Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 3aj

3aj 19/07/2008 17:02 #6691983

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Come da titolo del post sto cercando un meccanico di fiducia ed esperto per questo tipo di moto,in pratica dovrei cambiare il kit catena pignone corona,pulire il carburatore,leva cambio.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio invece mi rivolgo a voi,che di esperienza ne avete da vendere.

3aj 19/07/2008 18:36 #6691986

Ciao Elio..
allora purtroppo ho avuto nn belle esperienze con i mecca a Palermo pero ti Posso Consigliare, Mancuso Racing, zona borgo vecchio bravo però nn mi ha soddisfatto molto ed è statro il primo mecca che ha messo mano alla mia moto..
Poi ti posso invece consigliare un meccanico che per altro è officina Yamaha ufficiale e si trova vicino GRANTS, traversa di via Sciuti dove ad angolo trovi la pompa AGIP (mi pare)
Il Meccanico Si chiama FILLIPPO, per me è molto ma molto ma molto bravo...
forse un po caro e un po lungo nei tempi, ma sappi che io mi sono trovato benissimo mi ha rimesso la moto in piedi è nn era mai andata cosi bene :)
ciao e fammi sapere\

3aj 19/07/2008 20:27 #6691992

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao elio
i lavori che devi fare non sono molto impegnativi, forse la pulizia del carburatore un po di più...
mancuso è un ottimo meccanico... personalmente, ti consiglio fabio cappello alla fine di via ximenes, è un ufficiale triunph, lo conosco tramite un amico che lavorava alla triumph, ma ha un ottima esperienza sui mono cilindrici.
io personalemente la porto da un mio amico a ciaculli, mi permette di fare i lavori da me...e se li fa lui pago veramente poco.

ciao giovanni

p.s. ragà quando volete potremmo incontrarci visto che siamo un bel po, anche un mio amico ha la doppio faro.
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

3aj 20/07/2008 10:21 #6692041

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Ciao ragazzi,grazie per avermi risposto,mi sa tanto che portero' la moto da faio cappello,anche io lo conosco tramite un mio amico,che mi dite invece del kit catena,ho sentito parlare del "DID"se non erro
(ovviamente i consigli che chiedo sui pezzi da montare sono rivolti a tutto il forum,per esempio mi piacerebbe far provare la moto al grande LUCA RETTONDINI per avere anche i suoi di consigli,ovviamente impossibile).

Ok attendo le vostre risposte ciao a tutti.

Xgiuenna,fammi mettere apposto la moto,e poi se vuoi organizziamo per qualche birretta.

3aj 21/07/2008 01:04 #6692132

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
la did te la consiglio... se non erro è la catena di primo impianto e poi tutti ne parlano bene.

a pelermo c'è oasi moto che a me ha fatto un ottimo prezzo.
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

3aj 21/07/2008 15:49 #6692304

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Ciao Giovanni,si ne ho sentito parlare,se non vado errato zona bar "recupero",ti ricordi per caso quanto l'hai pagata? che vuol dire di primo impianto?.

3aj 24/07/2008 00:44 #6692954

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
come hanno già scritto il lavoro non è molto impegnativo, io ho sostituito Pignone corona e catena e li ho comprati su ebay a 89 euro della DID e sono molto soddisfatto,
per quanto riguarda il carburatore stesso discorso l'ho smontato e pulito da me, unico accorgimento quando rimonti sono i collettori di gomma quelli che vanno alla testata, controlla che siamo ancora integri e non crepati sennò ti prende troppa aria
( come era successo a me ) e non ti parte la moto ovvero la miscela è troppo ricca di aria e povera di benzina, ( io ci sono uscito pazzo e Luca se sa qualkosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

3aj 24/07/2008 15:58 #6693082

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Ragazzi io di meccanica sono una frana non capisco un caisen

3aj 24/07/2008 16:00 #6693083

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Scusa sbraus,potresti darmi il si to di do compri tu le cose? grazie,ciao.

3aj 24/07/2008 16:20 #6693087

Ciao Giovanni,si ne ho sentito parlare,se non vado errato zona bar "recupero",ti ricordi per caso quanto l'hai pagata? che vuol dire di primo impianto?.

primo impianto (primo ecquipaggiamento\ ricambio originale )vuol dire che è un pezzo montato da yamaha nel momento di produzione della moto

3aj 28/07/2008 22:30 #6693958

SCUSATEMI CONCITTADINI:) MA A PALERMO DOVE è CHE VI RIFORNITE PER PEZZI DI RICAMBIO? SONO STATO IN UN PAIO DI POSTI E MI HANNO DETTO CHE COME MINIMO SE NE PARLA A SETTEMBRE , E PARLO DEI FILTRI ARIA ,SICCOME DEVO SISTEMARE LA MOTO AVREI BISOGNO DI SAPERE DOVE RECUPERATE VOI I RICAMBI
GRAZIEEEEE

3aj 29/07/2008 10:11 #6694049

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SCUSATEMI CONCITTADINI:) MA A PALERMO DOVE è CHE VI RIFORNITE PER PEZZI DI RICAMBIO? SONO STATO IN UN PAIO DI POSTI E MI HANNO DETTO CHE COME MINIMO SE NE PARLA A SETTEMBRE , E PARLO DEI FILTRI ARIA ,SICCOME DEVO SISTEMARE LA MOTO AVREI BISOGNO DI SAPERE DOVE RECUPERATE VOI I RICAMBI
GRAZIEEEEE

ciao devil io non ho un ricambista di fiducia, diciamo che giro, ma i + forniti sono: cataldi in via oreto, lo piccolo in una parallela di via oreto, tramuto moto a pizza noce, oasi moto zona malaspina dalle parti del bar recupero.
per quanto riguarda i rivambi...dipende da ciò che cerchi...cuscinetti vado direttamante al deposito skf, per parti meccaniche carene etc...purtroppo bisogna andare da mamma yamaha...oppure trovare qualcosa su ebay.
tu nello specifico oltre i filtri aria cosa cerchi?
se ti posso dare un consiglio per quanto riguarda il filtro aria monta un BMC, o un K&N, o un DNA, sono dei filtri lavabili, più aperti e quindi più prestazionali, il motore respira meglio. io ho preso i BMC da lo piccolo a 45€...fai conto che un filtro aria normale in carta per la mia moto costa 11€, ma non si può lavare.

ciao giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

3aj 29/07/2008 12:58 #6694111

  • elio
  • Avatar di elio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
Ragazzi,ieri o fatto un giro con un mio amico che cerca dei pezzi per la sua xt550 ed ho visto che ci sono delle belle occasioni,avvolte ovvio.

3aj 29/07/2008 13:07 #6694114

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ragazzi,ieri o fatto un giro con un mio amico che cerca dei pezzi per la sua xt550 ed ho visto che ci sono delle belle occasioni,avvolte ovvio.

di che tipo di occasioni parli?
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

3aj 29/07/2008 18:49 #6694223

SCUSATEMI CONCITTADINI:) MA A PALERMO DOVE è CHE VI RIFORNITE PER PEZZI DI RICAMBIO? SONO STATO IN UN PAIO DI POSTI E MI HANNO DETTO CHE COME MINIMO SE NE PARLA A SETTEMBRE , E PARLO DEI FILTRI ARIA ,SICCOME DEVO SISTEMARE LA MOTO AVREI BISOGNO DI SAPERE DOVE RECUPERATE VOI I RICAMBI
GRAZIEEEEE

ciao devil io non ho un ricambista di fiducia, diciamo che giro, ma i + forniti sono: cataldi in via oreto, lo piccolo in una parallela di via oreto, tramuto moto a pizza noce, oasi moto zona malaspina dalle parti del bar recupero.
per quanto riguarda i rivambi...dipende da ciò che cerchi...cuscinetti vado direttamante al deposito skf, per parti meccaniche carene etc...purtroppo bisogna andare da mamma yamaha...oppure trovare qualcosa su ebay.
tu nello specifico oltre i filtri aria cosa cerchi?
se ti posso dare un consiglio per quanto riguarda il filtro aria monta un BMC, o un K&N, o un DNA, sono dei filtri lavabili, più aperti e quindi più prestazionali, il motore respira meglio. io ho preso i BMC da lo piccolo a 45€...fai conto che un filtro aria normale in carta per la mia moto costa 11€, ma non si può lavare.

ciao giovanni

Allora sono stato da tramuto e oggi volevo andare in via oreto ma nn avuto tempo, cmq cerco cose per manutenzione ordinaria, filtri aria e olio, olio motore queste cose cerco, a prop grazi eper il consiglio ma i filtri aria coem sai sullST sono 2 e 90€ per ora per i filtri soli sono eccessivi, per il resto ti ringrazio per la risposta sei un amico:)

Ciao Mariano
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi