Perfetto, capito! Grazie! Quindi è la stessa cosa che ho sulla TA.
Quindi, riformulandola, il "problema" del nuovo Tenere e che nell'air box finiscono non solo i vapori del lubrificante ma anche parte del lubrificante stesso, giusto? Ma allora, oltre al dubbio di quanto olio si perde (ma suppongo si tratti di quantità trascurabili), se apri la scatola aria dovresti trovarla impregnata...
Per "riciclare" i vapori del lubrificante per non inquinare ulteriormente vengono fatti "bruciare" reimmettendoli nell'airbox , dove vengono pompati dalla pressione che esercitano i pistoni/e sotto di loro, nel basamento.....
Se questi vapori sono copiosi, anche per le più alte temperature che i motori euro 3 sono costretti a funzionare, e non ben frenati, questi si condensano dentro l'airbox e vengono presi da questo tubo ( tappato) che deve essere scaricato ogni tanto...
A grandi linee....
Luca
![:ciao: :ciao:](/components/com_kunena/template/blue_eagle/images/emoticons/bye.gif)