Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema All'albero Del Pignone (XTZ750)

Problema All'albero Del Pignone (XTZ750) 29/07/2008 09:53 #6694037

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
continuo qui....
Per caso ultimamente hai cambiato il paraolio del pignone??................dal cuscinetto passa l'olio in pressione e dato che il paraolio ha 4 alette che ne fa da spessore, no vorrei che una di queste, se messe a caso abbia ostruito il condotto, riducendo il passaggio dell'olio verso il cambio...

no, il paraolio del pignone non l'ho mai cambiato e cmq ho notato che ultimamente qualche gocciolina di olio esce.... quindi sicuramente tale paraolio è a fine carriera. secondo te, il paraolio rovinato, potrebbe generare un rumore di strusciamento ?
Altra ipotesi che si sia danneggiato un ingranaggio .......o le molle della campana frizione..dal coperchio superiore si vede solo il desmo che muove le forchette

come detto nei precedenti messaggi, la moto non ha problemi di sorta, ne di frizione ne di cambio, le marce entrano bene e nessun comportamento strano. la moto è del '93 e dovrebbe avere già la nuova campana frizione (non l'ho mai controllata ne tantomeno cambiato la frizione)
magari aprendo il coperchio superiore e il carter della frizione puoi sentire meglio da dove proviene....
Ciao Luca

vedremo....

ciaooooo e grazie
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Problema All'albero Del Pignone (XTZ750) 29/07/2008 10:45 #6694066

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
continuo qui....
Per caso ultimamente hai cambiato il paraolio del pignone??................dal cuscinetto passa l'olio in pressione e dato che il paraolio ha 4 alette che ne fa da spessore, no vorrei che una di queste, se messe a caso abbia ostruito il condotto, riducendo il passaggio dell'olio verso il cambio...

no, il paraolio del pignone non l'ho mai cambiato e cmq ho notato che ultimamente qualche gocciolina di olio esce.... quindi sicuramente tale paraolio è a fine carriera. secondo te, il paraolio rovinato, potrebbe generare un rumore di strusciamento ?
No il paraolio che perde qualche goccia non fa nulla....
Altra ipotesi che si sia danneggiato un ingranaggio .......o le molle della campana frizione..dal coperchio superiore si vede solo il desmo che muove le forchette

come detto nei precedenti messaggi, la moto non ha problemi di sorta, ne di frizione ne di cambio, le marce entrano bene e nessun comportamento strano. la moto è del '93 e dovrebbe avere già la nuova campana frizione (non l'ho mai controllata ne tantomeno cambiato la frizione)
magari aprendo il coperchio superiore e il carter della frizione puoi sentire meglio da dove proviene....
Ciao Luca

vedremo....

ciaooooo e grazie

La mia ipotesi a questo punto visto che tutto funziona bene, è che per una eccessiva tensione della catena ( poca ma nel tempo stressante per le parti ) abbia fatto prendere gioco al cuscinetto/i dell'albero secondario del cambio........ specie quello dalla parte del pignone........

Cosa che comporta l'apertura del motore e come capitato a Freeice il ricambio non è "solo" il cuscinetto ma tutto l'albero ( senza ingranaggi)

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.152 secondi