Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ancora Sulla Sincronizzazione Dei Carbs

Ancora Sulla Sincronizzazione Dei Carbs 05/07/2008 20:58 #6688654

Ciao a tutti,
mi sono autocostruito lo strumento per la sincronizzazione dei carburatori della ST. Fin qui tutto bene.
Oggi mi sono deciso a fare la regolazione e pertanto ho utilizzato l'ottima guida realizzata dal buon Luca.
Poichè sono una foca in meccanica, a costo di sembrare a voi tutti ridicolo, volevo un chiarimento;
nella guida alla voce "sincronizzazione dei carburatori" a metà pagina è scritto:
"Una volta alimentato si può accendere il motore, tenete le valvole a sfera del vacuometro chiuse, scaldate un po' il motore poi aprite le valvole, le lancette degli strumenti oscilleranno, seguendo i colpi di pressione del motore, chiudetele progressivamente allo stesso modo le due valvole, stabilizzando il movimento delle lancette il più possibile".
Se non ho capito male l'ultima parte della frase, le valvole vanno chiuse progressivamente fino a quando le lancette si fermano in modo stabile. Non vanno chiuse completamente vero?
Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta e ringrazio per ogni suggerimento.
ciao
pacoraban
un senatore a vita.
due senatori avvitano....

Ancora Sulla Sincronizzazione Dei Carbs 05/07/2008 22:47 #6688658

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
CIAO PACO...SE CHIUDI DEL TUTTO... LE LANCETTE SI FERMANO...MA NON "LEGGONO" PIU LA DEPRESSIONE......
..CHIUDI FIN CHE OSCILLANO POCO..E RIESCI A LEGGERE LA DEPRESSIONE......DEVONO MUOVERSI QUANDO ACCELERI E RILASCI....... :ciao:
[/url]

Ancora Sulla Sincronizzazione Dei Carbs 05/07/2008 23:19 #6688663

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
CIAO PACO...SE CHIUDI DEL TUTTO... LE LANCETTE SI FERMANO...MA NON "LEGGONO" PIU LA DEPRESSIONE......
..CHIUDI FIN CHE OSCILLANO POCO..E RIESCI A LEGGERE LA DEPRESSIONE......DEVONO MUOVERSI QUANDO ACCELERI E RILASCI....... :ciao:

Esatto :up: :up: nel dubbio lasciale oscillare qualche 1/2 mm ( mezzo millimetro ) ma accelerando devono muoversi liberamente



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sulla Sincronizzazione Dei Carbs 06/07/2008 09:49 #6688675

:banana: :banana: :banana: GRAZIE delle risposte.....
allora era come pensavo. :lol: :lol:
grazie ancora.
ciao :ciao: :ciao:
pacoraban
un senatore a vita.
due senatori avvitano....

Ancora Sulla Sincronizzazione Dei Carbs 07/07/2008 18:26 #6688921

Tutto fatto: sincronizzati i carbs. :lol: :lol: :lol:
E' più facile farlo che dirlo (come sempre) :banana: :banana: :banana:
ciao e grazie a tutti
pacoraban
un senatore a vita.
due senatori avvitano....
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi