Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuove Pirelli Scorpion Trail

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 14:15 #6693043

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
citazione da moto online;

I nuovi pneumatici della Pirelli, nati per le enduro stradali, garantiscono un buon grip e offrono tanta guidabilità oltre ad una discreta propensione allo sterrato


Nato nei primi Anni 80, il settore delle maxi enduro si è rapidamente evoluto con mezzi sempre più stradali votati al turismo. Abbandonati i raid africani, le moto di questa categoria si sono affinate nella componentistica e nella dotazione, accantonando in molti casi i cerchi da 21" e le ruote artigliate per lasciare spazio a misure più consone all'utilizzo stradale. Nel 2003 la Pirelli creò in collaborazione con la Ducati il pneumatico Sync, che all'aspetto intagliato tipico degli pneumatici da fuoristrada coniugava misure e grip del tutto paragonabili ad un prodotto sport-touring. Quel pneumatico venne adottato sulla Multistrada nelle misure tipicamente sportive di 120/70-17 e 180/55-17, aprendo di fatto la strada ad un nuovo corso che in questi ultimi anni ha portato le maxi enduro ad acquisire sempre maggiori doti stradali e di conseguenza a richiedere migliori qualità di grip e affidabilità su asfalto. Il tutto, scusate se è poco, con la possibilità di concedersi anche qualche (poco impegnativa) escursione sullo sterrato. Stando alle promesse dei tecnici Pirelli, tutte queste caratteristiche sono racchiuse nel nuovo Scorpion Trail, frutto di numerosi test in svariate condizioni e situazioni di guida, dal freddo di Capo Nord alle dune del deserto africano di Dakar, per un totale di oltre 10.000 km di test. Il disegno del battistrada è estremamente aggressivo, con ampie tassellature che si amalgamano alla perfezione con l'elevata impronta a terra tipica dei pneumatici sportivi. Le caratteristiche di drenaggio dell'acqua sono assicurate dal profilo dei canali, con gli incavi di ampiezza variabile, mentre il disegno a V deriva dalle esperienze Pirelli nelle gare di Supermotard, ed è frutto della ricerca del massimo della trazione. Due strutture differentiAl fine di soddisfare ogni esigenza del mercato gli Scorpion Trail sono disponibili in due diverse strutture, radiale e convenzionale. La prima è dedicata alle moto meno potenti e con attitudini prettamente off-road, ed è costruita con un doppio strato di tele incrociate che offrono maggior feeling in determinate situazioni. Le seconde trovano applicazione sulle più grosse e turistiche maxi enduro, ed hanno la tipica struttura radiale a 0° in acciaio, esattamente come le coperture sportive-stradali, vincolata ad una carcassa dal peso ridotto. La disposizione della cintura d'acciaio attorno al profilo risulta più densa in prossimità della spalla e meno sul centro, alla ricerca della massima stabilità su asfalto anche alle elevate velocità. Per le mescole si è optato su differenti soluzioni per l'anteriore e il posteriore, con quest'ultima che, a causa del carico maggiore che è chiamata a sopportare, prevede una percentuale di Silica del 70% circa, che diminuisce la resistenza al rotolamento al fine di fornire la migliore resa chilometrica.

a mio avviso sono un po' troppo stradali, tipo le Dunlop K607 radiali però ognuno monta quello che preferisce.
guardate bene su che moto sono montate.....(la seconda foto, intendo!)
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 14:19 #6693046

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La discreta propensione allo sterrato :?: :paura: :paura: :paura: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :pazzo:


Luca......ma chi scrive ste cose... :wallb:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 14:23 #6693049

:bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub:

Tenendo conto che io faccio pochissimo sterrato, quasi quasi al prossimo cambio gomme provo queste anche se le mie anakee mi sembrano ottime! :ciao:
TERRANEO DOMINA
N° 203

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 14:28 #6693054

La discreta propensione allo sterrato :?: :paura: :paura: :paura: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :pazzo:


Luca......ma chi scrive ste cose... :wallb:
la pirelli ovvio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
basta pagare... e farebbero santa Lucrezia Borgia...
sempre che.... qualche giornalista non l'abbia già fatto...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 14:39 #6693063

farebbero santa Lucrezia Borgia...

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 14:44 #6693064

sull'xt ho queste....


:zip: :wallb:
tengono da :ciapet: sia sull'asfalto che sullo sterrato...
penso che le cambierò prima della loro durata...
rimonterò le bridgestone...



mooooooolto meglio delle pirelli A/T sia su strada che in off...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 14:58 #6693066

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Non voglio ripetermi sempre, sul ST solo e sempre Dunlop Trailmax 50/50, poi fate quello che volete ....... tanto manco vi vedo, rimanete sempre indietro.........
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 22:11 #6693122

belle quelle brigestone che modello è?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 22:18 #6693123

Non voglio ripetermi sempre, sul ST solo e sempre Dunlop Trailmax 50/50, poi fate quello che volete ....... tanto manco vi vedo, rimanete sempre indietro.........
dansan stai calmo che sei sempre a terra!!!! :D
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 23:11 #6693152

belle quelle brigestone che modello è?
sono le TW48G
erano le gomme di serie sul xt600e e le consigliate nel libretto
e devo dire... che mamma yamaha le ha azzeccate!
buona tenuta sull'asfalto... e nello sterrato... ci ho fatto alcune scorrazzate in spiaggia senza nessun problema...
è buona anche l'usura... non appiattiscono più di tanto... io ci ho fatto 12mila km...
come cambio... sono in proporzione 2post con 1 ant
sul fango non saprei dirti...
molta gente elogia le Scorpion A/T...
secondo me sono dure come non so cosa...
e sul bagnato... se mi metto dei pattini è la stessa cosa....
e l'aprire in curva sul bagnato... può essere moooolto spiacevole...
le nuove scorpion... sicuramente sulla strada dovrebbero tenere bene... visto la mescola in silice...
ma dire che tengono sullo sterrato....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 23:21 #6693156

Ragazzi, io ho provato per la prima volta le Metzler Enduro3 (se non erro).
Ma mica sono male sulla strada.
Prima avevo le Michelin Anakee.

Qualcuno può dirmi la sua sulle Metzler se le ha provate o sà qualcosa?

Lampss ;)
tessera n. 168http://img442.imageshack.us/img442/6117/stat8.jp

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 23:39 #6693163

  • nitron
  • Avatar di nitron
  • OFFLINE
  • Messaggi: 107
Io ho le Tourance e sono ottime però faccio solo asfalto e mi sa che proverò queste Scorpion Trail, a meno che non escano prima le Tourance EXP.

FERREA MOLE FERREO CUORE

Nuove Pirelli Scorpion Trail 24/07/2008 23:46 #6693165

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ragazzi, io ho provato per la prima volta le Metzler Enduro3 (se non erro).
Ma mica sono male sulla strada.
Prima avevo le Michelin Anakee.

Qualcuno può dirmi la sua sulle Metzler se le ha provate o sà qualcosa?

Lampss ;)

Le Enduro3 le ho avute quando, l'ho comprata...oramai 14 anni fa........le ho finite a mai messe di nuovo.......non mi trovavo......ma sai che sono sempre impressioni personali per essere sicuri bisogna sempre provarle

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuove Pirelli Scorpion Trail 25/07/2008 01:38 #6693184

Hai ragione Luca, ma talvolta magari quella gomma può andare bene per uno e non per un' altro motociclista.

In effetti io con queste Metzler, usate, regalatemi da un amico, talmente sono riuscito a curvare che altro che consumare tutti i ricciolini della gomma...

Mentre le Anakee trovo che siano un tantinello troppo morbide e anche un pò derapanti, sbaglio ?


Cavolo ma le Metzler sono anche semi tacchettate!!!

Mha...????
tessera n. 168http://img442.imageshack.us/img442/6117/stat8.jp

Nuove Pirelli Scorpion Trail 25/07/2008 01:44 #6693187

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Hai ragione Luca, ma talvolta magari quella gomma può andare bene per uno e non per un' altro motociclista.

In effetti io con queste Metzler, usate, regalatemi da un amico, talmente sono riuscito a curvare che altro che consumare tutti i ricciolini della gomma...

Mentre le Anakee trovo che siano un tantinello troppo morbide e anche un pò derapanti, sbaglio ?


Cavolo ma le Metzler sono anche semi tacchettate!!!

Mha...????

Morbide??........tengono da paura anche sul bagnato e le mie (Anakee) hanno quasi 12000 km e sono al 60%.......mai derapato anzi...cmq tutto dipende dal manico e dalle sospensioni..se non sei a posto non pieghi più di tanto

Ho senti altri che si trovavano discretamente con le Enduro3 .......per me all'anteriore si scalinano troppo in fretta e la temuta in curva era mediocre...forse colpa di una gomma secca....io l'avevo trovata montata....

Ciao Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi