Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: A Caldo Perde I Colpi!!

A Caldo Perde I Colpi!! 14/07/2008 08:20 #6690669

Salve ragazzi.. chi più e chi meno!!!
Ho acquistato da 2 giorni un Super Tenere del '92, 30000 Km. Sembra in ottimo stato.
Ma facendo piccoli giretti niente di anomalo. Solo ieri, facendo scaldare un pò di più la moto, mi sono accorto che (con le marce lunghe ce se ne accorge meglio) accelerando, perde qualche colpetto ogni tanto. Come se fosse bloccata una maglia della catena!
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Vi prego di aiutarmi, che vorrei partire per un bel viaggetto con la suddetta moto!!
Buona giornata,
Riccardo

A Caldo Perde I Colpi!! 14/07/2008 10:14 #6690694

Salve ragazzi.. chi più e chi meno!!!
Ho acquistato da 2 giorni un Super Tenere del '92, 30000 Km. Sembra in ottimo stato.
Ma facendo piccoli giretti niente di anomalo. Solo ieri, facendo scaldare un pò di più la moto, mi sono accorto che (con le marce lunghe ce se ne accorge meglio) accelerando, perde qualche colpetto ogni tanto. Come se fosse bloccata una maglia della catena!
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Vi prego di aiutarmi, che vorrei partire per un bel viaggetto con la suddetta moto!!
Buona giornata,
Riccardo
il guru delle ST Tenere etc etc è Luca Retondini... le conosce meglio di chi le ha progettate...
ma aspettari una ronzata... per non esserti prima presentato....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
uno di questi giorni la farà anche a me... io mi sono intrufolato in un discorso.... e anch'io me ne son dimenticato...
Luca confesso... perdonoooo...
:sorry: :inchino: :sorry: :inchino: :sorry: :inchino:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

A Caldo Perde I Colpi!! 14/07/2008 13:56 #6690768

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Salve ragazzi.. chi più e chi meno!!!
Ho acquistato da 2 giorni un Super Tenere del '92, 30000 Km. Sembra in ottimo stato.
Ma facendo piccoli giretti niente di anomalo. Solo ieri, facendo scaldare un pò di più la moto, mi sono accorto che (con le marce lunghe ce se ne accorge meglio) accelerando, perde qualche colpetto ogni tanto. Come se fosse bloccata una maglia della catena!
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Vi prego di aiutarmi, che vorrei partire per un bel viaggetto con la suddetta moto!!
Buona giornata,
Riccardo
il guru delle ST Tenere etc etc è Luca Retondini... le conosce meglio di chi le ha progettate...
ma aspettari una ronzata... per non esserti prima presentato....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
uno di questi giorni la farà anche a me... io mi sono intrufolato in un discorso.... e anch'io me ne son dimenticato...
Luca confesso... perdonoooo...
:sorry: :inchino: :sorry: :inchino: :sorry: :inchino:

ECCO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ti prendo in parola...... :wink:

Lupin78 ......BENVENUTO al :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :welcome1: :welcome1: :tenere: :tenere: qualcosina in più ce la devi raccontare :mrgreen:


Credo che a tua moto abbia bisogno di una messa a punto scrupolosa, pulizia dei carb e smagrire la carburazione.........trovi molti topic a riguardo, usa la funzione cerca e se hai dei dubbi continua sulle discussioni già aperte....

Da dove scrivi??


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A Caldo Perde I Colpi!! 14/07/2008 21:20 #6690862

ciao,
scrivo dall'Abruzzo, precisamente da Pescina (Aq).
Ho comprato questa moto per farne un uso fuoristradistico e qualche viaggetto. A corto sembra vada bene.. ma quando si scalda mi da il problema descritto. In più posso dire che agli incroci, quando dò un colpetto di acceleratore per innestare una marcia più bassa, si sente uno scoppio dall'aspirazione.
Visto il range di giri in cui mi dà il problema, dovrò smagrire attraverso lo spillo?
Oppure getto del minimo e spillo?
Grazie per le eventuali risposte...
Riccardo

A Caldo Perde I Colpi!! 14/07/2008 23:52 #6690920

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao,
scrivo dall'Abruzzo, precisamente da Pescina (Aq).
Ho comprato questa moto per farne un uso fuoristradistico e qualche viaggetto. A corto sembra vada bene.. ma quando si scalda mi da il problema descritto. In più posso dire che agli incroci, quando dò un colpetto di acceleratore per innestare una marcia più bassa, si sente uno scoppio dall'aspirazione.
Visto il range di giri in cui mi dà il problema, dovrò smagrire attraverso lo spillo?
Oppure getto del minimo e spillo?
Grazie per le eventuali risposte...
Riccardo

Quando senti degli scoppi nel airbox di solito è magra.......a questo punto conviene aprire i carb completamente, vedere cosa hai montato ( se c'è già il kedo) pulire e sincronizzare i carbs.............verificare il colore delle candele e nel caso servisse si cambiano......

Nel caso servisse si smagrisce dallo spillo....di 2 tacche ...

Ma conviene aprire.... :nurse:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A Caldo Perde I Colpi!! 15/07/2008 00:58 #6690932

io per lo scoppiettio in cambio marcia... o in generale gli scoppiettii con colpi di accelleratore... (più che altro sembrava che mancasse)
ho montato la arrow!
non l'ha più fatto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
di seguito avendo notato che saltavano troppi allarmi e i piccioni si alzavano in volo a 2km di distanza...
ho preso la marmitta originale... e l'ho rifatta a scarico diretto...
se hai un pò di dimestichezza con il saldatore... non è difficile farla... e te la cavi con 2 lire...
p.s.
si può dire che ho ritagliato l'omologazione... e la ho saldata nella nuova????
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi