Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Testa

Testa 14/07/2008 22:32 #6690888

dopo aver riscontrato la perdita d olio , controllati i tappi delle valvole e tutto quello che poteva avere la perdita sulla testa .
continuava a perdere poi ho controllato il serraggio delle viti della testa e aime ne ho tro vate 2 spannate sono le 2 al interno a sinistra ( non so se mi sono spiegato bene ) .
siccome la volevo mettere apposto questo inverno quando la fermo , siccome non faccio mai piu di 100 km quando la uso volevo sapere se posso usarla tranquillamente o se bisogna che la sistemo urgentemente .
ringrazzio per qualsiasi consiglio mi darete .
:ciao:

Testa 15/07/2008 00:17 #6690925

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Parli delle viti del coperchio punterie??.....se sono quelle, fa conto che la fila centrale, in linea con il rinvio del contagiri, serra l'albero a camme, quindi se puoi fai mettere l'Helicoil cosi avrai ancora le viti in "tiro"

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Testa 15/07/2008 14:52 #6691092

penso che siano quelle che dici te .
sono lunghe .
una lo smontata e sembra che ci sia l helicoil c e qualche residuo tra il filetto che a me non sembra il materiale del cilindro .
se serrano l albero a camme bisogna che la sistemo al piu presto perche lunedi vado in ferie e senza moto e una tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!! :(

Testa 15/07/2008 23:15 #6691241

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quello che ti è venuto via non è l'Helicoil ma di sicuro è il filetto di alluminio che si è spanato......i filetti d'acciaio non escono svitando le viti.......

E' vitale per il motore che li fai riparare, altrimenti rischi danni peggiori....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Testa 16/07/2008 15:50 #6691379

dopo il tuo consiglio ho deciso e la settimana prossima la porto dal meccanico .
ci ho gia parlato e a tutto quello che serve gli do una mano cosi risparmio un po .
ringrazzio per i buoni consigli .
:ciao: :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi