continuo qui....
Per caso ultimamente hai cambiato il paraolio del pignone??................dal cuscinetto passa l'olio in pressione e dato che il paraolio ha 4 alette che ne fa da spessore, no vorrei che una di queste, se messe a caso abbia ostruito il condotto, riducendo il passaggio dell'olio verso il cambio...
no, il paraolio del pignone non l'ho mai cambiato e cmq ho notato che ultimamente qualche gocciolina di olio esce.... quindi sicuramente tale paraolio è a fine carriera. secondo te, il paraolio rovinato, potrebbe generare un rumore di strusciamento ?
Altra ipotesi che si sia danneggiato un ingranaggio .......o le molle della campana frizione..dal coperchio superiore si vede solo il desmo che muove le forchette
come detto nei precedenti messaggi, la moto non ha problemi di sorta, ne di frizione ne di cambio, le marce entrano bene e nessun comportamento strano. la moto è del '93 e dovrebbe avere già la nuova campana frizione (non l'ho mai controllata ne tantomeno cambiato la frizione)
magari aprendo il coperchio superiore e il carter della frizione puoi sentire meglio da dove proviene....
Ciao Luca
vedremo....
ciaooooo e grazie