di nuovo citazione di moto online....
I "macinachilometri" della Casa francese si rinnovano e promettono percorrenze superiori e ottime prestazioni. Gli abbiamo provati sulla BMW R1200GS
Sin dalla sua apparizione il pneumatico Anakee ha dato grandi soddisfazioni alla Michelin. Ora il "restyling" Anakee 2, pensato per i grandi macinatori di chilometri ognitempo con il cambio di mescola guadagna ben il 29% di resa chilometrica mantenendo la migliore aderenza sul bagnato. Questo almeno secondo i rilevamenti indipendenti realizzati dal CERM.
Ottenere contemporaneamente due risultati dalla convivenza difficile ha richiesto lo sviluppo e l'impiego di materiali completamente sintetici (silice e polimeri), guardando già ora al divieto di impiego di idrocarburi aromatici, che entrerà in vigore nel 2010, e attingendo tecnologia dall'esperienza della MotoGP.
Le misure attualmente disponibili sono le più diffuse 110/80-19 e 150/70-17 (per velocità fino e oltre i 210 km/h), ma con il tempo la gamma sarà ampliata.
I nuovi Anakee 2 equipaggiano di serie le BMW R1200GS, utilizzate anche per la nostra presa di contatto, in cui hanno evidenziato un'ottima stabilità, ottima maneggevolezza e un appoggio sicuro anche alle inclinazioni più spinte e sui fondi irregolari, grazie anche alla mescola differenziata tra pneumatico anteriore e posteriore.
La commercializzazione dell'Anakee 2 è già iniziata.