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ARGOMENTO: A Proposito Di Manubri E Riser...

A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 00:29 #6688204

Scusate ragazzi..
una domanda rapida ed indolore.
Causa guida fuoristrada sento l'esigenza di alzare lo sterzo del super. (fin qui nulla di strano :cool1: )
Mi chiedevo soltanto...metto riser o alzo col un bel manubrio tipo il pazzaz di cui si sta facendo gruppo di acquisto?
L'esigenza particolare nasce dal desiderio di avere una piega dei polsi piu congeniale alla guida in piedi, quindi meno piega...e non ultimo il discorso dell'altezza per poter controllare lo sterzo con le braccia meno distese. Solo che ho notato (gia nell'altro ST appena acquistato) che lo sterzo dritto poi sbatte contro il cupolino quando lo sterzo arriva a fine corsa. :wallb:
Vorrei dunque sapere da voi:
- Chi di voi ha riser rialzati o sterzi modificati con il cupolino originale?
- Chi di voi ha riser rialzati o sterzi modificati con il cupolino TSP?
- Come vi trovate?
- Avete avuto problemi?
- Li avete risolti?
- Come li avete risolti?

GRAZIE a tutti 8)

A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 01:15 #6688209

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allora vuoi parlar d'arte :mrgreen:

manubrio magura oversize a diametro differenziato con riser dedicati che alzano gli originali di circa un cm e mezzo
..piu aperto e dritto rispetto all'originale

vantaggi "indiscutibili" meno vibrazioni ,che sulle lunghe percorrenze annulla l'effetto "mani spugnose"ed esteticamente splendido

vantaggi personali :posizione molto piu comoda,piu sensibilità sull'anteriore soprattutto in off ,nettamente piu comodo nella guida in piedi insomma
ha aumentato la mia confidenza con "LUI" :loveit:

ps: vorrei montare l'attacco inferiore del tenere ,che è piu basso del superT..e "sentire" che succede..

una fotonza da voyeur :wink:




ciao david :ciapet:
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A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 12:47 #6688264

ok..Paolo, il tuo sterzo mi fa inturgidire, solo che non mi hai detto se tocca il cupolino a fine corsa! :roll:
Vorrei anche chiederti...nelle lunghe percorrenze, avendo una piega meno pronuncita i polsi dovrebbero stare (quando sei seduto) in una posizione meno "naturale" rispetto lo sterzo originale, non ti stanca?
Infine, ho la sensazione che nonostsante i riser rialzati di 1,5 cm tu abbia complessivamente uno sterzo un pelo piu basso dell'originale (sempre per motivi di piega)...
E' un effetto ottico? :?:

PS: ma hai preso un uovo in autostrada col cupolino? :mrgreen: a giudicare dalla chiazza gialla o era un uovo oppure un elicottero AB412 in versione animale. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 13:19 #6688279

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...assolutamente non tokka da nessuna parte ne cupolino ne serbatoio...e sulle lunghe percorrenze,come ti ho scritto sopra
è molto meno stancante...e la posizione per me è piu naturale rispetto al manubrio originale...e tieni presente che l'estremità del manubrio originale sono "piu chiuse" quindi ORA le mani sono posizionate in un punto piu alto rispetto a prima

ps:l'idea me l'ha data falco...ma lui monta due riser anodizzati oro ,griffati ramirez...splendidi :loveit:

ps2: la base del riser (quello attakkato alla piastra) è quello originale del supert...sopra devi metterci quei blocchetti che vedi...perchè il diametro del manubrio nella parte centrale è piu grande dell'originale (credo 28- 30 ,anzichè 22) ed è per questo che è piu alto

alcuni particolari :book:









foto fate con il cellu...quindi non ci scssate la fava con sfocature -luce...etc etc :mrgreen:

NB: l'unico spostamento è per lo starter...vabbè se ti interessa ma solo se ti interessa ti faccio na foto di dove l'ho
posizionato

:ciao: david
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A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 14:42 #6688303

OOOOK!
Vado a revocare l'ordine nel mio gruppo di acquisto sul manubrio Pazzaz.
Adesso voglio sapere, marca, modello e costo + combinazione dei riser che devo montare. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima domanda paolo, te quanto sei alto? :wink:

DENGHIUU!!

A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 15:04 #6688312

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...uno e ottantuno...questa mattina alla visita dalla dietista :censored:

....e senza takki a spillo ovviament :mrgreen:

sicuro che vuoi sapere la cifra...sicuro sicuro :spavento:

marca : magura
modello :oversize www.controls.magura.com/italian/frameset/frameset.htm
riser:magura

costo:...attorno ai 150 (riser inclusi)....se sei bravo e fortunato :wink:
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A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 16:12 #6688332

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Io ho preferito la piega alta del manubrio, che poi tanto alta non è, + 15 mm di spessore sotto i risers. Risultato: migliorato, ma vorrei alzare il manubrio di altri 2-3 cm proprio per la guida in piedi. Ah toccavano i paramani con il vetro originale, dopo che ho montanto quello fatto da me non ho avuto più problemi :wink:
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

A Proposito Di Manubri E Riser... 03/07/2008 21:39 #6688378

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Ma che bella sella Paul :up:

:wink:

P.S. hai letto il pvt ?
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

A Proposito Di Manubri E Riser... 04/07/2008 01:33 #6688408

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grazie alden ,sei sempre gentilen ..... :ciapetnude:

vistooo :musica: :altalena: :wohow: :wohow: :wohow:
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A Proposito Di Manubri E Riser... 04/07/2008 12:29 #6688458

...ma sti caz.. :zip: ..... :shock:
Mannaggia quanto costano! :x:
Aniway...non ho ancora ben capito dove potrei avere fortuna e come potrei esser bravo ...ci studiero' un po sopra. :book:
Intanto grazie Paolonzo!
:wink:

A Proposito Di Manubri E Riser... 04/07/2008 12:41 #6688465

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..fortunato se ce l'ha in casa qualke negozio...e anche i riser ....magari anche leggermente usati...
e poi bravo a trattare il prezzo :nerd:

:ciao:
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A Proposito Di Manubri E Riser... 04/07/2008 13:07 #6688473

Devo vedere un negozietto in paese che serve tutto il mondo enduro e cross di catania e prov.
Ti aggiorno :roll:
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