Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio)

La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio) 15/07/2008 23:39 #6691254

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Accidenti a te Cekkoduekappaeffe, da quando hai aperto questo topic, hai attaccato il virus anche alla mia D.A.Q. :( ,
l'altro giorno ho trovato anch'io delle goccioline di olio sotto la moto come le tue..........
Ho dato una pulitina (sommaria Alessandro...una pulitina sommaria..ho ancora la polvere di Polcanto e dell'Elba :mrgreen: ) ho fissato la zona a lungo, sfidando le goccioline a scendere, ma niente, mi sono detto sarà stato un caso....miiii al mattino dopo altre goccioline per terra, ma scendono solo di notte ste stronze???

Forse tengo il livello dell' olio troppo alto???

Mi devo preoccupare Luca???... dopo tutti i guai che mi capitano da quando ho il ST.....

Mi salta la zingarata???

E se fosse quello stronzo del pupo che perde ancora?????.. ma non mi sembra olio rosso
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio) 15/07/2008 23:57 #6691263

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Per 2 gocce non mi preoccuperei....se proviene dalla zona pignone è facile che sia il paraolio del cuscinetto.........questo si trova SOLO originale, percè fuori standard sia di misure che di costruzione ( 15€ circa)...cmq finchè non fa il rigolo, non c'è pericolo ( cmq è una zona in pressione)

Può provenire anche da un altra parte...per scoprirlo basta pulire bene la zona senza il carterino di plastica , compreso quello nero ( lasciare il pignone allo scoperto)..fare un giro e il mattino dopo vedere da dove fa pipi :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio) 17/07/2008 19:09 #6691680

• Dansan
Queste sono le perdite della DAQ dopo quasi due giorni che è ferma... :( , cosa dice il ginecologo del forum?? Me devo preoccupà?.....
IL MIO IMPRINTING

La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio) 17/07/2008 23:40 #6691732

• Rettondini Luca
Queste sono le perdite della DAQ dopo quasi due giorni che è ferma... :( , cosa dice il ginecologo del forum?? Me devo preoccupà?.....

Il posto è inconsueto...troppo in avanti per essere una perdita da zona pignone............perde dalla zona pompe olio?? sotto lo scarico o pompa acqua??, cmq non è ( per il momento) grave...........................

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio) 30/12/2008 22:32 #6726039

• Dansan
Aggiornamento sull'incontinenza della DAQ, della serie i problemi non vengono ma da soli.

Dopo l'ultimo tagliando, con cambio catena di distribuzione e ovviamente olio, le perdite sono aumentate, troppo!!!!

Finalmente trovo il tempo di togliere il paramotore e controllare:

...perde olio dal dado di scarico dell'olio sotto il motore.... e il dado non è il suo originale, è un dado con la testa del 13 :shock:

..ovviamente ho il dado originale della DAQ.... che faccio lo sostituisco, con la rondella di rame o è qualcosa di piu grave???

... riesco a smontare il dado e velocemente e rimontare l'altro senza perdere troppo olio..... :roll:
IL MIO IMPRINTING

La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio) 30/12/2008 23:06 #6726048

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Aggiornamento sull'incontinenza della DAQ, della serie i problemi non vengono ma da soli.

Dopo l'ultimo tagliando, con cambio catena di distribuzione e ovviamente olio, le perdite sono aumentate, troppo!!!!

Finalmente trovo il tempo di togliere il paramotore e controllare:

...perde olio dal dado di scarico dell'olio sotto il motore.... e il dado non è il suo originale, è un dado con la testa del 13 :shock:

..ovviamente ho il dado originale della DAQ.... che faccio lo sostituisco, con la rondella di rame o è qualcosa di piu grave???

... riesco a smontare il dado e velocemente e rimontare l'altro senza perdere troppo olio..... :roll:

se hai il dado originale meglio. una nuova rondella di rame e se ci riesci metti nel filetto della vite del nastro di teflon (quello che usano gli idaulici per serrare i tubi). ti conviene mettere una bacinella o vaso e fare uscire tutto l'olio , poi lo rimetti dentro. :ciao:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

La Mia ST Ha Piccoli Problemi D'incontinenza(olio) 30/12/2008 23:46 #6726059

• Rettondini Luca
E' stata inserita una bussola, vuol dire che il filetto è stato spanato, quindi il tappo originale non ci andrà di sicuro.....
La perdita proviene dal tappo centrale o dalla bussola??, in entrambi i casi si può mettere una guarnizione, o ad anello o del teflon nel filetto.....

Oppure scambi le coppe tra i due motori :wink:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi