Scrivo questo post perchè, una settimana fa, mentre rimontavo il carburatore, e stringevo il getto del massimo, mi è capitato di usare troppo forza ...
... e quindi di rompere il getto
Ok dico, sono un pirla, ora mi tocca prenderne un'altro.. ma l'impresa si rivelò MOOOOOLTO più difficile del previsto: questi getti non li ha nessuno, tranne mamma yamaha.
Bene, telefono alla Yamaha: "Non ce l'abbiamo in casa, bisogna ordinarlo"
Beh, a questo punto mi sono girate: è possibile che debba pagare un occhio della testa un getto, e debba aspettare una settimana per averlo?! Secondo me no!! Dal momento che i getti dell'orto costano una boiata, trovi ovunque e di tutte le misure per di più! Di quelli originali invece trovi solo le misure originali, pazzesco.
Che ho fatto? Ho preso un getto dell'orto e sto cercando di adattarlo, modificando il filetto: se la cosa mi riesce magari posto una guida su come fare, in teoria comunque esistono pure getti dell'orto che vanno bene sul nostro carburatore.
Una domanda però: qualcuno sa qual'è la conversione di misura fra getti dell'orto e teikei? Su un altro sito ho letto Dell'orto=teikei+15, qualcuno può confermare o magari darmi altre delucidazoni?
Ciao belli!!