Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema Forcella 34L

Problema Forcella 34L 09/07/2008 12:22 #6689354

  • Lev
  • Avatar di Lev
  • OFFLINE
  • Messaggi: 190
Vi chiedo aiuto per un problema alla forcella del mio 34L.
Appena portata a casa la moto si è evidenziato un movimento anomalo sull'anteriore, soprattutto in ingresso curva ed in frenata. Dopo il yamaha fest, tornato a casa, ho controllato tutto, allentato e serrato di nuovo tutti i dadi.
Dopo la cura, il difetto da "pericoloso" si è ridotto a "fastidioso".
Sono passato dal meccanico a chiedere lumi, e mi ha detto che quel tipo di moto ha quel difetto, in quanto la forcella è troppo debole e sottile per quanto è lunga. A me sembra strano, a voi risulta?
Lui mi ha consigliato di abbassare l'attacco superiore, oppure sostituire la forcella con una più grossa, o con quella del TT. Che dite in proposito?
Grazie in anticipo

Problema Forcella 34L 09/07/2008 12:34 #6689362

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Claudio vieni a prendere quella del mio rottame e provale :mrgreen: sono identiche (Kayaba )
Fai una prova dagli una gonfiata hai gli atacchi per l'aria compressa, l'effetto ti dura qualche giorno ma cosi verifichi se è necessario cambiare olio e dargli una bella pulita.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Problema Forcella 34L 09/07/2008 12:39 #6689365

  • Lev
  • Avatar di Lev
  • OFFLINE
  • Messaggi: 190
Il mecca ha detto che steli e olio tutto bene... boh...
Quando vieni a trovarmi per vedere il crossodromo?

Problema Forcella 34L 09/07/2008 13:26 #6689389

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Vi chiedo aiuto per un problema alla forcella del mio 34L.