Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kit Kedo

Kit Kedo 16/07/2008 22:07 #6691457

Cari amici, sono pierpaolo chiedo aiuto: ho una ST del 1990
Da un mese circa ho montato il kit kedo riducendo i consumi passando da 13.5 km/lt a 16.5 km/l di media, ma ho dei problemi a regimi bassi (sotto i 3000 giri). La molto singhiozza, non ha una erogazione fluida e nella partenza a freddo mantiene a stento il minimo costringendomi a ogni ripartenza dopo una sosta di 4/5 ore a tirare l'aria, cosa che prima non accadeva. Ho notato anche che entra prima in coppia ed ho quindi una spinta maggiore superato i 3500 giri. Ho controllato con il mio meccanico le menbrame ma sono per fortinuna a posto. Secondo lui il problema si puo risolvere o quantomeno attenuare rendendo leggermente più grassa la carburazione.
Grazie

Kit Kedo 16/07/2008 22:56 #6691469

Cari amici, sono pierpaolo chiedo aiuto: ho una ST del 1990
Da un mese circa ho montato il kit kedo riducendo i consumi passando da 13.5 km/lt a 16.5 km/l di media, ma ho dei problemi a regimi bassi (sotto i 3000 giri). La molto singhiozza, non ha una erogazione fluida e nella partenza a freddo mantiene a stento il minimo costringendomi a ogni ripartenza dopo una sosta di 4/5 ore a tirare l'aria, cosa che prima non accadeva. Ho notato anche che entra prima in coppia ed ho quindi una spinta maggiore superato i 3500 giri. Ho controllato con il mio meccanico le menbrame ma sono per fortinuna a posto. Secondo lui il problema si puo risolvere o quantomeno attenuare rendendo leggermente più grassa la carburazione.
Grazie

:ciao: :ciao: [rainbow]BENVENUTO ! [/rainbow] :ciao: :ciao:
Raccontaci un pò piu di tè , magari fai una sosta "al bar" del sito.

Per il kit, dovremmo avere maggior informazioni per poter rispondere.
    Il montaggio l'hai effetuato tu?
    [/list]Hai eseguito la sincronizazione dei carburatori?
    Quanti giri hai dato dal "tutto chiuso" della vite pilota?
    Il kit se montato corretamente non ha problemi di " irregolarita e singhiozzi"... Per quanto riguarda l'aria da fredda d'estate è normale, anche la mia lo fà.
    Se vuoi puoi rimettere il getto del minimo originale, cosi non devi piu tirare l'aria d'estate... 8) 8)


    :ciao: :ciao:
[rainbow]BENVENUTO ! [/rainbow] :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Kit Kedo 17/07/2008 00:05 #6691488

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO... :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere:

Dici qualcosa in più di te..da dove scrivi ecc :wink: magari completa il tuo profilo

Per il tuo problema, dacci le info che XTZ750BiancoBlu ti ha chiesto...cmq sei fuori messa a punto........anche sui consumi , dovrebbe consumare meno ancora

Kedo + polverizzatori........spilli alla 3 tacca....viti aria 5 1/4......filtri aria nuovi.....gruppi starter puliti e non rovinati...collettori di gomma non fessurati.....

Pulizia completa dei carb e sincronizzazione degli stessi.........dovresti fare 18/20 kml :wink:

Luca :ciao: :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo 17/07/2008 20:51 #6691697

Chiedo scusa, non appena avro un po di tempo in più completero' il mio profilo

Il kit no l'ho montato io ma il mio meccanico di fiducia, per quanto riguarda i giri della vita pilota non ha seguito il mio consiglio che di fissarli a 5 e 1/4, (come ho letto da qualche parte) ma è andato ad orecchio quindi non so di preciso a quanto sia adesso

Kit Kedo 17/07/2008 21:25 #6691701

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
benvenutissimo in questo mondo bianco e rosso ma anche blue france

Kit Kedo 18/07/2008 08:21 #6691756

Ciao e benvenuto !
Anche la mia lo fa......dovrebbero essere le viti dell'aria...io mi sono "dimenticato" :wink: di metterle a 5 1/4, quindi risulta un pò grassetta al minimo....tutto qua....
Ma non appena mi arrivano 'ste benedette membrane risistemo tutto !
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Kit Kedo 27/09/2008 15:22 #6706257

Kedo + polverizzatori........spilli alla 3 tacca....viti aria 5 1/4......filtri aria nuovi.....gruppi starter puliti e non rovinati...collettori di gomma non fessurati.....

Giusto per chiarire un paio di cosucce chenon mi sono proprio chiarissime , ma le tacche dello spillo si cominciano a contare dalla destra (punto blu) o dalla sinistra (punto verde) :



E poi la vite aria è quella indicata dalla freccia rossa :



Le immagini sono prese dalla parte 1 (pagine 4 e 7) della guida al montaggio del KEDO .

Grazie e ciao !!!

Kit Kedo 27/09/2008 18:14 #6706267

Giusto per chiarire un paio di cosucce chenon mi sono proprio chiarissime , ma le tacche dello spillo si cominciano a contare dalla destra (punto blu) o dalla sinistra (punto verde) :


le tacche sono 5... quindi la 3 la puoi contare da sotto o da sopra...... risulterà sempre quella centrale...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E poi la vite aria è quella indicata dalla freccia rossa :



Le immagini sono prese dalla parte 1 (pagine 4 e 7) della guida al montaggio del KEDO .

Grazie e ciao !!!

si è quella la vite...
devi avvitarla completamente e poi contare 5 giri e 1/4 a svitare...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kit Kedo 27/09/2008 19:38 #6706281

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Pari pari dall'altro topic :mrgreen: :mrgreen:

Ci sono scuole di pensiero diverse per contare l'altezza degli spilli.........dicendo solo la terza è perchè e quella centrale :mrgreen: ..altrimenti si specifica dal basso o dall'alto........

Trally ha fatto un disegnino molto semplice per metterci d'accordo :mrgreen: :mrgreen:





Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Kedo 28/09/2008 08:59 #6706304

  • Ury
  • Avatar di Ury
Grazie tante

This i meen to all who helped me out with Kedo Kit .
My bike now gos from 7l/100Km to outstanding 5.5l/100Km and not riding it on easy :P
Ithink it culd go 5l/100Km if in normal use.

Reguards Ury :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi