Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: trovato la soluzione per la revisione!

trovato la soluzione per la revisione! 03/07/2008 07:58 #6688215

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Altrimenti venite qui a Roma, dove ieri ho passato la revisione......mi ha controllato solo i freni.....non ha visto le luci, lo scarico, niente di niente...MAH!!! Forse è il caldo di questi giorni che non gli va di fà gnente....
Roberto

trovato la soluzione per la revisione! 03/07/2008 22:29 #6688386

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Sarà ma temo sia proprio un discorso di capacità innata all'accomodamento ... chiamiamolo così
Personalmente me ne preoccuperò l'anno prossimo
CINCINSUPERTENERE' A TUTTI
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

trovato la soluzione per la revisione! 04/07/2008 08:46 #6688416

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
Come in molti sanno , tutte le volte che si va a fare la revisioe ci sono problemi con il sondino del controllo dei fumi , perchè la moto inquina meno di quello che dovrebbe!
ieri sono andato a fare la revisione alla mia e ovviamente il problema è risaltato fuori ......


...mi permetto di dissentire.....

anche io credevo la stessa cosa ma un amico che ha il macchinario per il controllo fumi mi ha spiegato i numerini che appaiono....

il CO2 per le nostre moto dev'essere oltre 10 e fin qui ci siamo; il discorso è che più alta è il CO2 (banale anidride carbonica) più si riduce in automatico il CO (meno banale monossido di carbonio) che è quello che risulta più dannoso.
in sostanza, la moto ben carburata inquina meno di una grassa, non per niente quando si è grassi si fuma nero tipo taxi caraibico! :up:

:mrgreen: :ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

trovato la soluzione per la revisione! 04/07/2008 10:52 #6688441

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
Come in molti sanno , tutte le volte che si va a fare la revisioe ci sono problemi con il sondino del controllo dei fumi , perchè la moto inquina meno di quello che dovrebbe!
ieri sono andato a fare la revisione alla mia e ovviamente il problema è risaltato fuori ......


...mi permetto di dissentire.....

anche io credevo la stessa cosa ma un amico che ha il macchinario per il controllo fumi mi ha spiegato i numerini che appaiono....

il CO2 per le nostre moto dev'essere oltre 10 e fin qui ci siamo; il discorso è che più alta è il CO2 (banale anidride carbonica) più si riduce in automatico il CO (meno banale monossido di carbonio) che è quello che risulta più dannoso.
in sostanza, la moto ben carburata inquina meno di una grassa, non per niente quando si è grassi si fuma nero tipo taxi caraibico! :up:

:mrgreen: :ciao:

se fosse così allora con la moto smagrita che consuma la metà (e di conseguenza inquina meno) il valore "10" doveva essere 20 o 25 non 4.5 !!!! è un problema di "spazio" cioè di quanto ossigeno circola nel terminale ..... ecco perchè tappandolo il valore sale !!!!

in realtà loro chiedono quel valore , perchè se la moto è più libera , per "loro" hai una marmitta bucata o non originale!

francamente non so se la macchinetta annusa il CO o il CO2 ma mi informo !!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

trovato la soluzione per la revisione! 04/07/2008 11:01 #6688443

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
teoricamente annusa entrambe, o almeno alcune lo fanno... aumentando uno diminuisce l'altro e viceversa.
in effetti smagrendo, il valore del CO2 sale.. io che ho la moto grassa ero sotto i 9 con stracci e tutto il possibile, staccando il tubetto della depressione della pompa benzina sono andato direttamente a 13 e ho passato l'inghippo della revisione... il kit svizzero è ancora incellophanato... :oops:

stesso problema con la vespa (anche se con parametri diversi)... per passare la revisione con il 28 ho levato circa 15 punti di getto massimo e sono passato liscio come l'olio... :mrgreen:

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

trovato la soluzione per la revisione! 08/07/2008 20:04 #6689196

due revisioni passate grazie al fatto che il collaudatore è il padre di un mio amico!!!
dunque.... per l'xt600.... hanno attaccato il sondino su un peugeot205... meglio oltre che sotto... no comment!!!!!!!!!
mentre per il ST... visto che il giorno non c'erano scassoni a fare il collaudo... il collaudatore (sempre il padre del mio amico) dopo vari tentativi mi ha detto... vai in cassa!
ora che sono a trieste... come farò se la mia moto non inquina a sufficienza????????????
posso fare un'altra domandina stupida???
so per certo che gli xt e gli xtz 660 e 750 non sono gli unici ad avere questo problema... un mio amico l'ha avuto con una GOLDWIND del 92 (anche lui è ricorso al metodo scassone ovvero fiat 126 in zona :banana: :banana: :banana: !!!!!
cosa ancora più assurda... che questi problemi di emissione SOTTO le specifiche sembrano essere caratteristica solo delle moto vecchie!!! e non delle nuove...
mi chiedo quindi.... con quanta più pacatezza posso...
perchè il bollo della mia xtz750 è passato da 71 a 113???? e dal mio xt600e da 48 a 82????
sapendo anche che... l'omologazione alle direttive euro per le moto viene data in base all'anno di immatricolazione e non in base alle reali emissioni di gas!!! ogni commento è superficiale...
www.nontipago.it/Viaggi/Certificazioni%20Euro.htm
se notate le nostre euro 0 dovrebbero essere delle euro2... in pratica sono delle euro3e1/2!!!!
:evil: :evil: :evil: :censored: :censored: :censored:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

trovato la soluzione per la revisione! 12/07/2008 17:55 #6690408

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
qua' a roma dove vado io gli porto solo il libretto mi fa la revisione e il bollino blu' e tanti saluti :twisted:

trovato la soluzione per la revisione! 07/08/2008 13:10 #6695911

ehm . .. . ame portano la moto in revisione domani....
non dovrei aver problemi perche' mangiucchia un po' d'olio . . ..e poi il meccanico mi ha dettto di non preoccuparsi che ci pensa lui....
ma.. .. . ammettiamo che la bocciano.. . . mica mi gioco le ferie vero?
ho un mese di tempo per sistemarla?????
veroooooooooooooooooo? :-(

trovato la soluzione per la revisione! 07/08/2008 13:16 #6695912

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
se chi te la revisiona non è un ufficio delaa mctc non ci sono grossi problemi ........ ma se vai in mctc :shock:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

trovato la soluzione per la revisione! 09/08/2008 18:25 #6696260

  • otto68
  • Avatar di otto68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 165
io quando quest'anno a luglio ho fatto la revizione alla mia 34L del 1984, ho avuto problemi con lo scarico, aveva detto che non inquinava a sufficienza, mi ha fatto un lavoro hai carburatori, se mi ricordo ha detto che gli ha dato una sistemata, e poi ha passato subito la revizione, dicendomi che adesso avrebbe carburato meglio.-


:bananadiav: iiiiii mi ricordo che quando sono andato a prenderla, cristonava :mrgreen: :mrgreen: dicendomi " CI ABBIAMO MESSO UN CASINO A FARLA PARTIRE CON LA LEVA" era pallido in viso :mrgreen: :mrgreen:

:ciao:

trovato la soluzione per la revisione! 12/08/2008 11:03 #6696810

Fatta la scorsa settimana.
Non mi sono piaciuti per nulla :(
Una presa in giro. :!:
Sono andato con una gomma posteriore che era quasi liscia circa 1mm nel punto centrale opiu consumato.
I fari sono stati regolati (apposta) in modo da acecare chi incrociavo (non gli hanno neppure accesi) :-(
I fumi dei gas di scarico (la mia è abbastanza smagrita) hanno sistematicamente messo da subito il sondino imbrogliato con lo straccio ..... :(
Proprio una schifezza di revisione.
Non hanno detto nulla ..... se fossero stati coretti mi avrebbero perlomeno invitato a sostituire la gomma posteriore quanto prima :roll:
Poi alla fine mi hanno preso 65 euro!
La revisione è solo un modo per fare soldi .... lo stato è complice con i revisionisti di :censored:

Dimenticavo: La gomma l'ho gia sostituita, e i fari glio ho rissistemati :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi