Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PER IL VIAGGIO

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 13:55 #6689122

  • eros
  • Avatar di eros
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Buongiorno a tutti, io ed il Vecchia ci stiamo preparando per andare in Tunisia e Spagna :musica: ad agosto e abbiamo pensato di portarci queste cose come attrezzi e ricambi per la moto:
ATTREZZI
coltello da rambo
serie chiavi completa (dalle brugola alle pinze etc...)
corda da traino e cavi batteria
ferri levagomme
nastro americano
filo di ferro
pila

RICAMBI
serie fili + morsetti
olio motore
liquido -40
dot 4
tanica di emergenza
fast
camere di scorta 1 ant 1 post
fusibili
regolatore di tensione
candele
pasta rossa
pasta salda metalli
aria compressa
grasso catena (spagna)


tutto questo se la moto va in panne....(ma di sicuro il tenerone reggerà benissimo)
Secondo voi manca qualcosa come ricambi /attrezzi? Grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!! :thanks: :clubtenereitalia:

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 14:06 #6689124

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se hai i leva copertoni e le camere il fast è inutile!!!! anche il liquido radiatore..in emergenza va bene l'acqua ( non sei d'inverno) se hai la possibilità di una centralina e bobina di ricambio bene.......( non necessaria al 100%)

Mancano le fascette, del cavo elettrico con fastom maschi e femmine e qualche Mammut o morsetti per elettricità.......spray wd40

Qualche dado, rondelle e vite che possano servire sulla moto

Per ora :up:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 14:11 #6689126

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io leverei il dot4, la pasta salda metalli e la corda da traino, sostituirei il coltello da rambo con un buon svizzero, porterei i cavetti acceleratore e frizione con morsetti, qualche fastom, 2-3 mt di filo da 1,5 e non di più, un po' di fascette di plastica....

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 19:21 #6689193

  • eros
  • Avatar di eros
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
AVEVO PENSATO ALLA CORDA DA TRAINO PERCHE' UN MIO AMICO LO SCORSO ANNO SI ERA INSABBIATO E NON RIUSCIVA PIU' AD USCIRE....
MINIMAMENTE AVREI PENSATO AI FASTOM E AL CAVETTO ELETTRICO......GLI ANNI DELLA VOSTRA ESPERIENZA MI SERVIREBBERO :nerd:
GRAZIE INTANTO :thanks:
QUANDO CI CONOSCEREMO AVANZATE UNA BIRRA :ubriachi:

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 20:36 #6689200

il fast lo porterei ugualmente, se fori in un posto del caiser, risolvi in un'attimo (che bello stallonare il posteriore magari sotto il sole a 40 gradi 8) )

idem lo stucco per metalli , aggiungerei magari qualche falsamaglia per la catena..

è tutta roba che occupa poco spazio, meglio averla :wink:

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 21:09 #6689214

il fast lo porterei ugualmente, se fori in un posto del caiser, risolvi in un'attimo (che bello stallonare il posteriore magari sotto il sole a 40 gradi 8) )

idem lo stucco per metalli , aggiungerei magari qualche falsamaglia per la catena..

è tutta roba che occupa poco spazio, meglio averla :wink:


quoto sopratutto la falsa maglia ,mica hai Luca con te che te la va a cercare in giro :loveit:
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 21:26 #6689219

Se hai i leva copertoni e le camere il fast è inutile!!!! anche il liquido radiatore..in emergenza va bene l'acqua ( non sei d'inverno) se hai la possibilità di una centralina e bobina di ricambio bene.......( non necessaria al 100%)

che bobina dici?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 21:50 #6689224

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Sicuramente cavi e anche due leve di scorta (frizione e freno)

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 22:01 #6689226

ecco.. dimenticavamo proprio le cose + importanti come dice aldo.. i leveraggi.

una cosa che ho imparato a fare trial\enduro (dato che sono + le volte che cado che quelle che faccio metri) è di lasciare i collari dei comandi freno\frizione non stretti al massimo..

in caso di caduta il comando ruota e non ti giochi la leva..

anche un intaglio con il flex nell'ultima parte della leva può essere una soluzione (l'ho fatto sul kawa dato che non c'è ) , in caso di caduta sei sicuro che cede solo quella parte.. 2 cm di leva in meno ti permettono di proseguire :wink:

PER IL VIAGGIO 08/07/2008 22:28 #6689230

io porto con me sempre una pinza multiuso leatherman (quella originale diffidare dalle imitazioni)
spesso mi ha tirato fuori da spiacevoli situazioni.
Aggiungerei anche una cinghia robusta con relativo cricchetto (quelle che si usano per fissare i carichi).

poi lascio alla fantasia...... :banana:

fortunatamente guidi una yamaha....

PER IL VIAGGIO 09/07/2008 01:23 #6689278

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se hai i leva copertoni e le camere il fast è inutile!!!! anche il liquido radiatore..in emergenza va bene l'acqua ( non sei d'inverno) se hai la possibilità di una centralina e bobina di ricambio bene.......( non necessaria al 100%)

che bobina dici?

Di bobine ce ne una sola... :wink: :mrgreen: quella con i cavi delle candele :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER IL VIAGGIO 09/07/2008 09:37 #6689307

  • clacla
  • Avatar di clacla
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
Quoto Aldo per cavi e leve!!

Poi una considerazione per tranquillizzarti un po':

a meno che voi non siate in un pezzo di deserto sperduto chissà dove, è meglio bucare in Marocco che sulla A1...

In Marocco, come nei paesi del terzo mondo in generale, in quasi tutti i villaggi, non vedrete gommisti, ma "ripara-gomme".
Andrete in un posto in cui sono molto più abituati di noi a riparare, piuttosto che a cambiare; magari le riparazioni sono alla bellemeglio, ma permettono di continuare il viaggio :wink:

PER IL VIAGGIO 09/07/2008 09:42 #6689308

:lol: :lol: :lol:

non ti dimenticare "2 litri" di enterogermina o simile ed un buon kit di automedicazione
magari porta dietro dei sali o integratori specifici ....... e le fotocopie di tutti i documenti.

non dimenticarti la macchina fotografica :banana:

PER IL VIAGGIO 09/07/2008 15:05 #6689453

....ehi Eros,
ti sei dimenticato del frigo da attaccare al posto del baule SX.... sennò l'ANGURIA come la teniamo in fresca??!!
:sole: :sole: :sole: :sole: :sole: :sole: :sole: :sole: :sole:

...per compensare il lato DX.... che ne dici della lavatrice? ...eviteremo di caricare + di 1 cambio?!?!
:cavallo: :cavallo: :cavallo: :cavallo: :cavallo:

vecchia
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi