?

Il 660 ha una ruota anteriore con le seguenti caratteristiche (90/90 - 21" 54s), la ruota del 750 è la stessa?

Se fosse fattibile una cosa del genere la frenata di questa moto con due dischi anteriori sarebbe fantastica.

Ai guru l'ardua sentenza ................... ne val la pena?

:ciao: :ciao:

Il Super ha la stessa gomma ma il codice di velocità H in vece di S......il resto lo puoi anche fare con forcelle, piastre ( per eventuali differenze di interasse ) cerchio, pinze e tubi........ricordati che sul libretto hai scritto 1 freno a disco all'anteriore, si dovrebbe aggiornare il libretto.....
Non so se il costo vale la pena....

Luca :ciao:

@ Maghetto :mrgreen: il :tenere: 660 non ha regolazioni

Davanti no, dietro si
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Tempo creazione pagina: 0.173 secondi