Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Altezza Sella Nuova Tenerè

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 13:46 #6689758

ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e a giorni (pochi spero) mi arriverà la nuova tenerè.

Vero che al cuore non si comanda e lo scelta per quello, purtroppo però mi è sembrata veramente alta (io sono 1.72) specie nelle manovre da fermo.

qualche suggerimento?
si possono regolare le sospensioni?

ciao
e grazie dei vs suggerimenti

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 13:49 #6689762

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
benvenutissimo in questo mondo di matténéré

ma quanti nuovi ténéré ci sono già??????????????????

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 13:50 #6689763

benvenutissimo in questo mondo di matténéré

ma quanti nuovi ténéré ci sono già??????????????????

TAZ SONO DAVVERO TANTI!!!!!!!!!

BENVENUTISSIMO :ciao: :ciao:
TERRANEO DOMINA
N° 203

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 13:53 #6689767

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
BENVENUTO........... :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

Si possono ammorbidire cmq è più l'impatto visivo, una volta preso un po il piede non ci pensi più :wink: :wink:

Da dove scrivi??

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 13:54 #6689768

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao Benvenuto!! :ciao:

Il mio consiglio è quello di aspettare di usarla e di vedere se effettivamente devi abbassarla.....
ti dico questo perchè è una moto veramente ben bilanciata.....

Al limite puoi fare quello che faceva qualcuno con i vecchi Ténéré.....sfilatina delle forcelle e scaricatina del mono....
Queste due cose vanno fatte con assoluta parsimonia e gradatamente perchè modificano l'assetto della moto :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 13:55 #6689769

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao e ben arrivato nel forum del Clun Ténéré Italia,

io sono alto 175 cm ed effettivamente è altina la sella. Io non l'ho provata in movimento mi sono solo seduto sopra e toccavo non troppo bene.

Però Albertino del nostro Club che è alto come me e vari altri che hanno partecipato al corso in fuoristrada di Polcanto l'hanno portata in pista da cross alla grande. Quindi se hai un pò di esperienza non dovresti patire tanto.

Per abbassare l'altezza della seduta della sella in generale puoi optare per queste cose:


- togliere un pò di precarico al mono (la moto diventa più morbida dietro e si abbassa)

- sfilare le forcelle dalla piastra di sterzo (la moto sarà più caricata all'anteriore)

- sagomare le sella (ovvero stringerla ai lati)

- scavare la sella

I primi due interventi purtroppo vanno ad incidere sull'assetto della moto, devi fare un pò di prove fino a quando hai ritrovato un assetto ottimale.

La modifica della sella ha principlamente solo un impatto estetico.

Sicuramente se fai tutte queste cose la puoi abbassare abbastanza ma ripeto attento poi all'assetto finale.

Ciao e mandaci una foto appena arriva!

Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 13:58 #6689772

da Asti,
terra dei vini e degli sterrati.
qualcuno ha già fatto qualche percorso nel monferrato?

ciao
Alex_tenrone_71

BENVENUTO........... :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

Si possono ammorbidire cmq è più l'impatto visivo, una volta preso un po il piede non ci pensi più :wink: :wink:

Da dove scrivi??

:ciao: Luca

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 14:08 #6689780

Ciao Alex, io abito Odalengo Grande, in Val Cerrina... Da casa mia a Asti ci sono una ventina di km, siamo nelle zone della Monfa e di off ce n'e' fino alla noia!
Ciao.
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 14:11 #6689783

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
benvenutissimo in questo mondo di matténéré

ma quanti nuovi ténéré ci sono già??????????????????

TAZ SONO DAVVERO TANTI!!!!!!!!!

BENVENUTISSIMO :ciao: :ciao:


:censored: :evil:
a savona ce n'era una nera in negozio... sparita! ma in giro non si vede e altre da immatricolare non se ne vedono!!!

qui sono troppo legati al decalogo dello spùterista, i mezzi seri li lasciano a pochi eletti...

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 14:18 #6689790

  • uombat
  • Avatar di uombat
  • OFFLINE
  • Messaggi: 140
Ciao Alex, io abito Odalengo Grande, in Val Cerrina... Da casa mia a Asti ci sono una ventina di km, siamo nelle zone della Monfa e di off ce n'e' fino alla noia!
Ciao.

dai dai :banana: butta giù qualche giro con nomi dei paesi da dove iniziare...io ci vado tutti i giorni per lavoro ad asti e non ho mai beccato nessuno che mi dia due dritte
e che è c'hanno il copyright sui percorsi!!!!?????
sarebbe bello se riuscissi a darmi qualche dritta sui percorsi fattibili per la mia tenerina, se ti capita anche quelli più hard :D che li faccio ( o almeno ci provo ) con il kappa....


Per la sella non preoccuparti non è così alta, o almeno in movimento non te ne accorgi , ai semafori sposti un pò la chiappetta e sei a posto...

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 14:28 #6689799

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Ciao e

BENVENUTO !! :welcome1: :ola: :clubtenereitalia:


Per quanto riguarda l'altezza mi aggiungo a Maci: provala prima per un po' così com'è, se poi proprio non ti trovi allora pensa ad abbassarla. Comunque tra le soluzioni io scarterei a priori quella di scavare la sella perché è già sottilina di suo nella parte anteriore, a detta di chi l'ha usata a lungo, dopo qualche ora cominci già a sentire il duro che c'è sotto.

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 14:32 #6689802

Ciao e benvenuto sono Franco; dalla provincia di Bari.- Dal tuo nicK-name avrei giurato che eri del sud :lol: :lol: :lol:

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/07/2008 23:32 #6689975

:welcome1: :welcome1: :welcome1:

Io sono alto (... o forse meglio dire basso :roll: ) come te:
ci sono salito per provarla e...
... sono sceso subito, abbandonando ogni idea di acquisto :cry:
Io ti consiglio di inventarti qualcosa per abbassarla almeno di un paio di cm;
nelle manovre da fermo è veramente dura,
per non dire... pericoloso.
:ciao: Gianluca
Tessera n. 346

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/09/2008 13:35 #6702423

Ciao, io sono circa 1.75... forse... :roll:
e mi trovo bene, certo le manovre dove devono toccare tutti e due i piedi le faccio quasi con le punte, però per il resto un piede a terra lo tengo comodo.
Venendo da un Pegaso3 che è molto più basso, ho notato subito l'assetto stabilissimo.
La Peggy era, se rapportata coi pesi e con le misure, meno manovrabile.
La nuova tenerina ha un bel baricentro basso e un posteriore da vera modella anoressica :)
I?
GNU/Linux!
Say "Free software" that says freedom matters.
Open your Source, Open your Mind.
www.fuorivia.com/
www.ubuntu-it.org/

Altezza Sella Nuova Tenerè 10/09/2008 14:42 #6702439

cmq anche io ci sono rimasto un po' male..., sapevo che era alta ma io che sono 1.82 tocco con la pianta dei piedi con tutti e due a terra. Per toccare a piede intero mi devo inclinare e quindi perdere 1 appoggio. Il DR che uso di solito avendo la sella più stretta mi permette di toccare meglio.

Per giudizi sulla posizione di guida mi astengo...la ritiro oggi!! :banana:
Tempo creazione pagina: 0.266 secondi