Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cambio Olio

Cambio Olio 18/07/2008 23:18 #6691875

• Anonymous
prima di fare danni come si cambia l'olio sull'st?ho tolti il carter poi il tappo ma e' uscito poco olio il resto e' rimasto ne serbatoio illuminatemi per favore :?: :?: :?:

Cambio Olio 19/07/2008 00:12 #6691884

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Qui trovi delle valide indicazioni http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2393..... cmq si stà preparando una guida completa, per il cambio olio, visto che è stato trascurato, essendo un intervento , facile ma con procedure ben precise....se hai dubbi chiedi pure :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cambio Olio 19/07/2008 02:12 #6691901

• Anonymous
allora togliendo i l tappo con la vite a croce esce un po d'olio poi tolgo il tappo vicino al filtro e si svuota anche il serbatoio sotto il fianchetto? e per cambiare il filtro bisogna togliere i tre bulloni messi a croce ma oltre il filtro ce' anche una guarnizione da sostituire? ultima domanda quando ho riempito di olio (4 litri )come mi hai detto per misurare il tappo deve essere avvitato o svitato? :?: :?: :ciao:

Cambio Olio 19/07/2008 02:30 #6691903

• paulposition
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
allora togliendo i l tappo con la vite a croce esce un po d'olio poi tolgo il tappo vicino al filtro e si svuota anche il serbatoio sotto il fianchetto? e per cambiare il filtro bisogna togliere i tre bulloni messi a croce ma oltre il filtro ce' anche una guarnizione da sostituire?

togli la vite"tappo" e le 5 (o quattro... non puoi sbagliare) e togli il coperchio filtro olio... si sostituisci sempre la guarnizia 8)
ultima domanda quando ho riempito di olio (4 litri )come mi hai detto per misurare il tappo deve essere avvitato o svitato? :?: :?: :ciao:

....se cambi anche il filtro saranno circa 4 kg e 3hg ...svitato...ma "puntato" :wink:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Cambio Olio 19/07/2008 13:35 #6691960

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Paul :moglie: :moglie: :moglie: Gli Oring sul coperchio del filtro dell'olio vanno cambiati SOLO se danneggiati :!: le viti sono 5 :twisted:
allora togliendo i l tappo con la vite a croce esce un po d'olio poi tolgo il tappo vicino al filtro e si svuota anche il serbatoio sotto il fianchetto?

SI

e per cambiare il filtro bisogna togliere i tre bulloni messi a croce ma oltre il filtro ce' anche una guarnizione da sostituire?

i 3 bulloni più i 2 sulla flangia davanti..occhio al tubetto inserito sulla flangia e al'Oring che a volte rimangono attaccati in alto.....

ultima domanda quando ho riempito di olio (4 litri )come mi hai detto per misurare il tappo deve essere avvitato o svitato? :?: :?: :ciao:

L'astina va solo appoggiata... :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cambio Olio 19/07/2008 14:49 #6691978

• paulposition
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...io la cambio sempre....per quel che costa :nurse:

:P
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi