Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perdita Benzina Vaschetta Carburatore

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 07/07/2008 22:06 #6688965

perdita benzina vaschetta carburatore sinistro.. e più precisamente dal tubo collegato allo spurgo (accanto alla vite)
la perdita non è regolare e non abbondante. Cosa devo fare tappo tutto oppure è tutto regolare ?
la vite mi sembra fissata e non vorrei stringerla troppo per non sfilettarla ....

Ringrazio anticipatamente tutto il forum

saluti a todoss

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 07/07/2008 22:14 #6688966

Speta speta, sarebbe meglio avere una foto del carburatore con segnato il punto da dove perde.
Comunque non è normale che esca benzina a prescindere!

Se esce dalla vite di spurgo vaschetta, dovresti in qualche modo tappare il foro sostituendo la vite rovinata, sempre che il problema non sia nel foro che si è spanato (oppure in modo più artigianale, con un po' di pasta rossa, fai conto però che dopo non potrai più effettuare lo spurgo agevolmente)

Se esce invece dal troppo pieno, potrebbe essere lo spillo che regola l'entrata del carburante che nn chiude bene, in tal caso dovresti tirare giù il carburatore e sostituirlo.

Comunque ripeto, la cosa migliore sarebbe mettere una foto.

Ciao!
Sognando l'Africa

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 07/07/2008 22:28 #6688974

per intendersi la perdita è dal tubo attestato vicino alla vite di spurgo, come se la vite si spurgo non fosse serrata completamente, infatti l mio dubbio è questo :

A) da quel "buco" esce solo la benzina dello spurgo (naturalmente dopo aver allentato l'apposita vite)
B) da quel "buco" esce anche il troppo pieno qualora i galleggianti tendessero a bloccarsi ....

un bel dilemma .....

nel primo caso tappo tutto ....?

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 07/07/2008 22:41 #6688978

Nel primo primo caso, io tapperei, nel secondo ASSOLUTAMENTE NO!!

Prova a sentire chi ha l'st, io ho un tenere e non conosco il carburatore dell st, ma credo che spurgo e troppo pieno abbiano sfoghi differenti, aspetta comunque chi te lo può dire con certezza!!

Ciao
Sognando l'Africa

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 07/07/2008 22:44 #6688980

infatti aspetto .. in ogni caso la vite il "buco" è quello che si trova proprio sulla vaschetta....


p.s. lo so che "buco" non è troppo tecnico ma non mi veniva niente in mente ...

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 08/07/2008 00:09 #6689007

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Esce dal "troppo pieno" pre dirla alla buona...in pratica hai lo spillo del galleggiante che non tiene più!!..... basta cambiarlo..costa 5/6 €......
Naturalmente devi "solo" smontare la vaschetta che serve, sfilare il galleggiante e cambiare lo spillo, o magari è solo sporco, niente di più... ( se fossi in te li cambierei entrambi :wink: )

Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 08/07/2008 08:53 #6689022

non pensavo che dal "foro" dello spurgo in fondo alla vaschetta corrispondesse anche il troppo pieno
meno male mi hai fermato in tempo ... stavo preparando il "silicone" per tappare tutto....
ora vado dal conce per sentire quanto costa il pezzo.... poi vi informo

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 08/07/2008 14:13 #6689128

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
non pensavo che dal "foro" dello spurgo in fondo alla vaschetta corrispondesse anche il troppo pieno
meno male mi hai fermato in tempo ... stavo preparando il "silicone" per tappare tutto....
ora vado dal conce per sentire quanto costa il pezzo.... poi vi informo
Questo sfiato è presente solo su una vaschetta.....infatti ci sono 2 "cornetti" uno è lo scarico, chiuso dalla vite, e l'altro è lo sfiato che quando il livello è troppo, manda fuori la benza.........l'altra vaschetta ha il tubetto ma non lo sfogo all'esterno, e forse i casi di innondamento della camera di scoppio, con conseguente diluizione dell'olio può essere a causa di questo fatto :roll: :accidenti:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 08/07/2008 16:08 #6689163

Ti è venuto in aiuto il buon luca, ecco qua.

Se vuoi io posso darti un'altro consiglio: NON ANDARE IN YAMAHA, a me per il tenere avevano chiesto 40 euro solo per lo spillo...

prova a gurdare qua cgi.ebay.it/Vergaser-Rep-Satz-Yamaha-TRX...sidZp1742.m153.l1262

io ho già acquistato da loro con ottimi risultati
Sognando l'Africa

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 08/07/2008 23:09 #6689251

infatti dal conce sono 60 euri ......... il pezzo --- che mazzata.

per adesso ho dato una pulita, ho provato a verificare la tenuta soffiando dentro la valvolina dove batte lo spillo
poi se riesco recupero il pezzo

grazie ancora

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 08/07/2008 23:27 #6689258

una provocazione.... ma il carburatore dell'st non è uguale a qualche modello suzuki o monster 900 ducati ?

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 09/07/2008 01:25 #6689279

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
una provocazione.... ma il carburatore dell'st non è uguale a qualche modello suzuki o monster 900 ducati ?

Della Monster :idea: ovviamente con tarature divere

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 09/07/2008 06:47 #6689289

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
una provocazione.... ma il carburatore dell'st non è uguale a qualche modello suzuki o monster 900 ducati ?
Si le cagiva elefant, le ducati credo monster e 748 suzuki dr del 96 mi sembra , le membrane se prendi le suzuki entrambe costano 50 euro se invece vuoi le originali compreso una parte della valvola a casetto circa 240 euro.... :mrgreen: non sarai mica caduto all'indietro :?:
Skid la tua super è bellissima :up:

Margi68 :sole:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Perdita Benzina Vaschetta Carburatore 09/07/2008 09:30 #6689306

Ho un amico appassionato (malato) ducati, provo a fare un indagine di mercato, ma non vorrei che lo spillo del galleggiante fosse calibrato in base all'inclinazione dei carburatori. In ogni caso vi faccio sapere precisamente....

per fortuna margi le membrane sono a posto ......
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi